Crazy Cat Hobby Posted January 7, 2019 Share Posted January 7, 2019 Ciao a tutti, uso con soddisfazione prestashop , in versione: 1.7.3.3 con tema attualmente utilizzato leo_fresh_farm. Mi sono però accorto che i cliente esteri non riescono ad effettuare la registrazione dell' loro indirizzo per completare l' ordine. Ho provato ad inserire manualmente l' ordine con il cliente registrato , ma premendo " crea un ordine " mi è uscito il seguente messaggio di errore " il campo id_cart è richiesto " sapete come risolvere questo problema ? Grazie anticipatamente a tutti Raffaele www.crazycathobby.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted January 7, 2019 Share Posted January 7, 2019 (edited) Ciao, hai abilitato le varie nazioni? I cliente esteri dove si bloccano in fase di registrazione ? Edited January 7, 2019 by developer prestashop (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crazy Cat Hobby Posted January 7, 2019 Author Share Posted January 7, 2019 (edited) Ciao, nella lingua inglese ( e solo con quella ) con il cliente nuovo, si blocca dopo il check out, al momento dell' inserimento dell' indirizzo, continua a dire che i dati sono incompleti, ed ovviamente non si può confermare l' ordine. Con la sola registrazione del cliente, ho provato dal back office ad inserire manualmente l' ordine, e fin li me lo fa fare, quando premi il pulsante " crea ordine " appare la barra rossa con il messaggio " il campo id_cart è richiesto " Quindi, c'è un alta probabilità che il problema sia nella lingua inglese. Conosci qualche soluzione ? Ciao Raffaele Edited January 7, 2019 by Crazy Cat Hobby (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
angela1 Posted January 7, 2019 Share Posted January 7, 2019 ciao puoi mandare delle foto devo ti blocchi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crazy Cat Hobby Posted January 7, 2019 Author Share Posted January 7, 2019 Purtroppo no, ho risolto il problema usando la lingua italiana, e non ho fatto foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
angela1 Posted January 8, 2019 Share Posted January 8, 2019 ok basta che hai risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crazy Cat Hobby Posted January 8, 2019 Author Share Posted January 8, 2019 (edited) Ho risolto con questa spedizione, ma non ho risolto il problema in generale.... Il prossimo cliente estero avrà la stessa problematica. Edited January 8, 2019 by Crazy Cat Hobby (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
angela1 Posted January 8, 2019 Share Posted January 8, 2019 quando fai il checkout accetti i termi e le condizioni. cosa usi come metodi di pagamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandro Airaldi Posted January 8, 2019 Share Posted January 8, 2019 Se riesci a mandare screenshot possiamo aiutarti. Buon lavoro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
666 CARBON SRLS Posted February 11, 2020 Share Posted February 11, 2020 Ho lo stesso problema solo con un cliente, non mi fa immettere l'ordine e mi esce la scritta "Il campo id_cart è richiesto" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts