blumouse Posted April 14, 2019 Share Posted April 14, 2019 Salve, ho bisogno di aiuto/consiglio Versione Prestashop 1.7.5.1 Vorrei implementare sul sito alcuni listini fornitore (con settori differenti) con vendita in dropshipping e avere queste caratteristiche: 1) Ad ogni listino fornitore deve essere associato un riferimento magazzino (es. magazzino Torino, Lecce, Parma, Roma etc.). Quindi gestione di più magazzini 2) Articoli uguali e presenti su più listini associarli a tutti i magazzini in cui sono presenti 3) Dare la possibilità al cliente che ordina di poter scegliere il magazzino da cui ordinare ogni singolo, così da poter scegliere spedizione da un unico magazzino risparmiando sui costi di trasporto o separare i 2 o più costi di spedizione E questi sono i quesiti in base alla vostra esperienza. E' fattibile una gestione così e secondo voi è una gestione corretta? Meglio un'unico sito ecommerce o separereste creando shop diversi specializzati sono nel settore e categoria? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
blumouse Posted April 15, 2019 Author Share Posted April 15, 2019 8 hours ago, hardware-store said: ciao. la gestione magazzino avanzata dovrebbe già fare questo ma vanno fatti dei test per approfondire la cosa. infatti il tuo e più un problema logistico che tecnico. il multi shop può avere diversi scopi e su questo dovresti avere le idee più chiare sulla gestione. lato BO dovresti vedere dal punto di vista logistico come meglio e più rapidamente possibile gestire catalogo e ordini. dal lato FO dare modo all'utente di fare il suo ordine indirizzandolo su quello che deve acquistare e non rendere lo shop dispersivo. Grazie per la risposta. Dove trovo la funzione di gestione magazzino avanzata? Ho cercato probabilmente male senza successo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
djmasterv Posted April 17, 2019 Share Posted April 17, 2019 (edited) Ciao, ho il negozio impostato all'incirca come richiedono le tue esigenze però con PS16..sulla versione PS17, anche se la guida dice che è presente questa funzione, non sono riuscito ad abilitarla quindi con la PS16 ho questa situazione: - ho abilitato la gestione avanzata del magazzino Preferenze ---> Prodotti---> gestione Avanza del magazzino - ho creato diversi magazzini - ad ogni magazzino ho abbinato i corrieri che sono disponibili per quel magazzino - il prodotto lo abbino al magazzino ed al corriere dovrebbe essere tutto qui in linea di massima Ciao Edited April 17, 2019 by djmasterv (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alessandro Grassani Posted December 9, 2019 Share Posted December 9, 2019 Io sto usando il modulo WK Warehouses su PS 1.7.x, però vorrei ottenere l'esatto contrario sul calcolo dei costi di spedizione!!! Allo stato dell'arte, in caso di carrelli della spesa contenenti articoli provenienti da magazzini differenti, ma tutti configurati con lo stesso corriere, l'ordine che ne deriva viene "splittato" sui singoli magazzino e le spese di spedizione vengono calcolate per ogni singolo magazzino coinvolto, risultando quindi come "SOMMA" delle singole spese e aggiunte sul totale del carrello... Servirebbe che venissero calcolate una volta sola, indipendentemente dai magazzini coinvolti nell'ordine... Link to comment Share on other sites More sharing options...
adrianofina Posted September 20 Share Posted September 20 On 4/18/2019 at 12:30 AM, djmasterv said: Ciao, ho il negozio impostato all'incirca come richiedono le tue esigenze però con PS16..sulla versione PS17, anche se la guida dice che è presente questa funzione, non sono riuscito ad abilitarla quindi con la PS16 ho questa situazione: - ho abilitato la gestione avanzata del magazzino Preferenze ---> Prodotti---> gestione Avanza del magazzino - ho creato diversi magazzini - ad ogni magazzino ho abbinato i corrieri che sono disponibili per quel magazzino - il prodotto lo abbino al magazzino ed al corriere dovrebbe essere tutto qui in linea di massima Ciao Ciao, scusami, che modulo sarebbe questo? Non vedo queste opzioni nel mio menu Parametri Negozio -> Prodotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
djmasterv Posted September 20 Share Posted September 20 Ciao, non è nessun modulo esterno è la gestione di magazzino di PS16 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts