blekm Posted March 15, 2011 Share Posted March 15, 2011 ho un cliente che mi ha chiesto di integrare su un e-commerce già presente (prestashop, ovviamente) il modulo per il pagamento online con la carta di credito.Io, non conoscendo presta shop, mi affido alla cortesia di qualcuno che mi sappia dire se esiste o meno un modulo che fa al caso mio. Un grazie sincero in anticipo a chi vorrà darmi una mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
blekm Posted March 17, 2011 Author Share Posted March 17, 2011 nessuno che sappia darmi una mano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DIT Posted March 17, 2011 Share Posted March 17, 2011 Se utilizzi il modulo di Pay Pal puoi integrare PayPal ed anche le più comuni carte di credito perchè quando ti rimanda al pagamento, il cliente può scegliere sia un account PayPal così come pagare con la propria carta di credito sul server SSL di PayPal. Onestamente PayPal è un po caro con le commissioni ma non hai nessuna spesa fissa mensile o di start up. E' il modo più veloce ed economico per partire ma dipende dal volume di vendite del tuo cliente e dalle commissioni che la propria banca gli applicherebbe, ci sono diversi aspetti e diverse incognite da valutare.Se vuoi vedere un esempio www.eliotecnicastermieri.com, prova ad effettuare un acquisto sino a scegliere PayPal e vedrai che ti rimanda sulla pagina di pagamento con anche le carte di credito, poi puoi annullare e ritornare indietro senza acquistare (ovviamente se acquisti qualcosa mi fa piacere ...).CiaoDavideSe hai bisogno scrivimi un MP Link to comment Share on other sites More sharing options...
blekm Posted March 18, 2011 Author Share Posted March 18, 2011 capito, posso usare PayPal. Al limite se il mio cliente ha un contratto con la banca dovrebbe essere questa a fornirmi i vari codici & script da includere sul sito per fare il pagamento .. no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DIT Posted March 18, 2011 Share Posted March 18, 2011 Si e no ... la banca fornisce un gateway proprio (a pagamento) ma poi da includere come modulo in prestashop non è così semplice ... meglio indirizzare verso PayPal dove hai il modulo etc ... Ci sono anche molti altri moduli di pagamenti tramite carta di credito, devi cercare e vedere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts