Maura_NA Posted March 28, 2011 Share Posted March 28, 2011 Salve a tutti,premetto che ho già cercato nel forum ma non ho trovato la risposta alla mia domanda, nel caso vi chiedo scusa se mi fosse sfuggito qualcosa.Volevo eliminare completamente le immagini da tutte le sottocategorie.Devo modificare il codice o c'è un modo per farlo direttamente da BO?Cosa devo andare a modificare? Praticamente, cliccando su una categoria che ha delle sottocategorie al suo interno vorrei vedere solo il nome della sottocategoria con il link, vorrei insomma cancellare tutte le immagini.Un pò per lo spazio che occupano, un pò perchè non saprei che immagine mettere!Vi ringrazio per l'attenzioneMaura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maura_NA Posted April 7, 2011 Author Share Posted April 7, 2011 up per me =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
lafataligure Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 Per eliminare le immagini delle sotto categorie devi aprire il file category.tpl e togliere la stringa che permette la visualizzazione delle immaginiVerso la riga 68 dovresti trovare questo:getCatImageLink($subcategory.link_rewrite, $subcategory.id_image, 'medium')}" alt="" width="{$mediumSize.width}" height="{$mediumSize.height}" />prova. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maura_NA Posted April 8, 2011 Author Share Posted April 8, 2011 Ci provo subito, ti ringrazio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maura_NA Posted April 8, 2011 Author Share Posted April 8, 2011 Allora, in realtà nel mio file category.tpl non c'erano neanche 68 righe, ma ho trovato una corrispondenza nella riga 38.Ho eliminato tutta questa parte: {if $subcategory.id_image} getCatImageLink($subcategory.link_rewrite, $subcategory.id_image, 'medium')}" alt="" /> {else} {/if} e ha funzionato =)Grazie per la dritta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lafataligure Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 Figurati se posso cerco di dare una mano visto che spesso anche io ho bisogno i aiuto )Cmq sto usando la versione 1.4.0.17 forse tu utilizzi una versione precedente per questo i files sono differentiCiao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maura_NA Posted April 8, 2011 Author Share Posted April 8, 2011 Si infatti, utilizzo ancora la 1.3.0.10! Ho paura di perdere tutto, aggiornando, ma prima o poi mi farò forza e coraggio per aggiornare alla 1.4!Buona serata =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrpeter75 Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 salvesto provando a modicare anche io il file category.tpl, ma qualsiasi modifica faccio non cambia nulla.Se elimino il file però (ovviamente) mi appare la pagina bianca.HELP ME Link to comment Share on other sites More sharing options...
animeandtoystore Posted May 5, 2011 Share Posted May 5, 2011 salvesto provando a modicare anche io il file category.tpl, ma qualsiasi modifica faccio non cambia nulla.Se elimino il file però (ovviamente) mi appare la pagina bianca.HELP ME ciao devi cancellare tutti i file tranne index.php contenuti nella cartellatools/smarty/compilee vedrai che funzionerà Link to comment Share on other sites More sharing options...
mmsh Posted June 7, 2011 Share Posted June 7, 2011 ciao, quindi riesco ad eliminare le immagini sottocategorie... ma rimane una spaziatura verticale di oltre 100px tra i links che non mi piace e non riesco a rimuoverla da css...sapete come fare? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gisco62 Posted June 27, 2011 Share Posted June 27, 2011 Ciao ho trovato questa soluzione nel file. /themes/prestashop/css/category.tpl/* category.tpl */body#category #subcategories li { height: 45px; width: 108px; margin-right: 3px }div.cat_desc { margin: 0 1em }body#category div#subcategories .inline_list a img { display: none}#category img#categoryImage { margin-top: 1em }cambiando display: inline in noneper la spaziatura verticale e orizzontale cambiare i valori height e widthuso prestashop 1.4.3gisco62 Link to comment Share on other sites More sharing options...
youpixel Posted October 16, 2011 Share Posted October 16, 2011 ottimo grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts