Roby_rsm Posted July 3, 2019 Share Posted July 3, 2019 Buongiorno, ho fatto una copia del sito prestashop 1.7.5.1 in locale (mamp su Mac) per effetuare dei test, non essendo un esperto ho seguito le indicazioni raccolte nei vari forum. Per poter visualizzare correttamente il front office non posso cancellare il file .htaccess altrimenti mi ritrovo un bel "404 not found", quindi ho seguito le indicazioni di una guida che consigliava questa modifica all'interno del file: RewriteRule . – [E=REWRITEBASE:/] trasformare in RewriteRule . – [E=REWRITEBASE:/sitolocale/] In questo modo il front office funziona correttamente e posso accedere al back office ma alcune pagine non sono raggiungibili a causa di "reindirizzamenti eccessivi" (allego messaggi dei tre browser usati) come ad es. le pagine del catalogo, parametri negozio, configurazione...quelle legate ai clienti, tema, spedizioni vengono visualizzate correttamente. Ho ricontrollato tutto e son quasi sicuro di aver modificato correttamente i dati del db, ho provato a cancellare tutti i files e cartelle in var/cache/dev - var/cache/prod ma il problema persiste. Ho notato un paio di cose strane: - se elimino il file .htaccess poi vado in "Traffico & SEO" e salvo il file non viene rigenerato (front office non più visibile ma il back office funziona correttamente) - qualcuno mi ha consigliato di impostare su "NO" i friedly url ma quando salvo l'impostazione torna su "SI". Qualcuno ha avuto problemi simili? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts