Jump to content

(RISOLTO) PrestaShop 1.4 Installazione Paypal standard senza ssl

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono un vero neofita sia per paypal che per prestashop.

Sto facendo alcune prove con la ver 1.4 dopo aver provato la 1.3, ma nella 1.4 non trovo il modulo paypal senza api.

Ho provato a configurare il modulo con api, ma mi sembra di avere capito che bisogna avere un certificato ssl, cosa che non ho. (vero?) e non funziona.

Quindi ho copiato il modulo paypal standard dalla 1.3 nella 1.4 ma diciamo che il risultato non è stato dei migliori.

come posso fare ad abilitare i pagamenti paypal senza ssl?

Ciao, anche io ho il tuo solito problema, speriamo che qualcuno ci aiuti.

Forse con la 1.4 il pagamento con paypal senza API non è possibile.

Sai come come devo fare per abilitare il paypal api con un virtual host su aruba?

Comunque informati meglio, cerca nel forum, nel frattempo aspettiamo che qualcuno ci illumini per paypal standard che intanto non ha nessun problema di sicurezza in quanto le transazioni vengono fatte su server sicuri PayPal.

non sono sicuro ma penso che devi chiedere il certificato di sicurezza ad aruba e comunque, (forse mi sbaglierò) ma non penso diano un ssl a un virtual host

Il certificato SSL è 1 per ogni indirizzo IP.

Perciò niente Virtual host...

Quindi l'unica soluzione attuale per paypal su PS 1.4 è un server virtuale/reale (ip statico) con certificato ssl. Corretto?

Problema risolto.

Come suggerito da shokinro nel forum Inglese , per far funzionare il modulo paypal senza SSL bastava lasciare tutti i settaggi di default e cambiare solo i campi “Sandbox mode” e “PayPal account e-mail” lasciando tutti gli altri campi vuoti.

In realtà questa soluzione l'avevo già testata ma non avevo ottenuto nessun risultato. Mi sono poi accorto che cambiando browser (da Firefox ad Explorer) con questi settaggi il tutto funzionava. Quindi ho cancellato i cookies in Firefox e tutto magicamente ha iniziato ad andare anche con questo browser.

Problema risolto.

Come suggerito da shokinro nel forum Inglese , per far funzionare il modulo paypal senza SSL bastava lasciare tutti i settaggi di default e cambiare solo i campi “Sandbox mode” e “PayPal account e-mail” lasciando tutti gli altri campi vuoti.

In realtà questa soluzione l'avevo già testata ma non avevo ottenuto nessun risultato. Mi sono poi accorto che cambiando browser (da Firefox ad Explorer) con questi settaggi il tutto funzionava. Quindi ho cancellato i cookies in Firefox e tutto magicamente ha iniziato ad andare anche con questo browser.

Ho anche io lo stesso problema, ma non sono riuscito a risolverlo nonostante avessi impostato il radio button su sandbox test mode ed inserito l'indirizzo associato al conto paypal.

Ho salvato e sono uscito, cercando di accedere alle impostazioni del modulo ogni volta che clicco su "configura" mi dice modulo disinstallato.

P.S. oltre che cancellare i cookies ho effettuato l'accesso da un altro computer......

Sto anch'io impazzendo col nuovo paypal e devo adesso provare le impostazioni suggerite all'inizio del topic in ogni caso volevo solo dirti, se non l'hai già fatto, che per usare l modalità sandbox devi creasti anche un account sandbox altrimenti con l'account reale non va... Anche se la pagina bianca fa pensare a qualcos'altro.

Sto anch'io impazzendo col nuovo paypal e devo adesso provare le impostazioni suggerite all'inizio del topic in ogni caso volevo solo dirti, se non l'hai già fatto, che per usare l modalità sandbox devi creasti anche un account sandbox altrimenti con l'account reale non va... Anche se la pagina bianca fa pensare a qualcos'altro.

Cosa è un account sandbox?

• 2 weeks later...

Ragazzi, ho anche io dei problemi con la 1.4.0.17, cache disattivata, ssl fornito dal pannello plesk, paypal modulo attivato su sandbox mode e i relativi dati api e al momento del pagamento dell'ordine mi da il seguente errore:

Autorizzazione a PayPal non riuscita

Si prega di fare riferimento ai log:

PayPal response:
TIMESTAMP -> 2011-04-17T09:42:11Z
L_ERRORCODE0 -> 10002
L_SHORTMESSAGE0 -> Security error
L_LONGMESSAGE0 -> Security header is not valid
L_SEVERITYCODE0 -> Error
PayPal ha rinviato l'errore

Se disattivo la modalità sandbox, tutto funziona correttamente..