Crazy Cat Hobby Posted March 20, 2019 Share Posted March 20, 2019 ciao a tutti, oggi dopo un lungo e soddisfacente utilizzo , cliccande per guardare i carrelli abbandonati e/o attivi mi si è presentata la schermata di errore che allego il titolo della schermata di errore è la seguente : Invalid address #194 at line 444 in file classes/Address.php Sapete dirmi cosa è successo e come risolvere ? Grazie anticipatamente . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted March 20, 2019 Share Posted March 20, 2019 Sembra che l'indirizzo con l'ID 144 per qualche motivo non sia valido. Prova a vedere nel DB o nel BO se trovi qualcosa di anomalo nell'indirizzo. Succede con tutti i carrelli? Hai la modalità dev attiva? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crazy Cat Hobby Posted March 21, 2019 Author Share Posted March 21, 2019 il problema si è presentato senza modifiche e/o aggiornamenti, con la vendita attiva, i carrelli visualizzati e creati dai clienti registrati si vedono, mentre il problema si presenta tentandi visualizzare i carrelli abbandonati. vedi immagine allegata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted March 21, 2019 Share Posted March 21, 2019 Tutti i carrelli abbandonati? Hai visto l'indirizzo con quel ID se presenta qualche anomalia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crazy Cat Hobby Posted March 21, 2019 Author Share Posted March 21, 2019 purtroppo , non sono in grado di capire il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Idroclic Posted March 21, 2019 Share Posted March 21, 2019 (edited) Ciao, prova ad eliminare i clienti di prova che prestashop inserisce di default con le nuove installazioni.. Se così non risolvi prova ad andare nel tuo DB nella tabella ps_cart table! Da qui dovresti eliminare tutto quello che vedi con id_address_delivery: 194. Fai prima un backup del DB! Edited March 21, 2019 by Idroclic (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crazy Cat Hobby Posted March 21, 2019 Author Share Posted March 21, 2019 1 ora fa, Idroclic dice: Ciao, prova ad eliminare i clienti di prova che prestashop inserisce di default con le nuove installazioni.. Se così non risolvi prova ad andare nel tuo DB nella tabella ps_cart table! Da qui dovresti eliminare tutto quello che vedi con id_address_delivery: 194. Fai prima un backup del DB! La mia installazione gira da più di un anno... non ho clienti di prova, ma proverò a modificare il database come hai detto tu. Ovviamente facendo prima un bel back up ! Intanto grazie . 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Idroclic Posted March 21, 2019 Share Posted March 21, 2019 Nulla, facci sapere almeno anche altri potranno avere benefici per questa problematica! Buon lavoro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crazy Cat Hobby Posted March 21, 2019 Author Share Posted March 21, 2019 problema... non ho una cartella ps_cart table! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted March 21, 2019 Share Posted March 21, 2019 Sarebbe ps_cart 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Idroclic Posted March 22, 2019 Share Posted March 22, 2019 16 hours ago, Crazy Cat Hobby said: problema... non ho una cartella ps_cart table! Scusami ma per errore ho riportato anche il testo "table"! In ogni caso la tabella ti mostrerà risultati simili a questi (ps 1.7): 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crazy Cat Hobby Posted March 22, 2019 Author Share Posted March 22, 2019 Grazie Idroclic e atutti quelli che hanno dato un aiuto. Problema risolto ! Cancellando la riga il problema non solo è stato risolto, ma ho anche capito la radice del problema stesso, il carrello con ID 194 era stato creato da un cliente con una registrazione palesemente finta, che ho cancellato manualmente, e che ha creato il problema per la mancanza di collegamento tra il carrello creato ed il cliente . Per la precisione la mia versione di prestashop è la 1.7.3.3 Grazie a tutti per l' aiuto . 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Idroclic Posted March 22, 2019 Share Posted March 22, 2019 6 minutes ago, Crazy Cat Hobby said: Grazie Idroclic e atutti quelli che hanno dato un aiuto. Problema risolto ! Cancellando la riga il problema non solo è stato risolto, ma ho anche capito la radice del problema stesso, il carrello con ID 194 era stato creato da un cliente con una registrazione palesemente finta, che ho cancellato manualmente, e che ha creato il problema per la mancanza di collegamento tra il carrello creato ed il cliente . Per la precisione la mia versione di prestashop è la 1.7.3.3 Grazie a tutti per l' aiuto . Di nulla.. Contento di aver dato una mano e spero che anche altri potranno beneficiare di questa soluzione.. Buon lavoro! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pacof Posted March 28, 2019 Share Posted March 28, 2019 Hola , tengo un problema similar: Hello, I have a similar problem: [PrestaShopException] Invalid address #11at line 444 in file classes/Address.php ¿Puedes especificar que linea has eliminado y como? Gracias de antemano Can you specify what line you have deleted and how? Thanks in advance Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts