daninapoli Posted April 21, 2019 Share Posted April 21, 2019 (edited) Salve a tutti devo mettere 3 prodotti e solo questi 3 con la spedizione gratuita. Se imposto un corriere vale per tutti i prodotti io vorrei fosse visibile sono per questi prodotti come posso fare ? La spedizione gratis solo per quel prodotto se nello stesso carrello ho un prodotto che non la prevede deve agganciare il costo. Edited April 21, 2019 by daninapoli (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessia Posted April 22, 2019 Share Posted April 22, 2019 Ciao devi creare un'altro corriere e li mettere spedizione gratuita Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted April 22, 2019 Author Share Posted April 22, 2019 ma poi non è visibile per tutti i prodotti visto che in fase di creazione degli altri non ho impostato corriere ? c'è modo di evitarlo -? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessia Posted April 22, 2019 Share Posted April 22, 2019 Nel modulo prodotto metti la spunta su quel corriere e per quel prodotto hai soltanto quel corriere Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted April 22, 2019 Author Share Posted April 22, 2019 questo lo avevo visto.. ma se seleziono un altro prodotto dove non ho specificato corrieri da la possibilità di selezionare anche spedizione gratuita.. vorrei evitare che gli altri prodotti abbiamo questa possibilità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessia Posted April 22, 2019 Share Posted April 22, 2019 Allora se nel modulo non hai specificato il corriere e' ovvio che se metti un'altro corriere per giunta gratis questo esce in tutti i prodotti Per evitare cio' dovresti abbinare a quel prodotto un peso e quindi al corriere anche e credo che il gioco sia fatto Non sono un esperta di prestashop MA con tutti i guai che sto passando e grazie all'aiuto del forum sto imparando, vedreai che piu' tardi si faranno vivi i maestri del forum e ti daranno indicazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted April 23, 2019 Author Share Posted April 23, 2019 grazie mille... adesso provo con il peso.... l'unica cosa che mi chiedo se nel carrello esiste il prodotto con spedizione gratuita e un prodotto senza spedizione gratuita cosa succede ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessia Posted April 23, 2019 Share Posted April 23, 2019 Eccomi be se uno compra due articoli uno con spedizione gratuita e l’altro con spedizione a pagamento ovviamente invii tutto nel pacco con spedizione a pagamento non vedo il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted April 23, 2019 Author Share Posted April 23, 2019 si ma quando seleziono per primo il prodotto con spedizione gratuita e poi quello senza passa tutto con spedizione gratuita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessia Posted April 23, 2019 Share Posted April 23, 2019 allora mi sa che devi dettare i corrieri a tutti i prodotti un po’ quello che sto facendo io con 1000 articolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessia Posted April 23, 2019 Share Posted April 23, 2019 Oppure devi mettere di default il corriere a pagamento e vedi come si comporta oggi pomeriggio mi metto a fare alcune prove anche io Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted April 23, 2019 Author Share Posted April 23, 2019 IO ne ho + di 4000... se riesco allora con sql a impostarli ti mando il comando. Se ci sono news aspettiamo altri suggerimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted April 23, 2019 Author Share Posted April 23, 2019 allora ... Credo di aver risolto. Praticamente tramite SQL mi sono inserito in tutti i prodotti i vettori base tranne quello della spedizione gratuita, mentre dove mi interessava ho impostato solo il corriere gratuito. di seguito istruzione sql : insert into ps_product_carrier(id_product,id_carrier_reference,id_shop) value("1792","11","1"); naturalmente cambiate 1792 con ID vs prodotto, 11 con id corriere e 1 il negozio di default Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessia Posted April 23, 2019 Share Posted April 23, 2019 2 minuti fa, daninapoli dice: allora ... Credo di aver risolto. Praticamente tramite SQL mi sono inserito in tutti i prodotti i vettori base tranne quello della spedizione gratuita, mentre dove mi interessava ho impostato solo il corriere gratuito. di seguito istruzione sql : insert into ps_product_carrier(id_product,id_carrier_reference,id_shop) value("1792","11","1"); naturalmente cambiate 1792 con ID vs prodotto, 11 con id corriere e 1 il negozio di default Diavolo e tu sai usare cosi' bene SQL e che perdi tempo a fa a modificare i corrieri nei moduli?? Io invece non so fare nulla con questo SQL sto mettendo ad uno ad uno la spunta ai corrieri nei prodotti SQL come si utilizza come fai ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted April 23, 2019 Author Share Posted April 23, 2019 ho lanciato istruzione dal pannello del db che utilizzo per il mio sito.. in questo caso db mysql di aruba, sono andato nel pannello e li ho inserito la mia istruzione. tu cosa usi come hosting e come db Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessia Posted April 23, 2019 Share Posted April 23, 2019 1 minuto fa, daninapoli dice: ho lanciato istruzione dal pannello del db che utilizzo per il mio sito.. in questo caso db mysql di aruba, sono andato nel pannello e li ho inserito la mia istruzione. tu cosa usi come hosting e come db Ecco qui per me e' arabo Allora io ho keliweb come server MYSQL non so come si faccia ad entrare MAndami delle foto se puoi Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted April 23, 2019 Author Share Posted April 23, 2019 https://www.keliweb.it/billing/knowledgebase/141/Come-connettersi-al-database-MySQL.html dai uno sguardo qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessia Posted April 23, 2019 Share Posted April 23, 2019 2 minuti fa, daninapoli dice: https://www.keliweb.it/billing/knowledgebase/141/Come-connettersi-al-database-MySQL.html dai uno sguardo qui Grazie caro cerco di capire qualcosa Non sono un informatico Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted April 23, 2019 Author Share Posted April 23, 2019 se trovi il modo di accedere con la mia istruzione risolvi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessia Posted April 23, 2019 Share Posted April 23, 2019 Adesso, daninapoli dice: se trovi il modo di accedere con la mia istruzione risolvi Sto guardando ma credo che non ci riesco troppe cose difficili per me Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessia Posted April 23, 2019 Share Posted April 23, 2019 non capisco da dove accedere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessia Posted April 23, 2019 Share Posted April 23, 2019 Non riesco ad accedere al CPANNEL Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted April 23, 2019 Author Share Posted April 23, 2019 adesso sono fuori appena rientro vediamo se riesco a controllarlo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SL3VIN82 Posted May 13, 2021 Share Posted May 13, 2021 On 4/23/2019 at 3:20 PM, daninapoli said: allora ... Credo di aver risolto. Praticamente tramite SQL mi sono inserito in tutti i prodotti i vettori base tranne quello della spedizione gratuita, mentre dove mi interessava ho impostato solo il corriere gratuito. di seguito istruzione sql : insert into ps_product_carrier(id_product,id_carrier_reference,id_shop) value("1792","11","1"); naturalmente cambiate 1792 con ID vs prodotto, 11 con id corriere e 1 il negozio di default Ciao Dani anche io ho lo stesso problema, volevo capire l'id 1792 dici di cambiarlo con quello del prodotto, quindi devo lanciare l'istruzione per ogni prodotto? Ho posso cambiare il corriere a tutti i prodotti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted May 13, 2021 Author Share Posted May 13, 2021 nel mio caso si. Dovevo mettere il corriere in alcuni prodotti quindi ho inserito ID_PRODOTTO. Se lo devi inserire per tutti cosi non va bene... Link to comment Share on other sites More sharing options...
SL3VIN82 Posted May 13, 2021 Share Posted May 13, 2021 ok, grazie ugualmente ho fatto tutto manuale visto che per il momento ho caricato solo 300 prodotti ho appena terminato il sito è in fase di lancio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts