Jump to content

Usare autenticazione utente Prestashop per plugin Wordpress

DBoMS

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo e ho imparato da poco ad utilizzare Prestashop per lo sviluppo dei siti. Vi espongo il mio problema.

Ho creato sul mio sito un sottodominio Wordpress per gestire un plugin di annunci bacheca (stile "subito.it" ecc...). Il sito era stato creato in precedenza con Prestashop, quindi l'autenticazione degli utenti registrati è gestita da quest'ultimo. In questo plugin possono pubblicare annunci solo ed esclusivamente gli utenti registrati al sito, e il plugin offre la possibilita di configurare un path dove reindirizzare lutente ad effettuare il login in caso egli non si sia già loggato. Di default questo path prende in cosiderazione il file php di autenticazione di Wordpress, ma a me serve che il plugin cerchi negli utenti registrati sul sito tramite gestione autenticazione Prestashop. Ho cercato nei file di configurazione del sito, ma non ho trovato nessun file adatto alla scopo, dato che la gestione di autenticazione su Prestashop è gestita in maniera differente da Wordpress. Dunque ora chiedo: E' possibile creare un file php ad hoc in modo che esso acceda al DB degli utenti e verifichi lo stato di login dell'utente che vuole pubblicare l'annuncio? O esistono altri metodi più efficaci?

In parole povere, ecco come si deve comportare il sito, in caso un utente clicchi sull'apposito tasto "Crea un annuncio":

-se l'utente non è loggato, il sito deve rimandare alla pagina di registrazione o di login

-se l'utente è registrato e loggato, l'utente viene rimandato alla pagina di creazione.

Spero davvero di essere stato chiaro, e che possiate aiutarmi in qualche modo. Grazie mille.

• 1 month later...