bruno.iaria-brik Posted January 22, 2019 Share Posted January 22, 2019 Buongiorno a tutti, mi servire un aiuto ho la versione di prestashop aggiornata alla 1.7.5 che appena elimino da ftp la cartella inixframe mi fa accedere al BO appena clicco sulla voce moduli mi da errore 500 e mi porta questo errore nel log chiaramente appena vado a ricontrollare la cartella FTP il modulo inixframe lo ricrea in automatico il gestionale Qualcuno sa dirmi come possibile risolvere il problema o come poter fare per approfondire la problematica PS il portale si trova server di aruba dove loro da 2 settimane stanno cercando di risolvere il problema senza successo https://www.apcartucce.it/testaruba Uncaught PHP Exception Symfony\Component\Debug\Exception\FatalErrorException: "Compile Error: Access level to Inix2Module::displayInformation() must be public (as in class ModuleCore)" at /web/htdocs/www.apcartucce.it/home/testaruba/modules/inixframe/InixModule.php line 3953 } public function configWrite() { file_put_contents($this->getFrameLocalPath().'config/config.data',serialize($this->configGetAll())); } } Grazie a chi mi potrà dare supporto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted January 22, 2019 Share Posted January 22, 2019 Ciao, prova questa soluzione: apri InixModule.php e cerca protected function displayWarning($msg) modifica in public function displayWarning($msg) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bruno.iaria-brik Posted January 22, 2019 Author Share Posted January 22, 2019 Ciao Giuseppe, Grazie per la pronta risposta, prima di aprire questo post ho spulciato su internet ed ho visionato una pagina che consigliava questa dritta il problema che nel mio caso nel file InixModule.php è gia settatato su public! Ipotizzo una cosa drastica, se volessi reinstallare prestashop pulito da zero e successivamente importarmi moduli ordini prodotti clienti e via possibile o rischio cmq di perdere qualcosa? Chiaramente ho il backup del database Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted January 22, 2019 Share Posted January 22, 2019 Grazie per la pronta risposta, prima di aprire questo post ho spulciato su internet ed ho visionato una pagina che consigliava questa dritta il problema che nel mio caso nel file InixModule.php è gia settatato su public! Ma questo modulo è compatibile con la versione Prestashop 1.7.5? Ipotizzo una cosa drastica, se volessi reinstallare prestashop pulito da zero e successivamente importarmi moduli ordini prodotti clienti e via possibile o rischio cmq di perdere qualcosa? Per l'import dati non ci sono problemi. Ci sono moduli di migrazione molto validi Per i moduli devi vedere sempre la compatibilità con la versione Prestashop installata Un consiglio... lascia aruba. Prestashop richiede molte risorse al server, e questo fa sì che i più comuni servizi di hosting non professionali non siano in grado di garantire prestazioni ottimali. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bruno.iaria-brik Posted January 22, 2019 Author Share Posted January 22, 2019 Grazie Giuseppe, effettivamente questo modulo non è un modulo nativo, su un altro piccolo portale sempre con Prestashop 1.7.5 e perfettamente funzionante non c'è traccia, la cosa strana e che appena lo elimino inizia a lavorare ma appena clicco sulla voce moduli va in crash ed effettivamente tornando a controllare lo spazio ftp il modulo è stato ricreato Link to comment Share on other sites More sharing options...
bruno.iaria-brik Posted January 22, 2019 Author Share Posted January 22, 2019 Se puo' interessare a qualcuno ho risolto facendo cosi tramite accesso via ftp cartella root | cartella "modules" | rimossa cartella "inixframe" e cartella "codfee" " modulo di pagamento " Cosi facendo ho risolto grazie a Giuseppe per l interessamento e spero di poter essere utile a qualcuno! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted January 23, 2019 Share Posted January 23, 2019 Grazie a te per il feedback 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bruno.iaria-brik Posted January 24, 2019 Author Share Posted January 24, 2019 On 1/23/2019 at 8:57 AM, Giuseppe C. said: Grazie a te per il feedback Giuseppe mi servirebbe avere due info 1 sono nuovo e ancora non ho avuto modo di studiarmi il forum vorrei fornirti un feedback, mi spiego ho notato nella tua pagina hai una sorta di rank di qualità della tua attività di supporto come posso fare per fornire il mio contributo alla tua pagina? 2 premettendo che ho risolto sopra mi servirebbe una info se tu già hai affrontato la situazione, adesso mi trovo in queste condizioni - Root principale prestashop 1.7.4 con alcuni problemi con database aggiornato come attività di vendita prodotti ordini e bla bla - Sotto cartella con prestashop 1.7.5 "quella sopra indicata" perfettamente funzionante e risolto il problema vorrei portare questa versione nella root principale ma allo stesso tempo utilizzare il database della root principale Se travaso i file della versione 1.7.5 nella root principale e la sincronizzo al database principale lui si aggiorna da solo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted January 24, 2019 Share Posted January 24, 2019 Ciao, ti ho inviato un msg privato 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mausbaus Posted March 5, 2019 Share Posted March 5, 2019 I had the same problem and everytime I deleted the inixframe folder, trying to access the BO>Modules returned the error again and the folder inixframe kept reappearing in the modules directory. The only way to stop this was to delete the module that was actually trying to install the inixframe. Was a module from Presta Apps, called "contentanywhere". I deleted that, deleted the inixframe again and everything started functioning again. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmebarbagallo Posted July 8, 2019 Share Posted July 8, 2019 On 1/22/2019 at 5:17 PM, bruno.iaria-brik said: Se puo' interessare a qualcuno ho risolto facendo cosi tramite accesso via ftp cartella root | cartella "modules" | rimossa cartella "inixframe" e cartella "codfee" " modulo di pagamento " Cosi facendo ho risolto grazie a Giuseppe per l interessamento e spero di poter essere utile a qualcuno! Grazie Bruno, ho riscontrato lo stesso problema sul mio sito, oggi dopo avere fatto l'upgrade da 1.7.4.x a 1.7.5.2 e seguendo le tue indicazioni ho risolto il problema. Buona giornata e buon lavoro. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bruno.iaria-brik Posted July 8, 2019 Author Share Posted July 8, 2019 34 minutes ago, emmebarbagallo said: Grazie Bruno, ho riscontrato lo stesso problema sul mio sito, oggi dopo avere fatto l'upgrade da 1.7.4.x a 1.7.5.2 e seguendo le tue indicazioni ho risolto il problema. Buona giornata e buon lavoro. Ciao Emme, ottimo meglio cosi :) Buongiornata a te ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuhingr Posted July 16, 2019 Share Posted July 16, 2019 (edited) Issue resolved to edited on public_html/modules/inixframe/InixModule.php protected function displayInformation($msg) to public function displayInformation($msg) Edited July 16, 2019 by tuhingr resolved (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bruno.iaria-brik Posted July 16, 2019 Author Share Posted July 16, 2019 Hi, remove "inixframe" e "codfee" module Link to comment Share on other sites More sharing options...
emmebarbagallo Posted July 17, 2019 Share Posted July 17, 2019 23 hours ago, bruno.iaria-brik said: Hi, remove "inixframe" e "codfee" module Or simply rename their folders waiting for a hypothetical next fix. Have a nice day. Link to comment Share on other sites More sharing options...
slv_slv Posted December 18, 2019 Share Posted December 18, 2019 On 1/22/2019 at 12:39 PM, Giuseppe C. said: Ciao, prova questa soluzione: apri InixModule.php e cerca protected function displayWarning($msg) modifica in public function displayWarning($msg) Risolto con questo metodo, grazie infinite dell'aiuto prezioso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts