Salve a tutti da un paio di giorni la back-end del mio sito mi da errore 500 invece la front-end viene visualizzata correttamente.
Mi spiego meglio:
la mia versione di prestashop è molto vecchia e con 1and1 c'è stato l'aggiornamento del php dal 5.6 al 7.
Già a novembre ho provato a fare l'aggiornamento di prestashop ma anche in qual caso mi dava errore 500 che ho risolto poi con il backup tramite ftp del sito (e comunque l'aggiornamento non me lo ha fatto fare), ora ho provato la stessa procedura ma il problema non si risolve
un altra cosa che ho provato e a creare un nuovo database e a collegare la vecchia versione con il nuovo database (con php aggiornato) a questo punto mi mostrava finalmente il login della back-end ma non mi faceva accedere dicendomi "account dipendente inesistente o password errata".
Ho provato a cambiare password sia con la procedura guidata sia direttamente da ps_emplye ma comunque niente
ho anche fatto la pulizia dei cache del browser come consigliato in diversi articoli e ho cambiato i permessi dei file e delle cartelle in 644 e 755 ma niente
per ora la mia versione on line è quella con solo la front-end funzionante e back-end non funzionante (quindi sito vecchio database vecchio).
Spero sappiate aiutarmi perché altrimenti ho perso il lavoro degli ultimi 4 anni...