nextbit Posted August 9, 2014 Share Posted August 9, 2014 ciao non so a quale modulo ti riferisci, se a quello che trovi gratis in qualche sito nominato "maofree_postepay" allora no, quello presenta alcuni problemi ed era stato fatto per la 1.4 . Le versioni per la 1.5.x e per la 1.6.x sono già pronte ma non free (stessa cosa per gli altri 35 moduli fatti) ciaoooooo Dove si possono acquistare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liquido Posted August 29, 2014 Share Posted August 29, 2014 Buon giorno, abbiamo riscontrato un presunto problema nel modulo e volevo un supporto per la risoluzione del problema.PROBLEMA- Immaginiamo di aver configurato due corrieri A e B e di aver abilitato per tutti e due il contrassegno attivo con lo stesso valore di prezzo 7.8€ .Il problema si presenta in questo caso: carrello formato da (almeno) 2 prodotti che hanno associato corrieri diversi. In questo caso PS fa una sorta di "combinazione" dei corrieri indicando che l'ordine ha come spedizione corriere1 e corriere2.Se pago con contrassegno questo ordine noto che nel riassunto dell'ordine nella sezione "i miei ordini" del cliente il sistema ha provveduto a splittare l'ordine in base al corriere sommando pero' in ambedue i casi la quota di contrassegno.Volevo avere gentilmente supporto su come risolvere questa cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted August 29, 2014 Author Share Posted August 29, 2014 ciao l'opzione del multishipping non è gestita da questo modulo http://www.prestashop.com/forums/topic/327290-multi-shipping/http://forge.prestashop.com/browse/PSCFV-11176 il fatto è che non verrà più implementato da prestashop, sulla 1.6 non è più presente. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liquido Posted August 29, 2014 Share Posted August 29, 2014 Ciao e grazie per la risposta veloce. Quindi un eventuale aggiornamento del modulo per la versione 1.5 non è previsto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted August 29, 2014 Author Share Posted August 29, 2014 per l'aggiornamento dovrei controllare un pò il tuo sito e fare delle prove, però credo sia una perdita di tempo dato che hanno tolto questa opzione. personalmente ti consiglio di aggiornare il sito alla prossima versione di prestashop la 1.6.0.10 (la 1.6 è decisamente migliore) dovrebbero aver risolto questo problema che affligge la 1.5 http://forge.prestashop.com/browse/PSCFV-8267 ciao 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liquido Posted September 5, 2014 Share Posted September 5, 2014 Ciao, Aggiungo una domanda legata al modulo. Abbiamo testato una configurazione one-page-checkout dove appare il form per il login nel caso l'utente non sia ancora loggato. Se l'utente si logga allora viene fatta una chiamata ajax che carica le modalita' di pagamento. Ho notato che quesa chiamata non carica la modalita' contrassegno associata a questo modulo. Strano perchè ho notato che sostanzialmente viene chiamato un HOOK "hookDisplayPayment" che è presente nel modulo (e aggiungo anche registrato nella tabella hook nella nostra configurazione) pero' per qualche motivo non genera l'html per il box che permette appunto di selezionare la modalita' contrassegno. La cosa strana è che una chiamata ajax simile cioè quella associata al check "accetta le condizioni di vendita" invece chiama tutto correttamente e l'output html è corretto. Qualche consiglio su come poter agire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted September 5, 2014 Author Share Posted September 5, 2014 (edited) ciao il modulo funziona bene, il problema è nel template che non genera l'id del corriere $id_carrier la serie di bugs affliggeva la 1.5 fino alle versioni finali dove son poi stati corretti. http://forge.prestashop.com/browse/PSCFV-7589 ciao Edited September 6, 2014 by maofree (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
davurso Posted October 2, 2014 Share Posted October 2, 2014 ma questi moduli sono diventati a pagamento oppure li posso scaricare gratuitamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted October 2, 2014 Author Share Posted October 2, 2014 ciao ho già risposto più volte ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
putipu Posted February 9, 2015 Share Posted February 9, 2015 (edited) Ciao, grazie per il supporto. Ho un problema con il modulo postepay sul sito crazy-price.it. Nel carrello, quando vengono elencate le modalità di pagamento, il riquadro di sfondo della modalità postepay si allunga molto sulla destra rispetto alle altre modalità di pagamento. Anche riducendo il testo la dimensione del riquadro non diminuisce. In quale file posso modificare la dimensione di questo ? Edited February 9, 2015 by putipu (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted February 9, 2015 Author Share Posted February 9, 2015 (edited) ciao il problema non è del modulo ma di un bug di prestashop nell'ultima versione tutte le forme di pagamento hanno blocchi con larghezza uguale a quella della pagina basta che dal file payment.tpl delle forme di pagamento presenti nel tuo template lasci solo la classe <div class="col-xs-12"> ciao Edited February 9, 2015 by maofree (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergio70 Posted February 20, 2016 Share Posted February 20, 2016 Ciao ho rifatto questi moduli per postepay e per il contrassegno con sovrattassa (con una gestione della sovrattassa decisamente migliore) Spero vi siano utili Le istruzioni sono scritte nella pagina di configurazione ed è simile a quella degli altri moduli di pagamento (controllate i permessi dei files che siano 755 o 777 ad eccezione di quelli in config) Nel caso aveste un sito in multilingua, per il modulo maofree_postepay dovete aggiungere manualmente i files della email anche nelle altre cartelle di mails (in it ci va in automatico) potete scaricare questi ed altri moduli dal sito maofree's website Spanish translation by José Manuel Díaz Soriano, if you like his job give to him a donation Polish translation by Krzysztof Dzido (le ultime versioni le trovate sul mio sito) Ogni donazione è sempre la benvenuta. Sarei interessato al modulo PostePay ma per l'ultima versione di PrestaShop 1.6.1.4. Se ce l'hai, volevo sapere quanto costa, grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
caygri Posted February 20, 2016 Share Posted February 20, 2016 i moduli non sono più supportati ne aggiornati dal 2010. basta visitare il loro sito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergio70 Posted February 20, 2016 Share Posted February 20, 2016 Trovato su un altro sito che sviluppano alcuni moduli per PS. Pagato 9 euro in offerta. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted February 20, 2016 Author Share Posted February 20, 2016 Ciao caygri ho iniziato a creare moduli dal 2010 per prestashop e altri cms adesso per prestashop sono 40 e in sviluppo altri 5 tipo gestione ticket, google remarketing .... i moduli sono sempre stati aggiornati e create nuove versioni per ciascuna versione di prestashop, quindi 1.4, 1.5, 1.6 e sarà sempre così anche per la prossima 1.7 e successive. Sul sito c'è un piccolo banner che lo spiega. Prossimamente sarà presente anche un eshop per la vendita di tutti i lavori fatti. Ho avuto poco tempo per dedicargli un pò di attenzioni qui puoi trovare alcune versioni aggiornate http://www.lampadaribartalini.it ciaooooooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tanzo.it Posted October 12, 2016 Share Posted October 12, 2016 Salve a tutti, sperando di non fare un torto a maofree, vi segnaliamo che abbiamo messo a disposizione della comunità il modulo per pagamenti con PostePay per PrestaShop 1.6. Chiunque fosse interessato può seguire questo link Oppure andare nella sezione "Moduli e template gratuiti" del forum italiano. Saluti 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts