cristian.bortolotto Posted March 20, 2019 Share Posted March 20, 2019 Ciao a tutti! Io avrei bisogno di progettare due aree di amministrazione differenti. C'è un modo per cui, in base alla mia utenza, vedo l'area completa (quindi con le classi originali) oppure quella ridotta (da me creata con l'ovveride delle classi)? Grazie a tutti. Cristian Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedesib Posted March 20, 2019 Share Posted March 20, 2019 Ciao, data la richiesta, suppongo non ti basti gestire Profili e Permessi per mostrare o non mostrare sezioni dell'area di amministrazione di PS a seconda dell'utente loggato. Detto questo forse (ma è da provare) puoi mettere nell'override un check sui permessi dell'utente, che credo si trovino nella classe Profile.php, ma tutto dipende da cosa hai intenzione di modificare. Buon pomeriggio, Federica Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristian.bortolotto Posted March 20, 2019 Author Share Posted March 20, 2019 Grazie mille! Fondamentalmente la mia esigenza è nascondere delle voci di menu in base alla tipologia di utente, in modo tale che l'utente admin con funzioni "ridotte" non vi possa accedere. Secondo te cosa potrei fare? Grazie. Cristian Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristian.bortolotto Posted March 20, 2019 Author Share Posted March 20, 2019 4 minutes ago, hardware-store said: Prestashop fa già quello che chiedi senza toccare codice. Vedi sezione dipendenti....ci sono dei gruppi preimpostati oppure puoi crearne di nuovi e da li decidere il comportamento di ogni utente. nel caso di multishop per ogni utente/dipendente o collaboratore che deve avere accesso al BO puoi decidere su quale shop accedere. Ah fantastico! Mi ero perso questa sezione! Grazie mille :) Cristian Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristian.bortolotto Posted March 20, 2019 Author Share Posted March 20, 2019 1 minute ago, hardware-store said: figurati vedi se le opzioni vanno bene altrimenti ci sono dei moduli aggiuntivi. Adesso provo a configurare... Comunque in linea di massima dovrebbero andare bene... Nel caso questi moduli aggiuntivi cosa farebbero? Di cosa si tratta? Grazie mille. Cristian Link to comment Share on other sites More sharing options...
cristian.bortolotto Posted March 20, 2019 Author Share Posted March 20, 2019 Just now, hardware-store said: una bella ricerca su google ti schiarirà le idee ad inziare dall'addon ufficiale di prestashop. questo dipende dalle tue esigenze. Ah okok perfetto! Grazie mille per l'aiuto che mi avete dato... Almeno ho imparato una cosa nuova e ho risolto il mio problema. Cristian Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts