TheVanPeP Posted February 13, 2019 Share Posted February 13, 2019 (edited) Gentilissimi ho un piccolo problema da risolvere con la registrazione utente con i campi Codice Fiscale e P.Iva sto usando la versione Prestashop 1.6.1.1. Praticamente inserendo i campi veritieri ovvero un codice fiscale alfanumerico e una p.iva veritiera, mi dà errore come campi non validi. Probabilmente sono collegati ai campi Siret e Ape e quindi c'è da modificare il codice tpl. Sapreste indicarmi gentilmente il tipo di codice da modificare e quale file. ( sicuramente sarà una domanda posta e riposta... ma non riesco a trovarla ) Grazie mille Edited February 13, 2019 by TheVanPeP (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheVanPeP Posted February 14, 2019 Author Share Posted February 14, 2019 UP nessun'anima pia ad aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gipielle Posted February 14, 2019 Share Posted February 14, 2019 Utilizzi il tema standard di prestashop ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheVanPeP Posted February 14, 2019 Author Share Posted February 14, 2019 si il tema di default Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheVanPeP Posted February 15, 2019 Author Share Posted February 15, 2019 Nessuno che sà rispondermi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 15, 2019 Share Posted February 15, 2019 On 13/2/2019 at 2:04 PM, TheVanPeP dice: Praticamente inserendo i campi veritieri ovvero un codice fiscale alfanumerico e una p.iva veritiera, mi dà errore come campi non validi. bisogna visualizzare l'eventuale errore che ti viene dato On 13/2/2019 at 2:04 PM, TheVanPeP dice: Probabilmente sono collegati ai campi Siret e Ape e quindi c'è da modificare il codice tpl. questo viene visualizzato se è attivo il b2b sul tuo ecommerce Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheVanPeP Posted February 15, 2019 Author Share Posted February 15, 2019 Praticamente quello che succede e che quando inserisco il numero di P.iva ( ditta individuale ) e codice fiscale me li da come ''non validi'' il B2B è attivato. Quindi vorrei capire dove mettere le mani, e attendo qualcuno che sa darmi qualche direttiva maggiore su questa problematica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 15, 2019 Share Posted February 15, 2019 se disattivi il b2b ? il problema persiste ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheVanPeP Posted February 15, 2019 Author Share Posted February 15, 2019 guarda che se disattivo il b2b mi scompare la p.iva e codice fiscale.... quando a me servono questi due campi. Il problema è che quando iserisco dati veritieri come CF e P.IVA me li da come non validi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted February 15, 2019 Share Posted February 15, 2019 sulla registrazione di prestashop una volta inserito il nome dell'azienda si visualizza il campo inserimento iva, stesso discorso per il codice fiscale, quindi non cè bisogno di attivare il b2b per visualizzare questi 2 campi. 1 ora fa, TheVanPeP dice: guarda che se disattivo il b2b mi scompare la p.iva e codice fiscale.... quando a me servono questi due campi. Il problema è che quando iserisco dati veritieri come CF e P.IVA me li da come non validi. se mi sono permesso di chiederti di disattivare il b2b è proprio per fare questo test di funzionamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheVanPeP Posted February 15, 2019 Author Share Posted February 15, 2019 Assolutamente si! hai ragione il campo P.Iva compare appena l'inserimento dell'azienda ( mi piace sa cosa ) e per il codice fiscale? lo attivo in modo obbligatorio da localizzazione -> nazione? e dici che me lo convalida ugualmente? hai fatto bene a permetterti di chiedere anzi perdonami se ti sono sembrato scontroso, non era mia intenzione. Quindi faccio come ho scritto? Attendo tue Cordialmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheVanPeP Posted February 15, 2019 Author Share Posted February 15, 2019 credo di aver sistemato ho fatto come hai detto. ovviamente ho disattivato il controllo della p.iva europea. ora faccio delle provo e ti aggiorno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts