Alithrarion Posted July 11, 2019 Share Posted July 11, 2019 Salve a tutti, mi piacerebbe effettuare una modifica alla pagina del prodotto in modo da renderla più "compatta" evitando che per ogni variante si generi una riga differente o almeno evitare che ciò avvenga per alcune varianti (quelle meno ingombranti). Ci troviamo in un contesto in cui lo store utilizza le varianti prodotto (tshirt con taglie, colori ecc). Mi spiego meglio con un'immagine ma la riflessione generale è: vorrei impaginare su una riga (di due colonne) ciò che ora viene impaginato in due righe distinte. Ho analizzato il file product-variants.tpl e scoperto che viene impostato un "foreach" che genera un DIV per ogni variante di prodotto. Questo foreach viene differenziato a seconda del tipo di variante (select, color o radio) in modo da proporre per ogni variante quella corretta. Quest'ultima distinzione l'ho pensata come uno spiraglio positivo per quello che vorrei fare. Stiamo lavorando sul tema base di PS e in particolare sul file /themes/classic/templates/catalog/_partials/product-variants.tpl Noterete evidenziato in blu la variante select e in giallo la variante color. Vorrei ottenere un risultato di questo tipo, in cui le varianti "taglia" e "colore" vengono allineate sulla stessa riga piuttosto che essere posizionate una sotto l'altra. Qualcuno ha qualche idea da suggerire in proposito? Secondo voi è fattibile o può avere ricadute nefaste per la navigazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ziobudda Posted July 12, 2019 Share Posted July 12, 2019 Ciao, crea un tema "figlio" di quello che stai utilizzando e modifica il file product-variant. Lo testi e controlli se tutto funziona. In questo modo anche aggiornando il tema "padre" le tue modifiche non verranno sovrascritte. M. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giulym Posted August 26, 2019 Share Posted August 26, 2019 Buona sera, scusate l'intromissione. Quote Ho analizzato il file product-variants.tpl e scoperto che viene impostato un "foreach" che genera un DIV per ogni variante di prodotto. C'è un modo per appunto richiamare queste varianti in maniera distinta? Devo inserirle all'interno di tabs o accordion (tab 1 colore, tab 2 scelta radio, ecc), ma non riesco a chiamarle in maniera singola. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mma87 Posted January 21, 2020 Share Posted January 21, 2020 On 7/11/2019 at 7:09 PM, Alithrarion said: Salve a tutti, mi piacerebbe effettuare una modifica alla pagina del prodotto in modo da renderla più "compatta" evitando che per ogni variante si generi una riga differente o almeno evitare che ciò avvenga per alcune varianti (quelle meno ingombranti). Ci troviamo in un contesto in cui lo store utilizza le varianti prodotto (tshirt con taglie, colori ecc). Mi spiego meglio con un'immagine ma la riflessione generale è: vorrei impaginare su una riga (di due colonne) ciò che ora viene impaginato in due righe distinte. Ho analizzato il file product-variants.tpl e scoperto che viene impostato un "foreach" che genera un DIV per ogni variante di prodotto. Questo foreach viene differenziato a seconda del tipo di variante (select, color o radio) in modo da proporre per ogni variante quella corretta. Quest'ultima distinzione l'ho pensata come uno spiraglio positivo per quello che vorrei fare. Stiamo lavorando sul tema base di PS e in particolare sul file /themes/classic/templates/catalog/_partials/product-variants.tpl Noterete evidenziato in blu la variante select e in giallo la variante color. Vorrei ottenere un risultato di questo tipo, in cui le varianti "taglia" e "colore" vengono allineate sulla stessa riga piuttosto che essere posizionate una sotto l'altra. Qualcuno ha qualche idea da suggerire in proposito? Secondo voi è fattibile o può avere ricadute nefaste per la navigazione? Ciao, ti posto un suggerimento di soluzione, se poi non riesci cerco di dettagliartela meglio. dovresti modificare il file product-variants andando a giocare con le classi bootstrap, come ad esempio col-md-6 e l'istruzione smarty if qui trovi la documentazione ttps://www.smarty.net/docsv2/it/language.function.if.tpl una bozza di codice è questo {if $id_attribute_group == 1} // fai qualcosa {else} // fai qualcos'altro {/if} se hai un numero prestabilito di attributi potresti anche valutare di togliere il foreach ciao, Matteo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts