debbybpm Posted June 21, 2019 Share Posted June 21, 2019 Buongiorno a tutti, da tempo non ricevo più nè io nè i clienti le notifiche sia della ricezione ordine, pagamento, nè il cliente riceve una conferma ordine o spedizione. Ho installato il modulo Mail alerts e anche in " impostazioni avanzate - email " dovrebbe essere tutto giusto ma quando clicco su " prova configurazione e-mail" mi esce questa scritta: Errore: controlla la tua configurazioneConnection could not be established with host smtp.gmail.com [ #0] Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie Deborah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted June 21, 2019 Share Posted June 21, 2019 Salve, beh normalmente la configurazione avanzata della mail dovrebbe utilizzare la funzione PHP(mail)..primo checkbox, infatti é raccomandata e funziona sempre. MA se per qualche motivo vuole utilizzare SMTP ed ha questo errore allora é probabile che: o il suo server ha un firewall che impedisce di comunicare con un server remoto smpt o nel suo account Gmail ha un blocco che impedisce questo tipo di inoltro attraverso i suoi servers...ossia deve vedere i parametri di configurazione di Gmail e abilitare l'SMTP ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts