Jump to content

(RISOLTO) PrestaShop 1.4 Installazione Paypal standard senza ssl

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono un vero neofita sia per paypal che per prestashop.

Sto facendo alcune prove con la ver 1.4 dopo aver provato la 1.3, ma nella 1.4 non trovo il modulo paypal senza api.

Ho provato a configurare il modulo con api, ma mi sembra di avere capito che bisogna avere un certificato ssl, cosa che non ho. (vero?) e non funziona.

Quindi ho copiato il modulo paypal standard dalla 1.3 nella 1.4 ma diciamo che il risultato non è stato dei migliori.

come posso fare ad abilitare i pagamenti paypal senza ssl?

Ciao, anche io ho il tuo solito problema, speriamo che qualcuno ci aiuti.

Forse con la 1.4 il pagamento con paypal senza API non è possibile.

Sai come come devo fare per abilitare il paypal api con un virtual host su aruba?

Comunque informati meglio, cerca nel forum, nel frattempo aspettiamo che qualcuno ci illumini per paypal standard che intanto non ha nessun problema di sicurezza in quanto le transazioni vengono fatte su server sicuri PayPal.

non sono sicuro ma penso che devi chiedere il certificato di sicurezza ad aruba e comunque, (forse mi sbaglierò) ma non penso diano un ssl a un virtual host

Il certificato SSL è 1 per ogni indirizzo IP.

Perciò niente Virtual host...

Quindi l'unica soluzione attuale per paypal su PS 1.4 è un server virtuale/reale (ip statico) con certificato ssl. Corretto?

Problema risolto.

Come suggerito da shokinro nel forum Inglese , per far funzionare il modulo paypal senza SSL bastava lasciare tutti i settaggi di default e cambiare solo i campi “Sandbox mode” e “PayPal account e-mail” lasciando tutti gli altri campi vuoti.