Mediashop Posted January 2, 2019 Share Posted January 2, 2019 Salve a tutti, ho visto che nel pannello di controllo (versione 1.6.x) nella sezione localizzazione---->zona si può selezionare le nazioni o le aree, ma serve per rendere visibile il sito o meno da tali zone? Perchè ho fatto dei tst e non mi sembra ^_^; Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele Posted January 4, 2019 Share Posted January 4, 2019 No, serve per impostare le spedizioni nelle varie aree italiane e/o del mondo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted January 4, 2019 Share Posted January 4, 2019 Per restringere l'accesso al tuo negozio da parte di alcune nazioni devi utilizzare il servizio di Geolocalizzazione. (Preferenze->Geolocalizzazione) Link to comment Share on other sites More sharing options...
shon Posted January 7, 2019 Share Posted January 7, 2019 A me su versione 1.7.5.0 non funziona. Premetto che sono in locale, ho scaricato e scompattato il file che viene indicato all'inizio nella cartella geoip. Successivamente ho abilitato la geolocalizzazzione mettendo la spunta su Sì. Poi sotto ho concesso l'autorizzazione solo per l'italia. Per fare dei test mi sono connesso ad una vpn settando ip belga e austriaco ma il sito si apre comunque. Dite che è per il fatto che sono in locale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted January 7, 2019 Share Posted January 7, 2019 Credo di si. Prova con un sito online utilizzando come test https://hide.me/it/proxy Link to comment Share on other sites More sharing options...
shon Posted January 7, 2019 Share Posted January 7, 2019 Ok, grazie per la risposta. Purtroppo al momento non dispongo di siti già online. Comunque nel caso appena approdo online provo e ti faccio sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted January 7, 2019 Share Posted January 7, 2019 OK 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts