Jump to content

Database di Prestashop esistente, cancellalo o cambia il prefisso, aiutoooooo installazione

Recommended Posts

salve a tutti, sono nuovo in questo forum e vi faccio i miei complimenti per il lavoro effettuato. sto installando presta shop e nella terza fase dove si devono inserire i dati del database mysql, mi da questo errore:Database di Prestashop esistente, cancellalo o cambia il prefisso, in cosa sbaglio? lo spazio lo acquistato da dominiofaidate. spero in una vostra risposta. saluti

salve a tutti, sono nuovo in questo forum e vi faccio i miei complimenti per il lavoro effettuato. sto installando presta shop e nella terza fase dove si devono inserire i dati del database mysql, mi da questo errore:Database di Prestashop esistente, cancellalo o cambia il prefisso, in cosa sbaglio? lo spazio lo acquistato da dominiofaidate. spero in una vostra risposta. saluti

Ciao seby,

ma stai facendo una nuova installazione o stai aggiornando?

se stai effettuando una nuova installazione, avidentemente stai utilizzando un DB pieno o magari prima ha creato in DB e poi sei tornato indietro. Quindi devi cancellare il DB.

se stai aggiornando, devi seguire le istruzioni che trovi su prestamodules.com

Buon lavoro

Salsero76

Guarda da phpmyadmin che cosa hai nei due database,
se hai un database nuovo, non può capitare,

nel caso, prova a cambiare prefisso e/o svuota il db

L'errore che hai dice: hai già installato un prestashop con questo prefisso in quella tabella, quindi guarda di non "refreshare" l'installazione o cose simili.... non credo ma potrebbe anche essere una incompatibilità con il provider.

Salve sono nuovo nel forum e ho lo stesso problema:
Database di Prestashop esistente, cancellalo o cambia il prefisso

Qualcuno sa come risolverlo, ho cancellato e ricreato il DB più volte però l'errore persiste.
aiutooooo
grazie