alepsio Posted March 25, 2019 Share Posted March 25, 2019 Buongiorno a tutti, stamattina, a sito finito, mi rimaneva semplicemente di aggiungere la crittografia SSL per abilititare quindi il protocollo HTTPS all'interno di tutte le pagine del sito. Nel momento in cui provo ad abilitarlo (da prestashop) mi appare l'errore 403 di Netsons dicendomi che l'accesso ad un file o cartella gli è stato negato. Ho controllato sulla gestione dei permessi sia da filezilla che dal cpanel ma i permessi sono esattamente come indicano tutte le guide ovvero a 755 o 766. Ho persino provato il 777 ma l'errore appare comunque, Cosa posso fare? Grazie in anticipo dell'aiuto. Buona giornata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted March 25, 2019 Share Posted March 25, 2019 Ciao, hai provato a: - pulire la cache - cancellare il file .htaccess (fai prima un backup!) - entrare nel backoffice e, dal pannello SEO, disabilitare friendly URLs - salvare - riabilitare friendly URLs Buon pomeriggio, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
alepsio Posted March 26, 2019 Author Share Posted March 26, 2019 18 hours ago, fedesib said: Ciao, hai provato a: - pulire la cache - cancellare il file .htaccess (fai prima un backup!) - entrare nel backoffice e, dal pannello SEO, disabilitare friendly URLs - salvare - riabilitare friendly URLs Buon pomeriggio, Federica Continua a darmi errore. Ho provato tutti e tre i passaggi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Idroclic Posted March 26, 2019 Share Posted March 26, 2019 Ciao, disabilitando l'SSL il sito funziona correttamente? Il certificato SSL è stato correttamente implementato? Verifica inoltre il log degli errori tramite cpanel.. Se non riesci contatta il tuo hosting e fatti comunicare gli errori ricevuti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alepsio Posted March 26, 2019 Author Share Posted March 26, 2019 In che senso disabilitandolo? Non riesco proprio ad attivarlo, come lo disattivo? Per quanto riguarda i Log non risultano errori su questo argomento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Idroclic Posted March 27, 2019 Share Posted March 27, 2019 (edited) Ti consiglio di contattare il tuo hosting e far reinstallare il certificato SSL.. Visto che ci sei chiedi anche di resettarti le permission! Cmq quasi sicuramente è un problema lato server e non presta Edited March 27, 2019 by Idroclic (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
alepsio Posted March 27, 2019 Author Share Posted March 27, 2019 Va bene, grazie mille per l'aiuto. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Idroclic Posted April 3, 2019 Share Posted April 3, 2019 Io invece sono a chiederti se alla fine hai risolto e ne approfitto per fare un +1 al mio post count Link to comment Share on other sites More sharing options...
alepsio Posted April 6, 2019 Author Share Posted April 6, 2019 On 4/3/2019 at 1:56 PM, Idroclic said: Io invece sono a chiederti se alla fine hai risolto e ne approfitto per fare un +1 al mio post count Ancora no purtroppo, comunque gli sto dando poca priorità per adesso alla fine il sito ancora non è completo quindi può anche aspettare. Mi dispiace per il +1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts