dettotranoi Posted March 6, 2011 Share Posted March 6, 2011 Ciao stavo provando PrestaShop 1.4 RC6 e ho notato che i moduli non si vedono e quindi è impossibile configurarli.Capita solo a me o è un problema momentaneo dovuto al fatto che è ancora in fase di sviluppo?Fatemi sapere Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dettotranoi Posted March 7, 2011 Author Share Posted March 7, 2011 Nessuno ha notato questo problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted March 8, 2011 Share Posted March 8, 2011 I moduli ci sono, ma sono compattati in categorie. Basta fare click sul + per vedere i moduli di quella categoria.Ho visto però che in fase di istallazione puoi decidere di istallare la versione base senza dati di esempio ne moduli...Non è che hai istallato la versione base?Piuttosto non vedo l'ora che rilascino la versione finale. Già in questa release mi sembra abbiano quasi dimezzato i tempi di caricamento.Se non sbaglio è direttamente configurato per le leggi italiane, giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dettotranoi Posted March 9, 2011 Author Share Posted March 9, 2011 Non vedo le categorie dei temi. Allego l'immagine che si vede cliccando su Moduli. Sbaglio io o c'è qualche cosa che non va? Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted March 10, 2011 Share Posted March 10, 2011 Io ho istallato diverse volte PS 1.4.015, ma i moduli ci sono, come puoi vedere nel mio allegato.prova a reistallare, facendo caso a fare l'istallazione completa (mi sembra che sia quella proposta di default).CiaoGiancarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
dettotranoi Posted March 14, 2011 Author Share Posted March 14, 2011 Ok! Forse è un errore di installazione. Io l'ho installato su Tophost. Tu su quale provider? Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted March 14, 2011 Share Posted March 14, 2011 Io in locale suo mio PC, ma non credo cambi qualcosa.magari farò una prova su Aruba, dove ho la versione stabile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca S. Posted March 16, 2011 Share Posted March 16, 2011 Io l'ho notato questo problema... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dettotranoi Posted March 27, 2011 Author Share Posted March 27, 2011 Ciao stavo provando PrestaShop 1.4 RC6 e ho notato che i moduli non si vedono e quindi è impossibile configurarli.Capita solo a me o è un problema momentaneo dovuto al fatto che è ancora in fase di sviluppo?Fatemi sapere Grazie! Vedo che il problema non è solo mio! Pensavo che si trattasse della versione 1.4 RC6, ma ora ho caricato la versione 1.4 stabile in inglese e mi dà lo stesso problema. I moduli non si vedono. L'ho installato su Tophost, come ho sempre fatto fino alla versione 1.3.6 e non ho mai avuto questo problema. Qualcuno sa dirmi come risolverlo? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
shop365 Posted March 27, 2011 Share Posted March 27, 2011 Ciao stavo provando PrestaShop 1.4 RC6 e ho notato che i moduli non si vedono e quindi è impossibile configurarli.Capita solo a me o è un problema momentaneo dovuto al fatto che è ancora in fase di sviluppo?Fatemi sapere Grazie! Vedo che il problema non è solo mio! Pensavo che si trattasse della versione 1.4 RC6, ma ora ho caricato la versione 1.4 stabile in inglese e mi dà lo stesso problema. I moduli non si vedono. L'ho installato su Tophost, come ho sempre fatto fino alla versione 1.3.6 e non ho mai avuto questo problema. Qualcuno sa dirmi come risolverlo? Grazie! Bisogna cliccare su Moduli & Themi catalogo e poi su moduli come nell'immagine.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
dettotranoi Posted March 28, 2011 Author Share Posted March 28, 2011 Ciao grazie della risposta, ho fatto come dici tu ma mi dà sempre lo stesso problema. Comincio a pensare che sia tophost. Tu che hosting usi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
shop365 Posted March 28, 2011 Share Posted March 28, 2011 Non credo sia un problema di hosting, comunque il Cloud Hosting da Seeweb.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
dettotranoi Posted March 28, 2011 Author Share Posted March 28, 2011 La cosa che non ho fatto è settare i permessi alle cartelle prima dell'installazione. Potrebbe essere quello il problema?Con le altre versioni non li ho mai settati e non mi mai dato questi problemi però... Link to comment Share on other sites More sharing options...
shop365 Posted March 28, 2011 Share Posted March 28, 2011 Accedi via ftp e gli dai alla cartella modules permessi 755 o 777Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto769 Posted March 28, 2011 Share Posted March 28, 2011 Mi e' capitata la stessa cosa ieri sera con la vers. 1.4.0.17 sia in locale che in rete, sul locale ho reinstallato il tutto e adesso mi funziona, in rete provero' piu' tardi è vi faro sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dettotranoi Posted March 28, 2011 Author Share Posted March 28, 2011 Accedi via ftp e gli dai alla cartella modules permessi 755 o 777Ciao La cartella moduli era 755. Ho ho messo 777 a cartella e sottocartelle ma stesso problema... non so cosa fare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eco-tech - Elena Posted March 30, 2011 Share Posted March 30, 2011 Per la verità anche io ho lo stesso problema...ho scaricato la versione 1.4 (nella pagina di BO risulta Versione 1.4.0.17). Link to comment Share on other sites More sharing options...
dettotranoi Posted March 30, 2011 Author Share Posted March 30, 2011 Per la verità anche io ho lo stesso problema...ho scaricato la versione 1.4 (nella pagina di BO risulta Versione 1.4.0.17). Cominciamo ad essere in molti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eco-tech - Elena Posted March 30, 2011 Share Posted March 30, 2011 Ho attivato, nel file config, la visualizzazione degli errori, e nella pagina Moduli appare la seguente scritta:Fatal error: Call to undefined function mb_convert_encoding() in D:\Inetpub\webs\newlifepointit\prestashop\classes\Tools.php on line 1524Qualche consiglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dettotranoi Posted March 31, 2011 Author Share Posted March 31, 2011 Ho installato presta 1.4 sempre su tophost ma su un hosting appena comprato e i moduli si vedono correttamente. penso che il problema sia la versione del PHP. Il problema resta però con gli hosting con versioni di PHP più vecchie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eco-tech - Elena Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 Io non credo sia la versione PHP, perché sul mio è PHP 5.In ogni caso sul forum inglese mi è stato consigliato questo topic:http://www.prestashop.com/forums/viewthread/99811/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
jep84 Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 ciao anke io ho installato la versione 1.4 "stabile" ma i moduli nn li vedo..li vedo solo in "posizioni"...si puo' risolvere questo problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted March 31, 2011 Share Posted March 31, 2011 La versione di php a volte contain locale ho la possibilità di cambiare dalla 5.2.13 alla 5.3.2con la prima il BO non lo vedo con la seconda tutto funzionanteil SERVER è molto importante scegliere un hosting che permetta di far girare prestashop al meglio è basilare sulla versione 1.4 dal mio punto di vistaCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dettotranoi Posted April 1, 2011 Author Share Posted April 1, 2011 La versione di php a volte contain locale ho la possibilità di cambiare dalla 5.2.13 alla 5.3.2con la prima il BO non lo vedo con la seconda tutto funzionanteil SERVER è molto importante scegliere un hosting che permetta di far girare prestashop al meglio è basilare sulla versione 1.4 dal mio punto di vistaCiao ;-) Ciao Germano, puoi consigliarci qualche buon hosting? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted April 1, 2011 Share Posted April 1, 2011 Guarda nella mia firmatrovi l' hosting offerto da servermac.netCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
violetta Posted May 30, 2011 Share Posted May 30, 2011 Scusate ma a me il problema si presenta, in locale, inoltre dopo aver smanettato con le posizioni di alcuni moduli, quindi non so se sia un problema di hosting.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigibon Posted June 4, 2011 Share Posted June 4, 2011 Ciao, ho risolto il problemainserendo @ini_set(‘memory_limit’,’-1’);nel file il file config.inc.phpcome suugerito in altri post Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts