Jump to content

Edit History

Sergio

Sergio

Per meglio spiegare ciò che il modulo fa ed evitare di dare un consiglio errato, specifico qui come lavora il modulo in modo che ognuno poi verifica se è adatto al suo scopo. Il modulo si comporta come se fosse una distinta base di produzione.
Un esempio:

Ho un kit (pacco di prodotti) con codice KITBAGNO formato da:
-  1 pezzo di panno mare (codice A)
-  1 pezzo di crema solare (codice B )
-  2 pezzi di abbronzanti (codice C )

la vendita nello shop è fatta sia per codice KITBAGNO (che comprende 3 articoli diversi e 4 pezzi in totale) che singolarmente, ovvero si può vendere anche il solo codice A, B o C

Ipotizziamo  che queste siano le mie giacenze:
 codice A =39
codice B = 30
codice C = 24

ne deduco che possono avere 12 KITBAGNO disponibili alla vendita (per ogni KITBAGNO ho bisogno di avere 2 pezzi di codici C)

Se vendo un KITBAGNO le mie giacenze diventano:
codice A = 38
codice B= 29
codice C =22
e conseguentemente ho a disposizione 11 KITBAGNO disponibili alla vendita

Se dopo aver venduto un KITBAGNO un altro cliente compra 5 pezzi di codice A, le mie giacenze diventeranno:
codice A =33
codice B= 29
codice C = 22
e conseguentemente ho sempre a disposizione 11 KITBAGNO disponibili alla vendita

Se dopo questi due eventi, un cliente compra 1 pezzo di codice C, le mie giacenze diventeranno:

codice A =33
codice B= 29
codice C = 21
e conseguentemente ho a disposizione 10 KITBAGNO disponibili alla vendita, perchè con il codice C a 21 pezzi in giacenza posso comporre "solo" 10 KITBAGNO.

I codici A,B e C sono "PRODOTTO STANDARD", mentre il KITBAGNO è un "PACCO DI PRODOTTI" le cui giacenze vengono calcolate automaticamente in base ai componenti della distinta base, ovvero fanno parte dell' ELENCO PRODOTTI DEL PACCO"

Spero di essere stato chiaro.

Sergio

Sergio

Sergio

Per meglio spiegare ciò che il modulo fa ed evitare di dare un consiglio errato, specifico qui come lavora il modulo in modo che ognuno poi verifica se è adatto al suo scopo. Il modulo si comporta come se fosse una distinta base di produzione.
Un esempio:

la vendita nello shop è fatta sia per codice KITBAGNO (che comprende 3 articoli diversi e 4 pezzi in totale) che singolarmente, ovvero si può vendere anche il solo codice A, B o C

codice A =39
codice B = 30
codice C = 24

ne deduco che possono avere 12 KITBAGNO disponibili alla vendita (per ogni KITBAGNO ho bisogno di avere 2 pezzi di codici C)

Se vendo un kit le mie giacenze diventano:
codice A = 38
codice B= 29
codice C =22

Se dopo aver venduto un kit un altro cliente compra 5 pezzi di codice A, le mie giacenze diventeranno:
codice A =33
codice B= 29
codice C = 22
e conseguentemente ho sempre a disposizione 11 KITBAGNO disponibili alla vendita

Se dopo questi due eventi, un cliente compra 1 pezzo di codice C, le mie giacenze diventeranno:

codice A =33
codice B= 29
codice C = 21
e conseguentemente ho a disposizione 10 KITBAGNO disponibili alla vendita, perchè con il codice C a 21 pezzi in giacenza posso comporre "solo" 10 KITBAGNO.

I codici A,B e C sono "PRODOTTO STANDARD", mentre il KITBAGNO è un "PACCO DI PRODOTTI" le cui giacenze vengono calcolate automaticamente in base ai componenti della distinta base, ovvero fanno parte dell' ELENCO PRODOTTI DEL PACCO"

Sergio

Sergio

Sergio

Un esempio:

codice A =39
codice B = 30
codice C = 24

Se vendo un kit le mie giacenze diventano:
codice A = 38
codice B= 29
codice C =22

Se dopo aver venduto un kit un altro cliente compra 5 pezzi di codice A, le mie giacenze diventeranno:
codice A =33
codice B= 29
codice C = 22

codice A =33
codice B= 29
codice C = 21

Sergio

• Create New...