enrybia Posted February 19, 2019 Share Posted February 19, 2019 Buongiorno a tutti, devo iniziare un nuovo progetto con prestashop e ho queste esigenza un po particolare. Il sito dovrà essere in tre lingue IT EN e DE e fin qui nulla di particolare, solo che il sito dovrei svilupparlo in multistore perchè il cliente in Italia vende certi prodotti mentre in germania e all'estero no e qui mi è sorto un dubbio se installo 3 store e le tre lingue mi verrebbero 9 url home page ed ossia: dominio.it/it/ dominio.it/de/ dominio.it/en/ dominio.com/it/ dominio.com/de/ dominio.com/en/ dominio.de/it/ dominio.de/de/ dominio.de/en/ Sarebbe possibile evitare questo macello di url e sviluppare il sito in multi store in modo che in automatico il sito .de prende la lingua tedesca, il sito .it la lingua in italiano e il sito .com quella in inglese. Insomma associare ad ogni lingua un domino in pratica avendo: dominio.it in Italiano e basta dominio.de in tedesco dominio.com in inglese Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrybia Posted February 20, 2019 Author Share Posted February 20, 2019 ciao Grazie per il consiglio allora proverò, per il server si, ho una infrastruttura dedicata con già configurati 4 macchine, per questo progetto ho già deciso che inizierò con un server dedicato ai 3 siti. Il cliente è ambizioso ma attualmente non ha grandi traffici pertanto per ora inizierò cosi, chiaramente valuteremo in corso d'opera se il server sarà sufficente o sarà necessario un ampliamente a qualcosa di più prestante. Volevo lavorare in multi store perchè il 60/70 % dei prodotti saranno uguali su tutti gli store solo che siccome qualcosa cambierà preferivo usare questa funzione piuttosto che fare 3 siti indipendenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
zklid Posted August 25, 2020 Share Posted August 25, 2020 On 2/19/2019 at 11:17 PM, enrybia said: Buongiorno a tutti, devo iniziare un nuovo progetto con prestashop e ho queste esigenza un po particolare. Il sito dovrà essere in tre lingue IT EN e DE e fin qui nulla di particolare, solo che il sito dovrei svilupparlo in multistore perchè il cliente in Italia vende certi prodotti mentre in germania e all'estero no e qui mi è sorto un dubbio se installo 3 store e le tre lingue mi verrebbero 9 url home page ed ossia: dominio.it/it/ dominio.it/de/ dominio.it/en/ dominio.com/it/ dominio.com/de/ dominio.com/en/ dominio.de/it/ dominio.de/de/ dominio.de/en/ Sarebbe possibile evitare questo macello di url e sviluppare il sito in multi store in modo che in automatico il sito .de prende la lingua tedesca, il sito .it la lingua in italiano e il sito .com quella in inglese. Insomma associare ad ogni lingua un domino in pratica avendo: dominio.it in Italiano e basta dominio.de in tedesco dominio.com in inglese Grazie Ciao, riprendo questo topic perchè mi interessa sapere come hai poi risolto. Ho la tua stessa necessità, sei riuscito ad utilizzare il multistore e multilingue? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts