Gianchy Posted January 3, 2019 Share Posted January 3, 2019 Gentili utenti, quando provo ad eseguire l'ultimo passo dell'installazione (Installazione del negozio), arrivati al 12% ottengo il seguente errore: 1: Errore SQL nella query Specified key was too long; max key length is 1000 bytes Ho verificato che sul database vengono caricate solo 44 tabelle e non si riesce più a procedere col caricamento del resto del database. È come se non si riuscisse ad eseguire alcuna altra query! Mi sono accorto che, ad esempio, la tabella dei customer non viene caricata. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi può aiutare? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianchy Posted January 3, 2019 Author Share Posted January 3, 2019 (edited) [RISOLTO] Ho accorciato i campi email e password mettendoli a varchar(160) di email e password dei customer e di un'altra tabella all'interno del file install/data/db_structure.sql Edited January 3, 2019 by Gianchy [RISOLTO] (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dark78 Posted May 8, 2020 Share Posted May 8, 2020 Buongiorno a tutti, Gianchy mi spieghi più dettagliatamente cosa hai fatto per risolvere questo problema, ce l'ho pure io ma non ho capito come hai modificato i campi, ecc. Grazie anticipatamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianchy Posted May 8, 2020 Author Share Posted May 8, 2020 3 hours ago, Dark78 said: Buongiorno a tutti, Gianchy mi spieghi più dettagliatamente cosa hai fatto per risolvere questo problema, ce l'ho pure io ma non ho capito come hai modificato i campi, ecc. Grazie anticipatamente... Ciao purtroppo è già passato un anno e adesso che ricordo non ho più proseguito perché ho abbandonato quella versione di prestashop. Invece ho di recente (due settimane fa) installato la 1.7.6.5 e devo dire che, dopo diverse difficoltà incontrate, l'ho installato. Se posso esserti utile, a disposizione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dark78 Posted May 9, 2020 Share Posted May 9, 2020 Ciao Gianchy, ho chiesto assistenza all'hosting di verificare il problema, magari si tratta di qualche versione MySQL obsoleta o altro. Sono in attesa. Intanto l'ho installato in un altro hosting e l'installazione è andata a buon fine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts