maofree Posted March 8, 2011 Share Posted March 8, 2011 Ciao Funziona solo per la nuova versione 1.4, è molto leggero e funziona su tutti i browser Ho finito di sistemare questo menu aggiungendo nuove configurazioni tipo quella delle categorie che può essere lungo il menu oppure in una singola voce. È completamente in css senza alcun codice in javascript se non due righe per renderlo compatibile con IE6 potete scaricare questo ed altri moduli per la 1.4 dal sito maofree's website Ogni donazione è sempre la benvenuta. ciaooo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted March 26, 2011 Author Share Posted March 26, 2011 Ciaoho finito di sistemare questo modulociaooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
aldevil Posted March 30, 2011 Share Posted March 30, 2011 Ciao,ho testato il tuo stupendo modulo con Prestashop 1.4.0.17 su Firefox 4, Chrome 10, Opera 11 ed Explorer 8 e funziona alla grande su tutti!Grazie!Al Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted March 30, 2011 Author Share Posted March 30, 2011 Ciao aldevilgrazie per il test che hai fattociaoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario 72 Posted April 6, 2011 Share Posted April 6, 2011 Provato e installatoPerfettoNon so se dipende da me ma quando apri le foto la barra è sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted April 6, 2011 Author Share Posted April 6, 2011 Ciao Mario 72credo dipenda dal menu, è un problema di z-index se vuoi posso controllare passami l'url del tuo sitociao Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted April 6, 2011 Author Share Posted April 6, 2011 Risolto il problema del sovrapposizionamento (ho aggiornato lo .zip)grazie Mario 72 per la notificaciaooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario 72 Posted April 9, 2011 Share Posted April 9, 2011 Grazie a te Mao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted May 21, 2011 Author Share Posted May 21, 2011 sistemato degli errori nella configurazione del menuciaooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vallo92 Posted June 1, 2011 Share Posted June 1, 2011 Ciao, questo modulo è veramente interessante! La barra del menu è in italiano o in inglese? (a me servirebbe in italiano) Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted June 1, 2011 Author Share Posted June 1, 2011 Ciaoin tutte le lingue che vuoi Link to comment Share on other sites More sharing options...
havanaclub Posted June 6, 2011 Share Posted June 6, 2011 Ciao... Avrei una domanda da farti per capire se posso utilizzare o no il tuo modulo. Sto attualmente passando in locale alla 1.4 e volevo utilizzare il tuo modulo. Con la versione precedente utilizzavo il modulo WIZNAV che però non sembra essere al 100% compatibile con la ultima 1.4 e richiede molte modifiche manuali dell'HOOK.Il modulo wiznav sono riuscito a personalizzarlo con i miei colori e le opzioni disponibili a ve stavano bene...Secondo te, che hai fatto questo modulo, si riesce ad arrivare allo stesso risultato che ottenevo con la WIZNAV ? Praticamenet sono interessato alle immagini affianco alla voce, al colore mio personalizzato e cosa ancora più importante alle stesse voci che avevo nella Wiznav.Premesso che so perfettamente che ognuno ha le sue esigenze ma ti facevo questa domadna solo per sapere dove andare a sbattare , se modificando il tuo modulo a dovere o continuando a modificare WIZNAV.grazie e buona giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vallo92 Posted June 13, 2011 Share Posted June 13, 2011 Ciao maofree,io sto utilizzando il modulo, e ho la barra impostata su "il tuo tema personalizzato" e non ho cambiato nulla, quindi la mia barra è formata soltanto da scritte. Vorrei sapere coem poter aggiungere uan nuova scritta con un collegamento esterno..Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted June 29, 2011 Author Share Posted June 29, 2011 ciao Vallo92ma hai fatto l'upload delle tue immagini come scritto nel pannello di configurazione del modulo????????? ci credo che non funzioniper aggiungere un collegamento esterno guardo come ho fatto nel tplciaooho aggiornato questo modulo aggiungendo l'ombre e un effetto colore spettacolare (visibile quando si passa col mouse sopra le voci di menu) Link to comment Share on other sites More sharing options...
mmsh Posted July 8, 2011 Share Posted July 8, 2011 grande mao :-) allora... va bene il menu, al massimo se non applica css controllare che in performance non sia applicato il CCC ai css... poi l'unico appunto che posso fare è che l'ultimo bottone dovrebbe avere gli altri dropdown verso sinistra e non verso destra... perché se iniziano ad essere un po' di bottoni con vari livelli poi potrebbe andare oltre lo schermo e per molti utenti è un problema... quindi come si fa? Poi la larghezza O l'altezza dei livelli inferiori dovrebbe essere automatica perché se tu imposti entrambe le cose con px esatti i caratteri possono sforare dal div...edit: a cosa serve swfobject.js in maofree_menu.php? visto che lo carico già in header lo posso eliminare da lì?per l'ultimo ul bottone sulla destra ho trovato:in style.css /* LEVEL THREE */ ul.dropdown ul ul { left: -200px (es. dare un valore negativo in px a seconda della larghezza ramo); top: 0; } Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted July 8, 2011 Author Share Posted July 8, 2011 Ciao mmshswfobject.js serve solo per il BO per utilizzare l'uploader in flash, non per il FOper l'ultima voce l'ho notato anch'io questo problema, ma non credo che esistano menu del genere, ho preso del codice su internet e modificato per adattarlo ai miei bisogni, basta che usi il modulo della ricerca come ultima voce, in questo modo non eccede nella parte destraquello dei caratteri, basta che gli lasci un certo margine per evitare una cosa del genere.Tra poco sistemo anche l'ultimo problema con il nuovo effetto dei colori Link to comment Share on other sites More sharing options...
mmsh Posted July 8, 2011 Share Posted July 8, 2011 mao, ok per swfobject...poi leggi sopra perché ho editato, non è poi così difficile per quel problema lì dell'ultimo bottone...in ogni caso il trick va usato soltanto se i bottoni sono almeno una decina... ti ringrazio ;-) ciaoooedit: no aspe...ho avuto troppa fretta perchè in quel modo applica a tutti i rami inferiori... non solo a quello dell'ultimo bottone..ora vedo, se riesci pure tu dimmelo...thanksper il momento ho risolto con le varie dimensioni...non ho capito però quale effetto devi correggere, a me non sembra male... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mmsh Posted July 8, 2011 Share Posted July 8, 2011 ho trovato come fare con gli elementi delle liste.. almeno in CSS3si può usare il nuovo selettore :nth-child -> esempio li:nth-child(n) dove n sta per il numero del liquindi: ul.dropdown ul li:nth-child(20) ul { top: -240px; } così dico che al ventesimo elemento del secondo livello la corrispondente ul la deve alzare di 240px altrimenti potrebbe andare troppo in basso...quindi allo stesso modo si può selezionare quello che si vuole e posizionarlo a piacere... bye Link to comment Share on other sites More sharing options...
mmsh Posted July 9, 2011 Share Posted July 9, 2011 mao, in modalità IE7 la barra si vede ed è stilizzata normalmente ma l'ul secondo livello appare e poi scompare quando si tenta di posizionarsi su un sottostante bottone...si può fare qualcosa? altrimenti si può cliccare solo il bottone principale...IE7 rompe pure a me, ma purtroppo c'è chi ancora lo usa Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted July 13, 2011 Author Share Posted July 13, 2011 ciaoho sistemato l'effetto del coloremmsh mi potresti dare l'url del sito che controllo(mi sembrava di averlo provato con IE7 e non mi dava problemi)ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted July 13, 2011 Author Share Posted July 13, 2011 ciao mmshho provato con IE7 (lo si può abilitare anche da IE9 da strumenti di sviluppo) e funzionaciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
mmsh Posted July 14, 2011 Share Posted July 14, 2011 scusa mao ihihih ma tra le varie prove avevo tolto lo zoom a ul.dropdown li ... è proprio quello che fa il trick e invece senza si presenta l'errore della "scomparsa"... mentre per la questione child non ne vuole sapere ma non m'interessa tanto e non voglio aggiungere altro js... poi, qual è l'effetto colore che non andava bene? quale file hai modificato...e vale la pena aggiornare? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted July 14, 2011 Author Share Posted July 14, 2011 adesso il modulo funziona bene (ho modificato più di un files), comunque li agiornerò entrambe (non so quando) con un altro javascript per aumentarne la compatibilità e senza che siano dipendenti da jquery Link to comment Share on other sites More sharing options...
mmsh Posted July 14, 2011 Share Posted July 14, 2011 secondo te basta sovrascrivere tutto e mi faccio solo un backup dello style? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted July 14, 2011 Author Share Posted July 14, 2011 basta ragionarci un pò e trovi la soluzione miglioreprova con una copia dello schermo Link to comment Share on other sites More sharing options...
mmsh Posted July 14, 2011 Share Posted July 14, 2011 ho notato uno strano problema che prima non avevo visto proprio...e non capisco perchése vado sul terzo livello e clicco spesso non dà comando e addirittura se tengo premuto posso notare che il "li" sottostante va sopra (Chrome... e mi pare anche Firefox)allora sono andato qui: ul.dropdown li:hover ul li a, ul.dropdown ul li a { border-right: none; width: 100%; display: inline-block; } ho eliminato il width: 100% e allora il "li" non si smuove e non fa nessuno strano effetto quando viene cliccato... è vero che il link viene premuto soltanto se ci si posiziona sulla scritta ma lo preferisco così... non so perché prima non me ne ero accorto, cmq strano... :-S Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted July 30, 2011 Author Share Posted July 30, 2011 Ciao mmsh sto finendo di aggiornare entrambe i menu, saranno solo in css senza javascript ciaoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted August 14, 2011 Author Share Posted August 14, 2011 Ciao Ho finito d'aggiornare entrambe i due moduli menu, adesso sono solo con codice css per aumentarne la compatibilità con i vari browser presenti e futuri ciaoo Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi Posted August 30, 2011 Share Posted August 30, 2011 ciao, ho visto adesso riguardo alle domende sui moduli da scrivere solo sul forum, sorry. ho installato il modulo in locale e funziona perfettamente ma una volta caricato in remoto mi fa' cosi' ... my website ho cambiato qche settaggio, disintallato e reinstallato ma sempre lo stesso. hai qche idea del perche' ? noto adesso che anche lo scrool to top non appare piu' in remoto mentre in locale si ... what's happens ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted August 30, 2011 Author Share Posted August 30, 2011 dal sorgente della pagina si può notare che non ti carica i files css in php ma i due siti hanno la stessa versione?? i permessi della cartella modules sono 755 ricorsivi?? prova a disinstallare un pò di moduli nel sito remoto e riprova ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi Posted August 30, 2011 Share Posted August 30, 2011 risolto !!!!! era un problema di permessi file che non erano tutti a 775. bisognerebbe unire in qualche modo i due topic inglese e italiano Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi Posted August 30, 2011 Share Posted August 30, 2011 no, non risolto :angry: non capendoci piu' nulla, ho installato un nuovo ps in una nuova cartella e li' ho fatto le prove. e hanno funzionato. ma tornando sul remoto originale, messo permessi a 775 e nulla ... rimane uguale a prima. le versioni sono le stesse, ho copiato da locale a remoto la cartella e i db. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi Posted August 30, 2011 Share Posted August 30, 2011 alla fine, visto che avevo anche altri problemi, ho usato il sito di prova che avevo fatto e l'ho trasformato in esecutivo. adesso viaggia tutto ok. ho paura che l' errore generale che avevo potrebbe essere dovuto al fatto che io ho installato PS in locale e poi l'ho trasferito integralmente su remoto. forse se avessi fatto in remoto prima e poi trasportato su locale, i vari settaggi strani del webserver sarebbero stati ok. boh. provero' un domani anche questa. grazie dell' help e se vuoi vedere il sito My website Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted August 30, 2011 Author Share Posted August 30, 2011 ok bene così ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandadi Posted September 15, 2011 Share Posted September 15, 2011 Ciao a tutti bel menu con tante personalizzazioni grafiche molto bello ribbadisco... una cosa semplice però volevo chiedere.. esiste un esempio di inserimento link esterno nel file maofree_menu.tpl ho fatto delle prove ma mi sballa tutto ( una volta la ricerca si sposta giu, un'altra volta i link categorie ecc si spostano giù) se qualcuno possa postare un'esempio credo che possa essere di aiuto a tutti. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandadi Posted September 15, 2011 Share Posted September 15, 2011 Io ho fatto cosi e funziona che ne dite ? file maofree_menu.tpl immediatamente prima di {if $maomenusearch} incolla i link vedi esempio sotto <li><a href="http://www.provaaaa.it">prova1</a></li> <li><a href="http://www.prova2.it">prova2</a></li> {if $maomenusearch} Ciao spero di essere stato di aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
FABRIZIODL Posted October 16, 2011 Share Posted October 16, 2011 Ciao maofree il tuo modulo è molto intressante. Un paio di domande : come faccio a disporre tutte le voci presenti in CMS (informazioni,...) in orizzontale lungo il menù e non raggruppate in un menù a discesa ? come faccio a togliere la voce categorie. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted October 18, 2011 Author Share Posted October 18, 2011 Ciao scusatemi se non vi ho risposto prima, ma non ricevevo le email dei vostri interventi Ciao sandadi si la soluzione è giusta Ciao Fabriziodl dovresti modificare il codice di questa pagina maofree_menu.tpl entrambe i menu nascono per mostrare le categorie del negozio, il resto passa in secondo piano, ovviamente non posso configurare il modulo per qualunque configurazione sarebbe dura da fare. basta che rimuovi tutta la parte del codice inerente alle categorie e togli l' ul dal codice dove appare il CMS sicuramente ci saranno da fare altre modifiche ciaooooooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
mmsh Posted October 24, 2011 Share Posted October 24, 2011 ciao mao, avresti per caso un sito dove farmi vedere l'ultima versione fatta solo con css? vorrei capire qual è la differenza live con quella che ho io adesso, in termini di funzionalità...e soprattutto... con quest'ultima versione si può attivare "Utilizza CCC per i fogli di stile" nel tab Performance??? Se l'attivo con la versione che ho io mi dà problemi... grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ronnyx Posted January 9, 2012 Share Posted January 9, 2012 ragazzi ma con questo modulo come posso fare una bottone REGISTRATI magari di un altro colore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sallyy Posted January 30, 2012 Share Posted January 30, 2012 strano ma il modulo del menu' non mi va ... funziona in locale e poi sul server si vede male... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted January 30, 2012 Author Share Posted January 30, 2012 ciao da che dipenderà?? dalle solite cose scritte un sacco di volte, basta leggere un pò di topic dei miei moduli e trovi la soluzione (questo è preso dall'altro menu sul forum inglese) It works perfectly but the problem is in the configuration of you webshop or in IE There is a problem with my menus and carousels, because some css parameters are in php files, so if you don't use the right permissions for the modules' folder they don't work in the right mode Use 777 RECURSIVE for all folders and files present in modules if it doesn't work dipend to your hosting, so try with 755 RECURSIVE (study the Prestashop's Wiki) Another css problem with those modules are with IE browser, because it doesn't load many files in the head so if you have these problems only with IE you should enable ccc compression for css and js ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
sallyy Posted January 30, 2012 Share Posted January 30, 2012 ehhh di solito ci sono problemi di permessi specie su aruba, ma ora ho provato con cartelle 777 e file 755 poi ho provato tutto 777 ma nada... si vede il menu' ma non le icone... solo le scritte Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted January 30, 2012 Author Share Posted January 30, 2012 dovresti mettere tutto a 755 cartelle e files, poi prova con force compile tutto abilitato ecc... (prova ad abilitare anche il ccc dal BO) di solito con aruba è una questione di permessi Link to comment Share on other sites More sharing options...
sallyy Posted January 30, 2012 Share Posted January 30, 2012 ecco fatto... quindi non 777 e 755 i file ma tutto 755. ho fatto questo sito in 2 giorni, ovviamente va ancora migliorato, però grazie anche a questi mao moduli sembra già carino grazieeee ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
killer110 Posted February 4, 2012 Share Posted February 4, 2012 ho un problema con il modulo,in pratica se faccio un menu di due righe,nella seconda non mi carica lo sfondo,che posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted February 4, 2012 Author Share Posted February 4, 2012 ciao dovresti scrivere la versione di prestashop che utilizzi, comunque immagino la 1.4.6.2 a quale modulo ti riferisci? la prossima volta metti un'immagine o un link se no è difficile. leggi tutto questo topic, immagino sia lo stesso problema nel caricare i dati css posti in un file in php. Stessi problemi di configurazione e la poca voglia di leggere il wiki di prestashop e fare esattamente quel che ho scritto nelle istruzioni per come configurare il sito quindi permessi, force compile o problemi con IE ho riportato poco sopra It works perfectly but the problem is in the configuration of you webshop or in IE There is a problem with my menus and carousels, because some css parameters are in php files, so if you don't use the right permissions for the modules' folder they don't work in the right mode Use 777 RECURSIVE for all folders and files present in modules if it doesn't work dipend to your hosting, so try with 755 RECURSIVE (study the Prestashop's Wiki) Another css problem with those modules are with IE browser, because it doesn't load many files in the head so if you have these problems only with IE you should enable ccc compression for css and js ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
killer110 Posted February 5, 2012 Share Posted February 5, 2012 ho fatto tutto quello che c'è scritto con 777 non visualizza niente mentre con 755 ho lo stesso risultato la versione di prestashop è la 1.4.6.2 allego un immagine ho provato con chrome,firefox e iexplorer. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted February 5, 2012 Author Share Posted February 5, 2012 url please (tanto so già che funziona ma dipende da altro) Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted February 5, 2012 Author Share Posted February 5, 2012 ho letto meglio quel che hai scritto la prima volta vuoi fare in modo che il menu sia disposto su due righe, ci credo che sulla seconda riga non ci sia lo sfondo, infatti non l'ho sviluppato per fare una cosa del genere, dato che di siti con un menu come vuoi te non ce ne sono, quindi devi modificare qualche riga di codice per adattarlo alle tue esigenze ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
killer110 Posted February 5, 2012 Share Posted February 5, 2012 l'url è www.********.com cosa posso modificare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maofree Posted February 5, 2012 Author Share Posted February 5, 2012 scusami non mi preoccupo di personalizzazioni ho altro da fare, prova a chiedere aiuto sul forum, non è una cosa difficile ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
ihatethestate Posted February 24, 2012 Share Posted February 24, 2012 SCUSAMI MAO, STO UTILIZZANDO QUESTO MODULO MA CON IE (ULTIMA VERSIONE ) DA UN PROBLEMA. QUANDO SCORRO IL CURSORE SU UNA VOCE NON APRE I RISPETTIVI RAMI. PUOI AIUTARMI PER PIACERE? Link to comment Share on other sites More sharing options...
heyciao Posted March 13, 2012 Share Posted March 13, 2012 Ciao Maofree, prima di tutto ti ringrazio per il contributo che eroghi. Posto che non sto usando il menu che hai prodotto, in quanto semplicemente ne uso un'altro che al momento non mi soddisfa un granchè, e sarei pronto a cambiarlo. Vorrei chiederti se fosse possibile presentare nel menu brands by categories, MARCHI (manufacturers) per categoria. Ho delle macro categorie merceologiche che appaiono orizzontalmente sul menu (Dovrebbe essere già possibile farlo) Jewellery, Fashion, Kitchen, Home, etc etc. Poi, on mouse over, mi si apre la lista di subcategories eventuale. QUello che starei cercando: on mouse over, si apre elenco di brands (con possibilità di product count a lato di ciascun brand) E' possibile che si possa fare a mano, ma non è scalabile. In privato, possiamo anche negoziare un compenso. Grazie mille, Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
devil7777 Posted April 5, 2012 Share Posted April 5, 2012 scusami non mi preoccupo di personalizzazioni ho altro da fare, prova a chiedere aiuto sul forum, non è una cosa difficile ciao ciao maofree ti ringrazio per tutti i tuoi moduli che utilizzo sui miei siti ho un problema con il menu orizzontale si allarga tutto con browser explorer utilizzo versione prestashop 1.4.7. da cosa puo dipendere ???? scusami dimenticavo di dirti che il sito e questo www.abitilavoro24.it ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
nextbit Posted April 9, 2012 Share Posted April 9, 2012 Io ho fatto cosi e funziona che ne dite ? file maofree_menu.tpl immediatamente prima di {if $maomenusearch} incolla i link vedi esempio sotto <li><a href="http://www.provaaaa.it">prova1</a></li> <li><a href="http://www.prova2.it">prova2</a></li> {if $maomenusearch} Ciao spero di essere stato di aiuto Ciao a tutti, ho fatto come dici tu, ma il menu si posiziona a meta pagina, come posso risolvere??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nextbit Posted April 12, 2012 Share Posted April 12, 2012 maofree , aiutoooo, come posso inserire link nella barra ????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Castalia Posted May 23, 2013 Share Posted May 23, 2013 ma i moduli a pagamento di Mao dove si trovano? In addons prestashop? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pauldomy Posted May 10, 2014 Share Posted May 10, 2014 buonasera ragazzi, ma da quale link posso scaricare questo modulo ? inoltre volevo chiedervi se funziona sulla versione 1.6.0.6 ? Grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts