w_t Posted April 3, 2019 Share Posted April 3, 2019 Buongiorno, ho un problema con Prestashop 1.7.5.1 con l'installazione di base senza template ne plugin aggiuntivi. 1) Ho scaricato tutti i file da remoto a locale 2) Ho fatto il backup del database remoto + importazione in locale 3) Ho sostituito su tabella "ps_configuration": PS_SHOP_DOMAIN = "127.0.0.1" e PS_SHOP_DOMAIN_SSL = "127.0.0.1" 4) Ho sostituito su tabella "ps_shop_url": domain = "127.0.0.1" e physical_uri = "/nome_mia_directory_locale/" 5) Ho editato il file: /app/config/parameters.php e ho inserito i dati del Database locale 6) Ho eliminato il file .htaccess dalla root 7) Ho eliminato dal browser tutta la cronologia ed i cookies 8 ) Ho fatto un trova con il mio editor del nome dominio utilizzato in remoto su tutti i file della root di Prestashop + nel file .sql che ho esportato dopo le modifiche nel database locale, con risultato nullo Risultato: 1) qualsiasi link del Front Office punta all'indirizzo remoto del dominio 2) il Back Office non mi si apre, mi da errore 500 "La pagina non funziona" Avete mai esportato su un altro domino o in locale? E' andato tutto bene a voi? Grazie molte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 4, 2019 Share Posted April 4, 2019 Ciao, prova a controllare queste cose: - metti in modalità di debug manualmente da: config/defines.inc.php define('_PS_MODE_DEV_', true); questo dovrebbe permetterti di accedere al BO - nel BO da Parametri Negozio -> Traffico e SEO: disabilita i friendly URLs e salva (pulisce gli indirizzi) - nel BO da Parametri Negozio -> Generale: controlla che SSL sia disabilitato - nel BO da Parametri Avanzati -> Prestazioni: imposta Forza compilazione templates e (per ora) metti la cache a NO - nel BO da Parametri Avanzati -> Prestazioni: pulisci la cache Eventualmente, pulisci manualmente la cache cancellando le cartelle dev e prod da /var/cache Se è tutto a posto da BO da Parametri Avanzati -> Prestazioni: puoi disabilitare il modo di debug e da Parametri Negozio -> Traffico e SEO: puoi riabilitare i friendly URLs Spero di averti aiutato, buona giornata, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
w_t Posted April 4, 2019 Author Share Posted April 4, 2019 (edited) Azz... Questo è il risultato dopo che ho attivato il "debug" e richiamo la pagina del BO: (1/1) ContextErrorException Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in UnitOfWork.php line 2636 at ErrorHandler->handleError(2, '"continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?', 'D:\\xampp\\htdocs\\www.dominio.it\\vendor\\doctrine\\orm\\lib\\Doctrine\\ORM\\UnitOfWork.php', 2636, array('class' => 'Doctrine\\ORM\\UnitOfWork', 'e' => 32767, 'file' => 'D:\\xampp\\htdocs\\www.dominio.it\\vendor\\composer/../doctrine/orm/lib/Doctrine/ORM/UnitOfWork.php'))in DebugClassLoader.php line 156 at require()in DebugClassLoader.php line 156 at DebugClassLoader->loadClass('Doctrine\\ORM\\UnitOfWork') at spl_autoload_call('Doctrine\\ORM\\UnitOfWork')in EntityManager.php line 160 at EntityManager->__construct(object(Connection), object(Configuration), object(ContainerAwareEventManager))in EntityManager.php line 850 at EntityManager::create(object(Connection), object(Configuration))in appDevDebugProjectContainer.php line 1331 at appDevDebugProjectContainer->getDoctrine_Orm_DefaultEntityManagerService()in Container.php line 306 at Container->get('doctrine.orm.default_entity_manager')in ManagerRegistry.php line 48 at ManagerRegistry->getService('doctrine.orm.default_entity_manager')in AbstractManagerRegistry.php line 231 at AbstractManagerRegistry->getManagers()in ProxyCacheWarmer.php line 49 at ProxyCacheWarmer->warmUp('D:\\xampp\\htdocs\\www.dominio.it\\var\\cache\\dev')in CacheWarmerAggregate.php line 52 at CacheWarmerAggregate->warmUp('D:\\xampp\\htdocs\\www.dominio.it\\var\\cache\\dev')in Kernel.php line 680 at Kernel->initializeContainer()in Kernel.php line 135 at Kernel->boot()in Kernel.php line 195 at Kernel->handle(object(Request), 1, false)in index.php line 88 Edited April 4, 2019 by w_t (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 5, 2019 Share Posted April 5, 2019 (edited) Ciao, dato che una parte dell'errore sembra derivi proprio dalla cache io proverei a cancellarla manualmente: devi cancellare le cartelle dev e prod da /var/cache Altra osservazione: che versione stai usando del PHP? Buon pomeriggio, Federica Edited April 5, 2019 by fedesib addition (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
w_t Posted April 5, 2019 Author Share Posted April 5, 2019 Più tardi provo, la versione di php è la 7.3 Ma ho un altra installazione fatta di sana pianta in locale e funziona tutto ok, quindi non può essere un problema di incompatibilità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted April 5, 2019 Share Posted April 5, 2019 Uhm da quello che si legge su GitHub il PHP 7.3 può dare qualche problema, non tanto per la versione del PHP in sè, quanto per alcune librerie: https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/issues/12461 Fossi in te, io userei PHP 7.2 per il momento. Ciao, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts