Jump to content

Aggiungere 2 nuovi campi SDI e PEC - FUNZIONANTE

Gigi76

Recommended Posts

Ciao a tutti,

a chi ne avesse necessità mi permetto di segnalare questa ottima guida su come aggiungere i 2 nuovi campi SDI e PEC per la fatturazione elettronica

https://www.studiowebcart.com/blog-web-agency-viterbo/prestashop-aggiungere-2-nuovi-campi-sdi-e-pec-per-la-fatturazione-elettronica

Io ho questa configurazione ed è funzionante:

- Windows Server 2019 con IIS 10

- Prestashop 1.7.5.1

- MySql 5.6.16.0

- PhpMyAdmin 4.8.5

- PHP 7.2.16

Unica nota: dopo aver eliminato o rinominato il file class_index.php e prima di entrare nel B.O. di Prestashop occorre riavviare il Server.

PRINT-SCRREN.jpg

10 minuti fa, hardware-store dice:

Sai quando i rimappatori ci centraline aumentano la pressione del turbo senza toccare gli altri parametri?....succede che l'auto cammina di meno invece che di più.

Questa combinazione e la stessa cosa....ti consiglio mysql 5.7 o 8.0 per il tuo ps.

Una utilitaria con il motore del ferrari e il cambio della 500.

Tanta potenza e un sistema operativo utilizzato al 2-3% forse solo per prestashop?....

Sicuramente non ti sta constando poco, con prestazioni più "misurate" avresti le stesse performance senza spennarti.

Sono consigli non una critica.

Prestazioni eccessive (windows server 2019 e il server che deve supportarlo) pessima combinazione di prestazioni (php 7.2 e mysql 5.6).

Se lo hai fatto da te sicuramente non è da tutti ma risparmieresti parecchio con un vps moderato(ubuntu server) che stai tranquillo fino a 40.0000 articoli o un server dedicato (sempre ubuntu server) sopra i 40.0000 articoli con una configurazione ad hoc e appena 35€ al mese.

Rivedi la configurazione :) 

Ciao

verificando i System requirements for PrestaShop 1.7 https://devdocs.prestashop.com/1.7/basics/installation/system-requirements/ per PrestaShop Version 1.7.5 ~ 1.7.6  è indicato  PHP Version 7.2

Appena ho occasione aggiorno mysql alla 8.0

Grazie 1000 del consiglio!

• 5 years later...