scarletl Posted March 27, 2019 Share Posted March 27, 2019 (edited) Buondi' non riesco in nessun modo a tradurre la parola "APE" (che vorrei convertire in "Partita IVA") nel BO della scheda cliente e "Tasse Escluse" (che vorrei convertire in "IVA esclusa") della scheda prodotto nel Front Office Dal menu "Internazionale" > "traduzioni" di prestashop 1.7.4.4 ho cercato queste due parole sia nel tema che nei moduli in tutti i tipi di traduzione ma senza fortuna Qualcuno ha suggerimenti da darmi? Edited March 28, 2019 by scarletl (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Idroclic Posted March 27, 2019 Share Posted March 27, 2019 18 minutes ago, scarletl said: Buondi' non riesco in nessun modo a tradurre la parola "APE" (che vorrei convertire in "Partita IVA") nel BO della scheda cliente e "Tasse Escluse" (che vorrei convertire in "IVA esclusa") della scheda prodotto nel Front Office Dal menu "Internazionale" > "traduzioni" di prestashop 1.7.4.4 ho cercato queste due parole sia nel tema che nei moduli in tutti i tipi di traduzione ma senza fortuna Qualcuno ha suggerimenti da darmi? Ciao, io ho tradotto quella dicitura in "Prezzo IVA Inclusa" e per farlo sono andato in quel menu e ho selezionato il tema "classic" (non quello attualmente utilizzato). In merito alla dicitura "APE" del BO non saprei aiutarti visto che non ho quella traduzione.. MA essendo BO non penso sia un problema rilevante e ti sconsiglio di toccare file o altro se non si riesce a editare con la normale funzione.. Nel caso fai uno screen almeno vedo dove è riportata quella dicitura. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarletl Posted March 27, 2019 Author Share Posted March 27, 2019 il tema non è quello classico e nelle traduzioni del tema non la trovo quella dicitura ti allego lo screenshot e ti ringrazio per l'attenzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Idroclic Posted March 28, 2019 Share Posted March 28, 2019 Ciao, lo so che il tema di default non è il classic! Anche io ho il tema modificato ma ho dovuto tradurlo da lì.. Prova e facci sapere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca1711 Posted March 28, 2019 Share Posted March 28, 2019 Ciao, vai su internazionale>traduzioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarletl Posted March 28, 2019 Author Share Posted March 28, 2019 evviva! non l'avrei mai provato il tema classico per le traduzioni! grazie mille funziona! (domanda che ne consegue: il tema classico quindi non bisogna mai cancellarlo giusto?) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Idroclic Posted March 28, 2019 Share Posted March 28, 2019 13 minutes ago, scarletl said: evviva! non l'avrei mai provato il tema classico per le traduzioni! grazie mille funziona! (domanda che ne consegue: il tema classico quindi non bisogna mai cancellarlo giusto?) Bella domanda.. Io per prevenire me lo sono tenuto stretto Ti consiglio di non cancellarlo! Buon lavoro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca1711 Posted March 28, 2019 Share Posted March 28, 2019 Sono contento, se puoi segnala pure la risposta come migliore così farla trovare subito ad altri che la cercano. Saluti e buon lavoro. 1 ora fa, scarletl dice: evviva! non l'avrei mai provato il tema classico per le traduzioni! grazie mille funziona! (domanda che ne consegue: il tema classico quindi non bisogna mai cancellarlo giusto?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
zod Posted May 27, 2020 Share Posted May 27, 2020 Le nuove traduzioni infatti appaiono in tabella ps_translations, gli ultimi record sono salvati con tema "classic" ma le stringhe vengono viste ugualmente nel front end del tema custom. Io in database ho cambiato il campo del tema con quello custom, è così che teoricamente dovrebbe funzionare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatyart31 Posted June 17, 2020 Share Posted June 17, 2020 Buongiorno, stesso problema, ma accedendo a localizzazione- traduzioni- moduli installati- classic non trovo ne carrello ne tasse. prestashop 1.7.6.5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ballashop Posted June 22, 2020 Share Posted June 22, 2020 Ciao, trovo difficoltà anch'io nella ricerca delle parole da tradurre con il nuovo sistema, quello vecchio oramai mi era familiare. Ad esempio dovrei tradurre le etichette all'interno del BO nella sezione internazionale/località/nazioni/Italia come da immagine qui sotto: Grazie per le eventuali risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts