daninapoli Posted January 14, 2019 Share Posted January 14, 2019 salve a tutti. come mai i filtri mi compaiono solamente in una determinata categoria anche se nel modulo le categorie sono tutte selezionate ? Ho provato anche a creare un nuovo modello ma non compare lo stesso., Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted January 15, 2019 Share Posted January 15, 2019 Ciao, i filtri sono visualizzati solo se, in quella determinata categoria, sono presenti dei prodotti con quei filtri inseriti (attributi, caratteristiche,..) Cmq imposta 'Profondità filtro categoria' a 0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted January 15, 2019 Author Share Posted January 15, 2019 La 'Profondità filtro categoria' è = 0. Ho notato una cosa strana, se filtro i prodotti per categorie scrivendo io la categoria aggancia i prodotti invece se faccio la selezione per categoria sopra nei prodotti non mi aggancia nulla. Sicuramente dipende da questo oppure c'è una anomalia su PS 1.7.5 Ma come categoria principale allora deve essere sempre home ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted January 15, 2019 Share Posted January 15, 2019 16 minutes ago, daninapoli said: La 'Profondità filtro categoria' è = 0. Ho notato una cosa strana, se filtro i prodotti per categorie scrivendo io la categoria aggancia i prodotti invece se faccio la selezione per categoria sopra nei prodotti non mi aggancia nulla. Sicuramente dipende da questo oppure c'è una anomalia su PS 1.7.5 Ma come categoria principale allora deve essere sempre home ? Purtroppo non ho capito il tuo esempio. Se riesci utilizza degli screen cosi da capire meglio i passaggi che fai La seleziona della categoria Home è utile per associare i prodotti alla home page (POPULAR PRODUCTS). Come categoria principale devi utilizzare quella che si associa meglio al prodotto Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted January 15, 2019 Author Share Posted January 15, 2019 l'immagine sotto e la struttura che hanno tutti i miei prodotti. i filtri non si vedono ma la cosa più grave e che se seleziono gli articoli di quella categoria in frontoffice non mi seleziona nulla. da dentro invece si.. quindi penso che i filtri siano la conseguenza.... non so come fare per far vedere i prodotti..( ho ricostruito indice, cache ecc ecc) cosa posso controllare Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted January 15, 2019 Author Share Posted January 15, 2019 Alla fine risolto. Ho dovuto mettere mani al dbMysql praticamente dal backoffice anche se vedevo i prodotti associati a quella categoria in realtà nella tabella "product category" non erano presenti. Ho lanciato una insert di tutti i prodotti è si è sistemato. Non so cmq il motivo perchè li vedevo nella categoria ma non erano presenti in tabella. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted January 16, 2019 Share Posted January 16, 2019 Bene E' strano questa cosa. Hai effettuato una migrazione aggiornamento del sito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
daninapoli Posted January 17, 2019 Author Share Posted January 17, 2019 ho importato dei degli articoli con un modulo, penso che il modulo non scriva correttamente i dati forse solo nella versione 1.7.5 perchè nella versione 1.6 non ho mai avuto questo problema.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted January 17, 2019 Share Posted January 17, 2019 Hai ragione... forse si tratta di quel modulo. Se riesci controlla se trovi una versione per il PS 1.7 Grazie per il tuo feedback Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts