ErikIV Posted January 20, 2019 Share Posted January 20, 2019 Salve a tutti, sto per aprire il mio primo ecommerce, Volevo avere recensioni/valutazioni riguardo a questi metodi di pagamento , ho guardato un pò su internet sia sui siti ufficiali di Paypal Xpay e Stripe che a quanto pare sono i più diffusi e cercato recensioni, per esempio su Trustpilot - Paypal ha solo 1 stella con tante lamentele (5256 recensioni) - Stripe ha 3 stelle ma il 58% dei recensori ne hanno date 5 e il 38% solo 1 quindi non so che pensare... (1280 recensioni) - Xpay ha 1 stella con solo 108 recensioni Ho pensato che forse era meglio chiedere direttamente a chi usa Prestashop quale metodo di pagamento usa e come si trova... Grazie per l'aiuto e la collaborazione Enrico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Idroclic Posted March 14, 2019 Share Posted March 14, 2019 Ciao, auguri anche da parte mia per il nuovo progetto! Quanto scritto da @hardware-store è corretto.. Paypal può essere una seccatura e non nego che anche io sono stato vittima di controversie ingiuste.. In ogni caso a parer mio Paypal ormai è una "garanzia" per l'acquirente medio pertanto se il progetto è nuovo non posso fare altro che consigliartelo nonostante tutto! Successivamente potrai valutare atri circuiti ma al momento ti consiglio di iniziare con quello.. Personalmente cerco di rendere disponibili sul sito più metodi di pagamento (anche carta di credito diretta) e questo ai clienti ti assicuro che "piace" molto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Idroclic Posted March 14, 2019 Share Posted March 14, 2019 (edited) 20 minutes ago, hardware-store said: sono del parere che l'utente si deve adattare ai metodi proposti perché in particolar modo all'inizio e vero che ti devi far conoscere ma i gateway di pagamento di carte funzionano in un modo totalmente diverso. fanno delle indagini più serie non che danno ragione a seconda del clima!. negli anni 8 clienti su 10 hanno avuto gli stessi problemi citati o peggio con la chiusura del conto senza motivo e non credo che chi vende posate e piatti possa aver violato alcuna regola con recensioni a 5 stelle in mezza europa come un caso di qualche anno fa. considero paypal a mio parere personale professionale una garanzia per i meno onesti e per loro stessi. se sono piccole cifre tutto va bene ma con incassi importanti io non mi fiderei troppo. devo anche dire che ci sono commercianti e piccoli venditori che non hanno avuto mai un problema in 10 anni ma sono mosche bianche. Beh noi siamo stati vittime del famoso refund delle banche.. In parole povere gli acquirenti disconoscevano gli addebiti e paypal riaccreditava senza pensarci due volte.. Fortunatamente a parte un ordine tutti gli altri erano con cifre non allarmanti! Bisogna prendere in considerazione tutto ciò che abbiamo scritto.. A livello di assistenza invece posso solo dire di non ritenermi assolutamente soddisfatto! Ti assistono per quanto riguarda le funzionalità ma in caso di problematiche "importanti" fanno solamente da muro.. In ogni caso saranno 10-15 casi nel corso degli anni. Rimango sempre dell'opinione che il marchio Paypal è in ogni caso importante.. Per lo meno agli inizi! Edited March 14, 2019 by Idroclic (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
iamtheboss Posted March 14, 2019 Share Posted March 14, 2019 Non usate mai paypal !!! Sono dei ladri e truffatori che ti bloccano il conto senza preavviso con i vostri soldi dentro !!! Inoltre da sizurezza sull' acquisto zero ed è pieno di gente che viene a comprare con paypal rubati !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Idroclic Posted March 15, 2019 Share Posted March 15, 2019 12 hours ago, iamtheboss said: Non usate mai paypal !!! Sono dei ladri e truffatori che ti bloccano il conto senza preavviso con i vostri soldi dentro !!! Inoltre da sizurezza sull' acquisto zero ed è pieno di gente che viene a comprare con paypal rubati !!! Purtroppo sono rischi che bisogna tenere in conto.. Truffatori non è il termine esatto ma direi strafottenti verso chi vuole lavorare in tranquillità e in modo onesto. Invece purtroppo se ne fregano delle necessità del venditore dando importanza all'acquirente (ecco perchè fa tanto sicurezza verso i clienti). In merito agli account rubati è un problema che capita facilmente anche con le carte.. In ogni caso i contro ormai li sappiamo! Bisogna solo entrarci dentro e verificare l'andazzo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iamtheboss Posted March 15, 2019 Share Posted March 15, 2019 Meglio fare un sito fatto bene che dia fiducia, e far pagare la gente con carta, paypal ci ha solo creato problemi. Lo sconsigliamo vivamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Idroclic Posted March 15, 2019 Share Posted March 15, 2019 38 minutes ago, iamtheboss said: Meglio fare un sito fatto bene che dia fiducia, e far pagare la gente con carta, paypal ci ha solo creato problemi. Lo sconsigliamo vivamente. Purtroppo la questione "fiducia" si costruisce nel tempo.. In ogni caso il 40% dei clienti pagano sempre con paypal nonostante il nostro sito offra varie metodologie di pagamento.. Toglierlo sarebbe sicuramente un danno visto che anche telefonicamente i clienti spesso e volentieri chiedono se tale pagamento è disponibile. Ovviamente è una percentuale variabile.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iamtheboss Posted March 15, 2019 Share Posted March 15, 2019 Noi l'abbiamo rimosso e non cambia assolutamente nulla, vendiamo uguale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iamtheboss Posted April 19, 2019 Share Posted April 19, 2019 Confermiamo, non usate paypal, è una schifezza, sicurezza zero, la gente deve smettere di usarlo !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fonderiapassarelli Posted April 22, 2019 Share Posted April 22, 2019 On 9/3/2019 at 7:03 PM, hardware-store dice: ... o amazon pay che ora da una prova gratuita di 3 mesi. ciao, potresti dirmi di più riguardo l'attivazione di amazon pay? ci avevo fatto un pensiero qualche tempo fa ma non mi erano chiare alcune cose, soprattutto se per attivare questo modulo il venditore (mio marito) deve avere un account amazon, cosa che lui non ha, mentre ce l'ho per esempio io come acquirente privato. Poi magari altre info, per esempio ci sono costi mensili fissi, indipendentemente dalle vendite che fai? oppure è un servizio pari a Paypal che attivi gratuitamente e paghi nel momento in cui incassi la vendita? Grazie in anticipo per i chiarimenti. Barbara Link to comment Share on other sites More sharing options...
fonderiapassarelli Posted April 22, 2019 Share Posted April 22, 2019 ciao, Cita non credo che per i pagamenti sia necessario un account amazon da parte dell'acquirente ma posso sbagliarmi. io intendevo da parte del commerciante che offre il servizio amazon pay, se sia necessario l'account, perché invece per il cliente, che è già acquirente abituale amazon (quindi possiede già il suo account) questo servizio di pagamento, per quanto ho capito, tornerebbe utile per il fatto che per pagare può utilizzare il suo account, un po' come quanto paghi a qualcuno tramite il tuo account Paypal. Ma io venditore l'account lo devo avere? Riguardo le tue problematiche con Paypal, mi ha fatto comodo leggere, io non ho avuto finora problemi, ma non si sa mai, quindi attivare altre possibilità per il Cliente di pagare il venditore secondo me torna utile, per esempio ho attivo il bonifico bancario con sconto, il modulo Postepay di Tanzo e stavo valutando qualcos'altro. Mi leggerò anche il tuo link su gestpay. Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
fonderiapassarelli Posted April 22, 2019 Share Posted April 22, 2019 Ho letto il link di amazon che hai postato. Sì, in effetti avevo capito che bisogna aprire un account, e mi è anche più chiaro ora che più o meno funziona come Paypal, anche le tariffe sono identiche, per cui in definitiva è un sistema di pagamento in più che si può offrire al Cliente. Riguardo i bonifici, lasciamo perdere! Mi chiedo com'è che ai nostri tempi ancora per ricevere un bonifico da un Cliente, bisogna aspettare minimo 24 ore, quando non di più, pensa ai fine settimana! Figurati se il sistema bancario non ti deve erodere soldi! Figurati se non è in grado di farti ricevere soldi all'istante come avviene con Paypal o una ricarica postepay! E' che non vogliono! D'altronde quello è il costo del servizio, paragonabile al 3,4% che ti si piglia Ppal o Amazon. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fonderiapassarelli Posted August 28, 2019 Share Posted August 28, 2019 (edited) Ciao del Forum, torno ad aggiornarvi su questo tema a distanza di qualche mese; magari è utile a chi ha iniziato il post o a chi ci leggerà in futuro. Intanto ho attivato Amazon Pay e devo dire che già nuovi clienti sono arrivati, forse proprio per la facilità di fare login con un account già esistente senza bisogno di inserire dati; ho attivato anche il login tramite Fb o Instagram con un modulo free trovato sempre qui sul Forum. Riguardo a Paypal invece, direi che i problemi sono nel frattempo sorti, al contrario di quanto avevo affermato mesi fa, nel senso che la piattaforma mi tiene bloccati "in sospeso" gli incassi con tempi sempre più lunghi, prima attende che inserisci il codice di tracciatura e ti dice che li sblocca il giorno successivo; nell'ultima transazione invece mi ha detto entro 7 giorni; ne sono passati 10 e ancora sono bloccati! Sta peggiorando ad ogni transazione: risultato, stamattina ho disattivato il circuito Paypal! Ma detto questo sono qui per capire un attimo con voi se il circuito Amazon può nel caso sostituirsi a Paypal nel permettere anche ai clienti "non utenti Amazon" di pagare con la carta di credito attraverso questo circuito, visto che per ora non ho completato la configurazione di altri circuiti tipo Satispay per procedere ai pagamenti via carta di credito. Attendo Vostre notizie. Saluti, Barbara Edited August 28, 2019 by fonderiapassarelli (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Idroclic Posted August 28, 2019 Share Posted August 28, 2019 Ciao, mi spiace per tutti i problemi che ti sta arrecando Paypal.. Noi abbiamo subito un furto di identità per 8.000 euro (ma fortunatamente dopo 2 settimane la cosa è finita bene). Grazie al tuo post mi sono deciso di implementare sul sito Amazon Pay, purtroppo quando avevamo la versione 1.6 il modulo non era più compatibile! In ogni caso Paypal rimane nel nostro caso una scelta per molti clienti, devo dire che fortunatamente le problematiche sono calate ma è anche vero che il tutto si è risolto dopo aver allestito un sistema di pagamento con carta di credito diretto (scelto dal 60% degli utenti). La soluzione ottimale nel nostro caso è stata quella di far figurare per primi i metodi di pagamento "migliori" e dare al cliente più scelta. Il solo circuito amazon in ogni caso a parer mio non sostituisce totalmente Paypal in quanto alcuni clienti potrebbero non avere un account o semplicemente non volerlo utilizzare. In questo caso penso che sarebbe meglio appoggiarsi a competitor di Paypal come Stripe.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fonderiapassarelli Posted August 28, 2019 Share Posted August 28, 2019 Ciao Idrolic, sono contenta che la mia "recensione" ti abbia permesso di scegliere Amazon Pay, comunque io sono ancora sulla 1.6 e mi funziona bene. Restiamo a vedere se nel prossimo futuro filerà tutto liscio. Mi spieghi il punto in cui dici che fai figurare per primi i metodi di pagamento migliori? In che senso? Puoi impostare i vari moduli perché siano in un preciso ordine (forse mettendo mano al css di qualche modulo) o semplicemente nella pagina del pagamento li elenchi come ritieni più opportuno? Nel mio caso ho fatto proprio così, ho elencato prima il bonifico bancario, con relativo sconto sul totale prodotti; poi postepay, circuito Amazon e per ultimo Paypal. Indubbiamente anche nel nostro sito verifico la scelta predominante da parte della clientela per la piattaforma Paypal, secondo me perché è talmente diffuso nella mente della gente che se tale circuito è disponibile, pare venga scelto in automatico. Dal mio punto di vista, se capito su qualche sito a fare acquisti e non trovo paypal, mi trovo benissimo ugualmente anche con il circuito delle carte di credito (vedi Aliexpress o Amazon o altri siti europei dai quali faccio acquisti). Quindi, staremo a vedere Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted September 7, 2019 Share Posted September 7, 2019 Mai provato PayPlug? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fonderiapassarelli Posted September 7, 2019 Share Posted September 7, 2019 1 ora fa, faby71 dice: Mai provato PayPlug? Guarda, ero propensa ad installarlo, ma mi è bastato leggere un po' di recensioni negative, e ... grazie, no... decisamente se devo scegliere tra una piattaforma francese / americana (come al solito ci vendiamo molto facilmente agli stranieri i quali fanno troppo spesso come gli pare con i nostri guadagni) preferisco il caro vecchio bonifico bancario, o la postepay. Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby71 Posted September 7, 2019 Share Posted September 7, 2019 1 hour ago, fonderiapassarelli said: Guarda, ero propensa ad installarlo, ma mi è bastato leggere un po' di recensioni negative, e ... grazie, no... decisamente se devo scegliere tra una piattaforma francese / americana (come al solito ci vendiamo molto facilmente agli stranieri i quali fanno troppo spesso come gli pare con i nostri guadagni) preferisco il caro vecchio bonifico bancario, o la postepay. Saluti Allora dipende da cosa cerchi, Payplug se si supera un fatturato di 1000€ al mese è il piu conveniente di tutti anche del Bonifico stesso a volte. Cosa hai letto di negativo? noi ad esempio sui nostri Store li usiamo quotidianamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts