39 minutes ago, hardware-store said:ma lo sapete come funziona il csv di prestashop o non lo sapete!!! Provava questo prova quello!!!.
ma io dico perché far sperimentare l'utente!
gli id non vanno forzati in caso di aggiornamento altrimenti crea un nuovo prodotto sovrascrivendo tutto e non hai risolto proprio niente.
il riferimento e un'altra cosa id prodotto e chiave primaria del database non centra nulla il riferimento prodotto.
1. Crea il tuo prodotto con la tua lingua assegnando tu gli id prodotto forzando l'id prodotto se il prodotto e nuovo.
2. Se vuoi cambiare lingua assicurati di avere quella lingua installata e crea un csv con i campi relativi alla lingua.
in caso di aggiornamento come questo caso devi usare gli stesi id senza la forzatura selezionando prima dell'upload la lingua interessata.
ricorda inoltre che dovrai scrivere anche tag e seo della lingua che andrai ad inserire altrimenti google o altri motori ti scarteranno.
in temine più tecnico una forzatura degli id esegue in mysql una query INSERT INTO invece senza la forzatura con lo stesso id esegue un UPDATE WHERE ID salvo che questo non esista quale senza forzatura id andrà in errore direi che anche logico.
se poi non riesci contattami in privato e ne parliamo.
sono concetti di base che quando si studiano base dati sono le prime cose che si acquisiscono.
diamo suggerimenti corretti non fate sperimentare l'utente.
Siamo caldi stamattina
Cmq se la lingua non è installata e attivata nemmeno appare alla selezione..
In merito allo sperimentare.. L'utente dovrebbe farlo di principio se vuole imparare al meglio l'utilizzo del sistema.. Non è facendo le cose al primo colpo e solo con l'aiuto degli altri che si cresce! Per il resto ti ringrazio per la spiegazione in quanto ora ho anche io le idee più chiare su quella funzione.
A parte quel punto tutte le info gli erano già state date, a parte il famoso "Forza ID" che effettivamente è stato un suggerimento errato e dato dopo che quello da te scritto a seconda dell'utente non ha funzionato.
Buon lavoro