Jump to content

importazione descrizione articoli

infomax

Recommended Posts

Ciao a tutti,
ho realizzato uno script php che formatta, filtra e converte in csv un listino excel, presente presso un mio fornitore abituale (che mette a disposizione solo questo), per l'importazione su prestashop.

Il listino comprende codice, nome articolo, disponibilità e prezzo degli articoli ma non la descrizione completa, che vorrei assolutamente includere...

secondo voi è possibile ricavare tali schede tecniche direttamente dal catalogo del loro sito:

http://ecommerce.cometa.it/WebVetrina.aspx (accesso possibile tranquillamente come guest, cioè senza prezzi e disponibilità)

E' chiaro che se qualcuno esperto ha una soluzione funzionale per questa mia esigenza sono disposto a valutarne il pagamento delle competenze.

Grazie per l'attenzione.
Daniele

Ciao anche io uso cometa come mio fornitore, puoi dirmi come hai fatto lo script? L'unica cosa le immagini le salvi singolarmente?

ciao,
le immagini non le ho ancora prese in considerazione dato che se non riesco a prelevare almeno le descrizioni complete non ci perdo più tempo.
Lo script è in php e con la classe excel reader converto il loro listino (con un semplice cliclo) in valori separati da punto e virgola.

Tu che cosa usi per caricare il loro listono? Ho visto nel tuo sito che nemmeno tu hai le descrizioni complete...

Scusa ti posso chiedere se puoi inviarmi lo script che ha fatto? Purtroppo anche io cerco un qualcosa di veloce e mi sono fermato purtropp con l'inserimento. Per la verità cerco anche un modo per poter scaricare le immagini direttamente dell'ecommerce i cometa.

• 5 weeks later...

salve, se volete ho sviluppato un modulo d'importazione automatico da cometa compreso di produttori,categorie,prodotti con immagini (creo le 5 immagini richieste da prestashop) e impostazione prezzo rivendita in base a fasce di prezzo e % di ricarico.

Per info [email protected] il modulo costa 80euro e lo configuro direttamente io tramite ftp.