canuramba Posted February 21, 2019 Share Posted February 21, 2019 Buongiorno. Come fare a impostare la seguente direttiva di spedizione: -STESSO CORRIERE per Italia e Europa. In Italia spesa di spedizione a 4,90 sotto i 69 euro e gratis sopra i 69 euro. In tutta Europa sempre 19 euro per ogni spedizione. Un saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
canuramba Posted February 21, 2019 Author Share Posted February 21, 2019 Il problema è che se un utente non si logga, di default viene visualizzato spese di spedizione gratis se aggiungi un prodotto nel carrello. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted February 21, 2019 Share Posted February 21, 2019 All'inizio dice gratis ma appena si inserisce l'indirizzo il prezzo viene aggiornato. All'interno del corriere crei due "ranges", il primo da 0 a 69 il secondo da 69. Poi metti diversi prezzi per l'Italia e lo stesso per gli altri paesi. Per fare ciò devi togliere l'Italia dalla zona Europa e aggiungerla a una nuova zona creata apposta. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
canuramba Posted February 21, 2019 Author Share Posted February 21, 2019 Grazie Haumea. Ma però si può fare in modo che all'inizio dica 4,90 euro e non gratis? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted February 21, 2019 Share Posted February 21, 2019 Non credo, le spese vengono calcolate solo quando viene inserito un indirizzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
canuramba Posted February 22, 2019 Author Share Posted February 22, 2019 Grazie Haumea. Ma perchè in questo caso Prestashop prende come predefinito la spesa GRATIS per i visitatori che non si registrano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted February 22, 2019 Share Posted February 22, 2019 Ciao, credo la mia risposta precedente sia errata. Prova a scegliere un corriere come default sotto alle impostazioni per i corrieri. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts