Per meglio spiegare ciò che il modulo fa ed evitare di dare un consiglio errato, specifico qui come lavora il modulo in modo che ognuno poi verifica se è adatto al suo scopo. Il modulo si comporta come se fosse una distinta base di produzione.
Un esempio:
Ho un kit (pacco di prodotti) con codice KITBAGNO formato da:
- 1 pezzo di panno mare (codice A)
- 1 pezzo di crema solare (codice B )
- 2 pezzi di abbronzanti (codice C )
la vendita nello shop è fatta sia per codice KITBAGNO (che comprende 3 articoli diversi e 4 pezzi in totale) che singolarmente, ovvero si può vendere anche il solo codice A, B o C
Ipotizziamo che queste siano le mie giacenze:
codice A =39
codice B = 30
codice C = 24
ne deduco che possono avere 12 KITBAGNO disponibili alla vendita (per ogni KITBAGNO ho bisogno di avere 2 pezzi di codici C)
Se vendo un KITBAGNO le mie giacenze diventano:
codice A = 38
codice B= 29
codice C =22
e conseguentemente ho a disposizione 11 KITBAGNO disponibili alla vendita
Se dopo aver venduto un KITBAGNO un altro cliente compra 5 pezzi di codice A, le mie giacenze diventeranno:
codice A =33
codice B= 29
codice C = 22
e conseguentemente ho sempre a disposizione 11 KITBAGNO disponibili alla vendita
Se dopo questi due eventi, un cliente compra 1 pezzo di codice C, le mie giacenze diventeranno:
codice A =33
codice B= 29
codice C = 21
e conseguentemente ho a disposizione 10 KITBAGNO disponibili alla vendita, perchè con il codice C a 21 pezzi in giacenza posso comporre "solo" 10 KITBAGNO.
I codici A,B e C sono "PRODOTTO STANDARD", mentre il KITBAGNO è un "PACCO DI PRODOTTI" le cui giacenze vengono calcolate automaticamente in base ai componenti della distinta base, ovvero fanno parte dell' ELENCO PRODOTTI DEL PACCO"
Spero di essere stato chiaro.
Sergio