Jump to content

[RISOLTO]Impaginare sottocategorie

Maxco82

Recommended Posts

Buon giorno a tutti!!!
Intanto volevo complimentarmi con tutti quanti Voi che aiutate noi principianti a risolvere anche i più piccoli problemi.

Da poco sono venuto a conoscenza di questo splendido software e sto provando a costruire un sito ecommerce per la mia azienda.
Mi si pone un "problemino" anzi una curiostità, ho cercato nei forum ma non ho trovato risposta..è possibile ordinare le sottocategorie in una specie di tabella?
Mi spiego meglio... ho la necessità di creare molte sottocategorie con le descrizioni di diverse lunghezze; facendo così la pagina che contiene le sottocategorie viene visualizzate in disordine(allego print). Non si potrebbe decidere di avere ad ad esempio tre sottocategorie per riga? come questo sito? http://www.newgroove.it/reparto.php?rep=2

Grazie mille a tutti!!!!!

40565_7yUdTC5DIJo6RLDlUPXS_t

ALLELUJAAAAAAAA!

Buone notizie Maxco82

Dopo un buon caffè ho trovato la soluzione, la griderò al mondooooo!! :) :) :)

Allora ecco le istruzioni:

- apri category.tpl e cerca questa sezione

/* simple list inline */
ul.inline_list { list-style-type: none; margin-top: 1em }
ul.inline_list li { display:inline-table; text-align:center; width:50px } /* riga modificata per centrare tutto, giocando con i valori delle 3 proprietà ottieni diversi risultati */
ul.inline_list li img { display: block }

come da descrizione la riga commentata da me è quella che ho cambiato per centrare tutto,
dopodichè per mostrare sulla stessa riga 5 sottocategorie invece di 4

devi cercare

/* category.tpl */
h2.category_title { font-size: 1.3em }
body#category #subcategories li 

{  
  margin-right: 15px;
  margin-bottom: 15px;
  padding: 1px /* riga modificata per avere più o meno categorie sulla stessa riga, giocando con i valori ottieni diversi risultati */
}

come da descrizione la riga commentata da me è quella che ho modificato per avere il risultato tanto sperato.

Sperando serva anche a qualcun altro, ora posso spegnere pc e cervello per un pochino :)

Buona serata!

Grazie mille nada1980 hai risolto il mio dilemma!!!;-)

una sola precisazione, nella mia versione (la 1.3.7.0) le modifiche le ho fatte nel global.css del tema non in category.tpl! (magari serve a qualcun'altro..)

Ancora grazie!!!!, ti devo un caffè :-)