wilsonmatte Posted January 30, 2019 Share Posted January 30, 2019 Salve a tutti, ho un problema con i prezzi specifici con le combinazioni. Vi faccio un esempio. Nello stesso prodotto "TAZZA" ho 2 combinazioni. Entrambi hanno un impatto sul prezzo di 10€. Su entrambi aggiungo un prezzo specifico in base alla quantità. Oltre le 5 unità si ha uno sconto di 2€. PROBLEMA Se metto nel carrello 5 TAZZA GIALLO, giustamente me le calcola a 8€ applicando lo sconto. Però se aggiungo anche una TAZZA NERO mi calcola lo sconto anche in quest'ultima(nel carrello), anche se la quantità è solo 1. Qualcuno è in grado di darmi spiegazioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
joseantgv Posted January 30, 2019 Share Posted January 30, 2019 Devi creare un prezzo specifico per quantità per ciascuna combinazione separatamente. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wilsonmatte Posted January 30, 2019 Author Share Posted January 30, 2019 (edited) 58 minutes ago, joseantgv said: Devi creare un prezzo specifico per quantità per ciascuna combinazione separatamente. Ti ringrazio per la risposta. Anche così non funziona, anche perchè nel mio caso può variare lo sconto rispetto la combinazione. Sembra che il problema sia nel carrello. Ragiona in base alla quantità del prodotto non per tipo di combinazione. Infatti se aggiungo una combinazione di un altro prodotto al carrello il problema non c'è. Edited January 30, 2019 by wilsonmatte errore grammaticale :) (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
joseantgv Posted January 30, 2019 Share Posted January 30, 2019 Quindi non capisco il problema. Puoi caricare uno screenshot o un esempio? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
wilsonmatte Posted January 30, 2019 Author Share Posted January 30, 2019 Ecco un altro esempio di carrello. Entrambe le combinazioni hanno un prezzo specifico con sconto di 2€ sulla quantità, solo dopo le 5 unità. Nella prima foto(NOSCONTO.png) giustamente nessuno sconto viene applicato, ma nella seconda (vedi foto 2 SCONTO_APPLICATO.png) aggiungendo una unità viene applicato lo sconto su entrambi (siccome la somma è 5). Ho inserito anche la tabella dei prezzi specifici. Spero in un aiuto. Grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
joseantgv Posted January 30, 2019 Share Posted January 30, 2019 Hai ragione. Ho aperto un problema su PrestaShop: https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/issues/12363 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
joseantgv Posted January 30, 2019 Share Posted January 30, 2019 Controlla la risposta di PrestaShop: https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/issues/12363#issuecomment-458957326 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts