dani76it Posted January 5, 2019 Share Posted January 5, 2019 Ciao a tutti, premetto che non sono un esperto in materia, e avrei bisogno di una delucidazione da parte vostra: Ho installato un tema e creato il sito completo, fin qui tutto bene. Adesso rivedendo il discorso SEO, ho notato che dovrei inserire le parole chiave delle singole pagine tra gli h1 e h4. Bene, nei vari moduli, nella descrizione, posso andare su codice sorgente e inserire il testo desiderato. Solo che se li metto negli h1 o h2 diventano grandi, un font che non centra nulla con il resto della pagina e il colore che non va bene. Esiste un modo per cambiare gli h1 e h2 solo di quella parte di testo? esempio com'è adesso, ma il testo in grassetto non mi piace inoltre è troppo grande rispetto al resto della pagina: <h1><span style="color: #ec669c; font-family: Corbel;">Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano da parte vostra</span></h1> <h2><span style="color: #323335; font-family: Corbel;">Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano da parte vostra</span></h2> <p></p> <p></p> in questo modo, il colore ci siamo, font anche. Quello che vorrei cambiare è solo la dimensione del testo, esempio 14px per gli h1 e 12px per gli h2. Qualcuno sa dirmi che codice devo utilizzare? Lo stesso vale poi anche per gli h3 e h4, ma poi il codice è sempre lo stesso. Domanda: per quanto riguarda SEO, cambia qualcosa cambiando la dimensione del testo? Grazie mille in anticipo Daniel Link to comment Share on other sites More sharing options...
flanders Posted January 5, 2019 Share Posted January 5, 2019 <h1><span style="color: #ec669c; font-family: Corbel; font-size:14px;">Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano da parte vostra</span></h1><h2><span style="color: #323335; font-family: Corbel; font-size:12px;">Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano da parte vostra</span></h2> Poi cancella la cache prima di verificare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dani76it Posted January 5, 2019 Author Share Posted January 5, 2019 17 minutes ago, flanders said: <h1><span style="color: #ec669c; font-family: Corbel; font-size:14px;">Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano da parte vostra</span></h1><h2><span style="color: #323335; font-family: Corbel; font-size:12px;">Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano da parte vostra</span></h2> Poi cancella la cache prima di verificare. Che velocità...grazie mille flanders ... provo e vi farò sapere !! Daniel Link to comment Share on other sites More sharing options...
dani76it Posted January 26, 2019 Author Share Posted January 26, 2019 ciao a tutti, grazie mille, funziona perfettamente...proprio quello che cercavo 🙂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts