8enrico5 Posted January 17, 2019 Share Posted January 17, 2019 Buongiorno a tutti, sono nuovo nell'utilizzo di prestashop e magari la mia domanda è stupida. Ho installato prestashpo 1.7.5 su server LINUX su ARUBA. Purtroppo quando provo ad inviare una mail da back-office mi da come errore " 500 Internal Server Error Something is broken. Please let us know what you were doing when this error occurred. We will fix it as soon as possible. Sorry for any inconvenience caused." La cosa strana è che le mail di test le invia e questo è il testo contenuto nella mail " Questo è un messaggio di test, il tuo server è adesso disponibile ad inviare le email." altra cosa che credo sia collegata è che se provo da front-office a creare un nuovo utente mi dice che la pagina non è al momento in grado di gestire la richiesta, ma crea il cliente e se poi provo ad accedere con quelle credenziali mi lascia accedere. vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto o risposta che possiate darmi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
varenne Posted January 17, 2019 Share Posted January 17, 2019 niente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tanzo.it Posted January 17, 2019 Share Posted January 17, 2019 Ciao @8enrico5 1 hour ago, 8enrico5 said: magari la mia domanda è stupida. Nessuna domanda è mai troppo stupida 😉 1 hour ago, 8enrico5 said: su server LINUX su ARUBA. E' per caso un condiviso aruba 😣? 1 hour ago, 8enrico5 said: quando provo ad inviare una mail da back-office mi da come errore Che cosa intendi di preciso? Usi moduli particolari? Link to comment Share on other sites More sharing options...
8enrico5 Posted January 17, 2019 Author Share Posted January 17, 2019 17 minutes ago, Tanzo.it said: Ciao @8enrico5 Nessuna domanda è mai troppo stupida 😉 E' per caso un condiviso aruba 😣? Che cosa intendi di preciso? Usi moduli particolari? ho acquistato un servizio di hosting su aruba in server linux. qui sotto incollo le caratteristiche. provo a spiegarmi meglio, se sono in parametri avanzati---email ed invio una mail di prova con l'apposita funzione, mi viene inviata una mail ad un indirizzo a mia scelta contenente quanto ho riportato sopra. se invece sono in servizio clienti--servizio clienti e provo a rispondere ad una mail ricevuta (o tramite contatto su form o inviata direttamente da un altro account) mi compare la pagina di errore interno del server. Informazioni sul server Informazioni sul server Linux #1 SMP Tue Oct 9 17:27:49 UTC 2018 x86_64 Versione software del server: Apache Versione di PHP: 7.1.11 Limite di memoria: 256M Tempo di esecuzione massimo: 300 Dimensione Max. dei file da caricare: 50M Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tanzo.it Posted January 17, 2019 Share Posted January 17, 2019 Ok, allora, prova ad attivare la modalità di debug in "Parametri avanzati -> Prestazioni", dopodiché tenta di rispondere tramite il servizio clienti dovrebbe uscirti l'errore in dettaglio. Se non dovesse uscire forse c'è da attivare la visualizzazione degli errori, ma questo puoi farlo solo tramite aruba (o pannello server se ne sei in possesso). Link to comment Share on other sites More sharing options...
8enrico5 Posted January 17, 2019 Author Share Posted January 17, 2019 10 minutes ago, Tanzo.it said: Ok, allora, prova ad attivare la modalità di debug in "Parametri avanzati -> Prestazioni", dopodiché tenta di rispondere tramite il servizio clienti dovrebbe uscirti l'errore in dettaglio. Se non dovesse uscire forse c'è da attivare la visualizzazione degli errori, ma questo puoi farlo solo tramite aruba (o pannello server se ne sei in possesso). incollo il log DEBUG17:16:33 doctrine SELECT name FROM psrr_module WHERE active = 1 CRITICAL17:16:34 php Uncaught Exception: Address in mailbox given [XXXXXXXXXX@] does not comply with RFC 2822, 3.6.2. DEBUG17:16:34 doctrine SELECT name FROM psrr_module WHERE active = 1 CRITICAL17:16:34 request Uncaught PHP Exception Swift_RfcComplianceException: "Address in mailbox given [XXXXXXXXXXX@] does not comply with RFC 2822, 3.6.2." at /web/htdocs/www.XXXXXXXXXXX.com/home/vendor/swiftmailer/swiftmailer/lib/classes/Swift/Mime/Headers/MailboxHeader.php line 345 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tanzo.it Posted January 18, 2019 Share Posted January 18, 2019 Sembra che l'indirizzo e-mail non sia 'sintatticamente' corretto, questo errore esce a qualsiasi contatto si tenta di rispondere? In questo caso qual è l'indirizzo e-mail del cliente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
8enrico5 Posted January 18, 2019 Author Share Posted January 18, 2019 2 minutes ago, Tanzo.it said: Sembra che l'indirizzo e-mail non sia 'sintatticamente' corretto, questo errore esce a qualsiasi contatto si tenta di rispondere? In questo caso qual è l'indirizzo e-mail del cliente? stavo testando la funzione del servizio clienti e quindi uso il mio... è formulato in questo modo: [email protected]. se preferisci inserisco il log completo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tanzo.it Posted January 18, 2019 Share Posted January 18, 2019 Ci sono caratteri accentati per caso? La versione di PHP non è la più recente (della 7.1), attualmente siamo alla 7.1.26, ma sarebbe apprezzabile già la 7.1.20/22. Potrebbe essere anche un 'bug' o una configurazione di PHP fatta da parte di Aruba più restrittiva. Hai modo di fare una prova facendo uno switch ad un'altra versione di PHP, magari provando la 7.2.x 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
8enrico5 Posted January 18, 2019 Author Share Posted January 18, 2019 (edited) 1 hour ago, Tanzo.it said: Ci sono caratteri accentati per caso? La versione di PHP non è la più recente (della 7.1), attualmente siamo alla 7.1.26, ma sarebbe apprezzabile già la 7.1.20/22. Potrebbe essere anche un 'bug' o una configurazione di PHP fatta da parte di Aruba più restrittiva. Hai modo di fare una prova facendo uno switch ad un'altra versione di PHP, magari provando la 7.2.x 😉 Edited January 18, 2019 by 8enrico5 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
8enrico5 Posted January 18, 2019 Author Share Posted January 18, 2019 1 hour ago, Tanzo.it said: Ci sono caratteri accentati per caso? La versione di PHP non è la più recente (della 7.1), attualmente siamo alla 7.1.26, ma sarebbe apprezzabile già la 7.1.20/22. Potrebbe essere anche un 'bug' o una configurazione di PHP fatta da parte di Aruba più restrittiva. Hai modo di fare una prova facendo uno switch ad un'altra versione di PHP, magari provando la 7.2.x 😉 nessun carattere accentato. la versione php che ho è l'ultima permessa da aruba ed ho utilizzato la loro impostazione per l'ottimizzazione con prestashop GRAZIE MILLE adesso provo ad inserire il log completo Link to comment Share on other sites More sharing options...
8enrico5 Posted January 18, 2019 Author Share Posted January 18, 2019 (edited) 12 minutes ago, 8enrico5 said: nessun carattere accentato. la versione php che ho è l'ultima permessa da aruba ed ho utilizzato la loro impostazione per l'ottimizzazione con prestashop GRAZIE MILLE adesso provo ad inserire il log completo Swift_RfcComplianceException: Address in mailbox given [nome.cognome@] does not comply with RFC 2822, 3.6.2. at vendor/swiftmailer/swiftmailer/lib/classes/Swift/Mime/Headers/MailboxHeader.php:345 at Swift_Mime_Headers_MailboxHeader->_assertValidAddress('nome.cognome@') (vendor/swiftmailer/swiftmailer/lib/classes/Swift/Mime/Headers/MailboxHeader.php:261) at Swift_Mime_Headers_MailboxHeader->normalizeMailboxes(array('nome.cognome@' => '')) (vendor/swiftmailer/swiftmailer/lib/classes/Swift/Mime/Headers/MailboxHeader.php:106) at Swift_Mime_Headers_MailboxHeader->setNameAddresses(array('nome.cognome@' => '')) (vendor/swiftmailer/swiftmailer/lib/classes/Swift/Mime/Headers/MailboxHeader.php:63) at Swift_Mime_Headers_MailboxHeader->setFieldBodyModel(array('nome.cognome@' => '')) (vendor/swiftmailer/swiftmailer/lib/classes/Swift/Mime/SimpleHeaderFactory.php:58) at Swift_Mime_SimpleHeaderFactory->createMailboxHeader('To', array('nome.cognome@' => '')) (vendor/swiftmailer/swiftmailer/lib/classes/Swift/Mime/SimpleHeaderSet.php:68) at Swift_Mime_SimpleHeaderSet->addMailboxHeader('To', array('nome.cognome@' => '')) (vendor/swiftmailer/swiftmailer/lib/classes/Swift/Mime/SimpleMessage.php:329) at Swift_Mime_SimpleMessage->setTo(array('nome.cognome@' => '')) (vendor/swiftmailer/swiftmailer/lib/classes/Swift/Mime/SimpleMessage.php:305) at Swift_Mime_SimpleMessage->addTo('nome.cognome@', '') (classes/Mail.php:317) at MailCore::send(2, 'reply_msg', 'È disponibile una risposta al tuo messaggio #ct5 #tcIeSQ8rkhG8pX', array('{reply}' => 'Dear Customer,<br /><br />Regards,<br />Customer service', '{link}' => 'https://www.nomesito.com/index.php?controller=contact&id_customer_thread=5&token=IeSQ8rkhG8pX', '{firstname}' => null, '{lastname}' => null), 'nome.cognome@gmail.com', '', '[email protected]', 'Servizio clienti', null, null, '/web/htdocs/www.nomesito.com/home/mails/', true, '1') (controllers/admin/AdminCustomerThreadsController.php:475) at AdminCustomerThreadsControllerCore->postProcess() (classes/controller/Controller.php:270) at ControllerCore->run() (classes/Dispatcher.php:509) at DispatcherCore->dispatch() (admigffvfsg0/index.php:99) Edited January 18, 2019 by 8enrico5 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tanzo.it Posted January 18, 2019 Share Posted January 18, 2019 Sono sincero, mai avuto un problema del genere, e sono sempre più convinto che sia la configurazione di PHP, anche se è swift a lanciare l'eccezione. Non puoi nemmeno provare a scegliere una versione più "vecchia" di PHP, la 7.0.x? Purtroppo fattelo dire, Aruba è davvero pessimo come hosting... 😣 Link to comment Share on other sites More sharing options...
8enrico5 Posted January 18, 2019 Author Share Posted January 18, 2019 5 minutes ago, Tanzo.it said: Sono sincero, mai avuto un problema del genere, e sono sempre più convinto che sia la configurazione di PHP, anche se è swift a lanciare l'eccezione. Non puoi nemmeno provare a scegliere una versione più "vecchia" di PHP, la 7.0.x? Purtroppo fattelo dire, Aruba è davvero pessimo come hosting... 😣 grazie mille comunque per i tentativi. proverò ad usare versioni precedenti e se non funzionerà scriverò ad aruba per capire se loro hanno una possibile soluzione (magari mediante diversa configurazione ).. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tanzo.it Posted January 18, 2019 Share Posted January 18, 2019 Sì, credo sia la strada migliore! 👍 Ovviamente tienici aggiornati 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
8enrico5 Posted January 18, 2019 Author Share Posted January 18, 2019 Ma certo, se mi daranno la soluzione la posterò qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
8enrico5 Posted January 21, 2019 Author Share Posted January 21, 2019 Tanzo ti ringrazio davvero molto per l'assistenza fornitami e come promesso riporto la soluzione fornitami da aruba incollando qui sotto la loro risposta Gentile cliente, il problema sembra essere legato a un bug di prestashop 1.7.5, come rilevato anche dai seguenti link: https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/issues/11933 https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/pull/11995 abbiamo, in via del tutto eccezionale applicato la correzione indicata al seguente link: https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/pull/11995/files attualmente tutto funziona come deve PER RIASSUMERE QUINDI LA SOLUZIONE LA TROVATE QUI: https://github.com/PrestaShop/PrestaShop/pull/11995/files Link to comment Share on other sites More sharing options...
niccosan Posted November 16, 2019 Share Posted November 16, 2019 Salve mi ritrovo con lo stesso errore devo copiare tutto il file e sostituirlo o basta aggiungere le parti in verde del link github? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
niccosan Posted November 25, 2019 Share Posted November 25, 2019 On 11/25/2019 at 9:08 AM, hardware-store said: Copiare dei file non risolve il problema. Comunque contattata l'assistenza dell'hosting su cui ho altri 3 prestashop funzionanti ma solo 1 con tale problema e tutti e 3 sono della versione 1.7.5 hanno risolto loro Auguro a tutti gli altri una Buona giornata e consiglio di contattare il proprio Hoster per tale problema PS non era la ICU in quanto la mia era l'ultima versione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony Benedetto Posted March 28, 2021 Share Posted March 28, 2021 (edited) Ciao a tutti nella configurazione email di prestashop 1.7.7.2, in parametri smtp, inseriti tutti correttamente, mi restituisce il seguente errore: Errore: controlla la tua configurazione Failed to authenticate on SMTP server with username "[email protected]" using 2 possible authenticators. Authenticator LOGIN returned Expected response code 235 but got code "535", with message "535 5.7.0 QdrWlr3PSTIb1 ...authentication rejected ". Authenticator PLAIN returned Expected response code 235 but got code "535", with message "535 5.7.0 QdrWlr3PSTIb1 ...authentication rejected ". Mentre in modalità Debug quando entro nel sevizio clienti mi compare quanto segue: Unknown error alla linea 27 nel file C:\\laragon\\www\\modules\\tvcmscustomsetting\\classes\\tvcustomsetting_db_upgrade.class.php [8192] Methods with the same name as their class will not be constructors in a future version of PHP; TvcmsCustomSettingDbUpgrade has a deprecated constructor Host Aruba, qualcuno così gentile da darmi qualche delucidazione? A qualcun altro è capitata la stessa cosa? Grazie in anticipo Edited March 28, 2021 by Tony Benedetto (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts