Jump to content

Edit History

Fabry

Fabry

On 7/22/2019 at 4:27 PM, lopa90x said:

Ciao a tutti,

volevo chiedervi una info, sto sviluppando un E commerce con prestashop, e ora mi trovo davanti a un piccolo problema gli Url volevo sapere se potevo modificare "id_product" con la scritta "Prodotto" perché è un questo sito web andrebbe a prendere la posizione di un altro sito web attuale con gli Url impostati in questo modo... al momento il sito vecchio ha questo url( "https://nome-sito.it/prodotto/nome-prodotto") e io devo reinserire questo url su ogni prodotto e pagina che regola posso usare?

grazie mille

Salve,

la migrazione di un e-commerce é una cosa che va studiata a priori e va fatta bene altrimenti sono disastri a livello SEO che si ripercuote in soldoni nel fatturato! ....quindi bisogna fare in modo che la struttura degli url attualmente indicizzati non diano un fatale 404 dopo la migrazione. Non ho idea del progetto ma di sicuro che dovrá attuare dei redirects su tutto. Personalmente quando migro un e-commerce che é giá on-line entro in defcon 1 perché é un'operazione delicatissima.

Prestashop 1.6 e 1.7 utlizzano per es gli ID nei prodotti..id prodotto...id combinazione..id attributo..ed utilizzano gli id per le categorie..per cui per es.avrá un percorso tipo questo per la categoria: www.miosito.it/123-miacategoria

www.miosito.it/miacategoria/789-mioprodotto

ora esistono moduli che eliminano questi ID e magari potrebbero risolvere il problema .....ho alcuni shop che li utilizzano da anni, ho avuto alcuni problemi collaterali con moduli Blog e moduli Reviews...c'é da testare il tutto ovviamente e analizzare quali moduli sono in uso etc....é un lavoro impegnativo e di grande responsabilitá  migrare uno shop giá avviato da una piattaforma ad un'altra per cui il tutto deve essere pianificato per bene.

good luck:-)

ciao

Fabry

Fabry

On 7/22/2019 at 4:27 PM, lopa90x said:

Ciao a tutti,

volevo chiedervi una info, sto sviluppando un E commerce con prestashop, e ora mi trovo davanti a un piccolo problema gli Url volevo sapere se potevo modificare "id_product" con la scritta "Prodotto" perché è un questo sito web andrebbe a prendere la posizione di un altro sito web attuale con gli Url impostati in questo modo... al momento il sito vecchio ha questo url( "https://nome-sito.it/prodotto/nome-prodotto") e io devo reinserire questo url su ogni prodotto e pagina che regola posso usare?

grazie mille

Salve,

la migrazione di un e-commerce é una cosa che va studiata a priori e va fatta bene altrimenti sono disastri a livello SEO che si ripercuote in soldoni nel fatturato! ....quindi bisogna fare in modo che la struttura degli url attualmente indicizzati non diano un fatale 404 dopo la migrazione. Non ho idea del progetto ma di sicuro che dovrá attuare dei redirectssu tutto. Personalmente quando migro un e-commerce che é giá on-line entro in defcon 1 perché é un'operazione delicatissima.

Prestashop 1.6 e 1.7 utlizzano per es gli ID nei prodotti..id prodotto...id combinazione..id attributo..ed utilizzano gli id per le categorie..per cui per es.avrá un percorso tipo questo per la categoria: www.miosito.it/123-miacategoria

www.miosito.it/miacategoria/789-mioprodotto

ora esistono moduli che eliminano questi ID e magari potrebbero risolvere il problema .....ho alcuni shop che li utilizzano da anni, ho avuto alcuni problemi collaterali con moduli Blog e moduli Reviews...c'é da testare il tutto ovviamente e analizzare quali moduli sono in uso etc....é un lavoro impegnativo e di grande responsabilitá  migrare uno shop giá avviato da una piattaforma ad un'altra per cui il tutto deve essere pianificato per bene.

good luck:-)

ciao

• Create New...