Jump to content

Collegare un database su prestahsop

Recommended Posts

Salve è la prima volta che scrivo su un forum, avevo bisogno di un aiuto per collegare il database al mio sito.

ho creato un sottodominio al quale è stato collegato un db, andando a vedere le informazioni necessarie che servono per il collegamento quali psw, user e host ed inserendole in un file che utilizzo per la connessione, creato da me (db_connect.php), del db.

nonostante inserisca tutte le informazioni fornite dal hosting le informazioni non vengono salvate sul database cosa potrebbe essere?

Praticamente creando un database sul cms mi vengono fornite tutte le informazioni(indirizzo, id, password) che servono per collegare il sito a questo db. Una volta fatto ciò ho provato prima a sostituire questi dati in un file che si trova in httpdocs/app/config/parameters.php e non è riuscita la connessione; poi ho provato a inserire le stringhe di codice necessarie per la connessione direttamente sul file di prova il quale doveva soltanto inserire un paio di dati all interno di una tabella. A questo punto immagino che sbaglio ad inserire i dati di connessione al db

Il problema è proprio questo che non da alcun tipo di errore.. come indirizzo al quale deve puntare per collegarsi al db mi viene detto di inserire localhost:3306 magari al posto di questo dovrei inserire l ip vero e proprio?