alfonsov Posted March 21, 2011 Share Posted March 21, 2011 Premesso che sto valutando l'uso di Prestashop per l'implementazione del mio sito eCommerce.Dal lato admin, se volessi evitare di utilizzare Prestashop per la fatturazione potrei lsciare in sospeso gli ordini senza processarli, magari lasciando il processo degli stessi ad altro software?Il dubbio nasce dal fatto che con Prestashop la processazione degli ordini prevede la realizzazione in automatico della fattura di riferimento e dato che vorrei evitare di fatturare in automatico ma solo dietro esplicita richiesta da parte del cliente, vorrei sapere se le fatture si hanno per emesse solo se spedite o consegnate oppure se anche la processazione informatica senza l'invio della fattura può avere degli effetti fiscali e burocratici, ad esempio attraverso controlli dagli organi competenti.Grazie a chi avrà la pazienza e la conoscenza per rispondermi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfonsov Posted March 23, 2011 Author Share Posted March 23, 2011 Dove siete finiti? nessuno sa rispondermi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
shop365 Posted March 23, 2011 Share Posted March 23, 2011 Per non emettere le fatture in automatico basta che disabiliti la funzione.ORDINI>FATTURE>OPZIONI FATTURA>Spunta NO.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted March 29, 2011 Share Posted March 29, 2011 Intanto scusa per il ritardo ma non ho molto tempo per frequentare il forum. Il dubbio nasce dal fatto che con Prestashop la processazione degli ordini prevede la realizzazione in automatico della fattura di riferimento e dato che vorrei evitare di fatturare in automatico ma solo dietro esplicita richiesta da parte del cliente, Noi emettiamo solo fattura su richiesta, semplicemente abbiamo cambiato da dicitura fa Fattura a Ricevuta, attento non fiscale dato che è solo un documento per il cliente senza nessun valore fiscale, naturalmente compiliamo il registro dei corrispettivi. vorrei sapere se le fatture si hanno per emesse solo se spedite o consegnate oppure se anche la processazione informatica senza l'invio della fattura può avere degli effetti fiscali e burocratici, ad esempio attraverso controlli dagli organi competenti. Se emetti fattura con PS hanno valore fiscale a tutti gli effetti non è + necessario inviarle in cartaceo timbrate e firmate, basta anche un PDF via mail.CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
alv78 Posted March 29, 2011 Share Posted March 29, 2011 Grazie mille er la risposta, se posso vorrei aggiungere una domanda, tecnicamente come si può cambiare la dicitura fattura in ricevuta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
shop365 Posted March 29, 2011 Share Posted March 29, 2011 Grazie mille er la risposta, se posso vorrei aggiungere una domanda, tecnicamente come si può cambiare la dicitura fattura in ricevuta? Utilità>Traduzioni>Traduzioni PDF>Clicca sulla bandierina>PDF_invoiceCiao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nanuk Posted April 11, 2011 Share Posted April 11, 2011 Per non emettere le fatture in automatico basta che disabiliti la funzione.ORDINI>FATTURE>OPZIONI FATTURA>Spunta NO.Ciao Ciao, mi inserisco nella discussione.Io ho fatto così, ma nel backoffice cmq appaiono le fatture anche per gli ordini nuovi. In pratica spuntando NO le levo dalla disponibilità dell'acquirente ma le genera comunque?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
pixelmatto Posted March 13, 2014 Share Posted March 13, 2014 Soluzioni? Ciao, mi inserisco nella discussione.Io ho fatto così, ma nel backoffice cmq appaiono le fatture anche per gli ordini nuovi. In pratica spuntando NO le levo dalla disponibilità dell'acquirente ma le genera comunque?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts