Pianetasvapo Posted February 12, 2019 Share Posted February 12, 2019 Buongiorno, potreste aiutarmi a risolvere questo problema che si è presentato qualche giorno fa? All'improvviso è scomparsa la casella per inserire dal back office la possibilità di descrivere il prodotto. Come si vede dalla foto allegata manca sia la meta descrizione che la descrizione completa Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted February 12, 2019 Share Posted February 12, 2019 Ciao, hai effettuato qualche installazione o aggiornamento ultimamente? Prova ad attivare la visualizzazione errori in Prestashop oppure controlla se sono presenti errori nella console di Chrome Questi ultimi sono accessibili da Google Chrome digitando il tasto F12 della tastiera Nel tab Console è possibile visualizzare i vari messaggi della console come eventuali errori: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pianetasvapo Posted February 12, 2019 Author Share Posted February 12, 2019 1 hour ago, Giuseppe C. said: Ciao, hai effettuato qualche installazione o aggiornamento ultimamente? Prova ad attivare la visualizzazione errori in Prestashop oppure controlla se sono presenti errori nella console di Chrome Questi ultimi sono accessibili da Google Chrome digitando il tasto F12 della tastiera Nel tab Console è possibile visualizzare i vari messaggi della console come eventuali errori: Ciao, innanzitutto ti saluto e ti ringrazio per la risposta. Non ho aggiorrnato e installato nulla. Come si attiva la visualizzazione errori da Prestashop? Sulla tab ecco cosa mi esce. Scusa ma sono alle prime armi non sono molto esperto, devi avere un po' di pazienza... Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted February 12, 2019 Share Posted February 12, 2019 Per abilitare/disabilitare la modalità DEBUG è necessario editare il file defines.inc.php che si trova all’interno della cartella config. All’interno del file devi mettere a TRUE questa riga define(‘_PS_MODE_DEV_’, true); Lo screen non si vede... troppo piccolo. Tra le tab devi selezionare 'Console' Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pianetasvapo Posted February 12, 2019 Author Share Posted February 12, 2019 Ciao, ho fatto come detto, editato il file in true e ora? Di seguito lo screen più grande. Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pianetasvapo Posted February 12, 2019 Author Share Posted February 12, 2019 Scusa ora dall'accesso mi escono questi errori... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted February 12, 2019 Share Posted February 12, 2019 Questi non sono errori bloccanti... puoi disattivare la visualizzazione degli errori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pianetasvapo Posted February 12, 2019 Author Share Posted February 12, 2019 nel front office ora mi compare in alto questa stringa: JSMin: Unterminated String at byte 411: " >JSMin: Unterminated String at byte 425: " >;/* */ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted February 12, 2019 Share Posted February 12, 2019 35 minutes ago, Smokinstudio said: Ciao, ho fatto come detto, editato il file in true e ora? Di seguito lo screen più grande. Grazie mille Questo è il problema... non riesce il recupero di questo file. Per favore puoi inviare uno screen di ' IMPOSTA L'URL DEL TUO NEGOZIO' presente in Preferenze/URL e SEO? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pianetasvapo Posted February 12, 2019 Author Share Posted February 12, 2019 3 minutes ago, Giuseppe C. said: Questi non sono errori bloccanti... puoi disattivare la visualizzazione degli errori. ok, non c'è soluzione allora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted February 12, 2019 Share Posted February 12, 2019 Ciao Smokin.. cambia nome alla cartella admin284 etc etc......chiamala come vuoi...rifai il login al back office con il nuovo nome fammi sapere Ps: il nome della cartella admin é solo gestito dal filemanager e non dal DB..significa che puoi cambiare semplicemente nome editandolo dal ftp o dal cpanel. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pianetasvapo Posted February 12, 2019 Author Share Posted February 12, 2019 8 hours ago, Giuseppe C. said: Questo è il problema... non riesce il recupero di questo file. Per favore puoi inviare uno screen di ' IMPOSTA L'URL DEL TUO NEGOZIO' presente in Preferenze/URL e SEO? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pianetasvapo Posted February 12, 2019 Author Share Posted February 12, 2019 8 hours ago, Fabry said: Ciao Smokin.. cambia nome alla cartella admin284 etc etc......chiamala come vuoi...rifai il login al back office con il nuovo nome fammi sapere Ps: il nome della cartella admin é solo gestito dal filemanager e non dal DB..significa che puoi cambiare semplicemente nome editandolo dal ftp o dal cpanel. Ci provo domani perchè non sono con tablet Ti faccio sapere grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pianetasvapo Posted February 13, 2019 Author Share Posted February 13, 2019 21 hours ago, Smokinstudio said: Ci provo domani perchè non sono con tablet Ti faccio sapere grazie! On 2/12/2019 at 12:35 PM, Fabry said: Ciao Smokin.. cambia nome alla cartella admin284 etc etc......chiamala come vuoi...rifai il login al back office con il nuovo nome fammi sapere Ps: il nome della cartella admin é solo gestito dal filemanager e non dal DB..significa che puoi cambiare semplicemente nome editandolo dal ftp o dal cpanel. Ciao, ho provato a cambiare il nome alla cartella ma non è cambiato nulla Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted February 13, 2019 Share Posted February 13, 2019 Ok allora il problema é nella cartella Tiniy_mce vedi di avere permessi 755 in: js/tiny_mce oppure se continua a dare problemi fai l'upload di nuovo della cartella tiny_mce da un PS pulito fammi sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pianetasvapo Posted February 13, 2019 Author Share Posted February 13, 2019 provo grazie. Ti faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pianetasvapo Posted February 17, 2019 Author Share Posted February 17, 2019 Buongiorno, la cartella aveva già i permessi 0755 ma ho modificato anche i permessi dei file interni con lo stesso nome ma niente non riesco a far uscire la casella per inserire descrizioni. Come posso fare l'upload della cartella da un PS pulito? Ti ringrazio buona domenica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted February 17, 2019 Share Posted February 17, 2019 Ciao Smokin.. faccio prima a caricartela che a spiegartelo:-) te l'ho zippata nel file che vedi quá in basso...scompatta e caricala. fammi sapere tiny_mce.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pianetasvapo Posted February 17, 2019 Author Share Posted February 17, 2019 Ok a questo punto mi fermo non vorrei fare ulteriori danni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts