Mediashop Posted December 18, 2018 Share Posted December 18, 2018 Ciao a tutti, è diverso tempo che mi bombardano di spam russo o giù di lì, dal form dei contatti... ho inserito un captcha v2 ma lo spam mi arriva ugualmente... come risolvere? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted December 18, 2018 Share Posted December 18, 2018 Usi il form standard o ne hai uno custom? In caso ne hai uno custom può essere che il link al form standard può essere raggiunto anche se dal sito "non ci si arriva". Dei sicuro che il captcha funzioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mediashop Posted December 18, 2018 Author Share Posted December 18, 2018 Allora, ho fatto una prova e sì, senza captcha da errore... per il modulo penso di usare quello standard (come verifico?) Forse il captcha v2 non è tanto efficace? Ho provato il v3 ma non mi da errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted December 18, 2018 Share Posted December 18, 2018 Se non hai installato altri moduli allora probabilmente è il modulo standard. In 1.7. Comunque si, potrebbe anche essere che riescano a mandare spam nonostante il captcha. Hai un link al sito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mediashop Posted December 19, 2018 Author Share Posted December 19, 2018 Ho ancora la 1.6.1.4... dipende da questo? http://mediashoponline.it/contatti-e-assistenza Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted December 19, 2018 Share Posted December 19, 2018 No, non dovrebbe dipendere dalla versione. Sembra funzionare correttamente, ma il form non e' quello standard. Sai se e' stato sostuito o solamente aggiunto a quello standard? In quel caso quello standard puo ancora essere raggiunto navigando direttamente al link, vedi in SEO e URL se trovi qualcosa che faccia riferimento a per esempio contact-us, contattaci o qualcosa del genere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
flanders Posted December 19, 2018 Share Posted December 19, 2018 E' un problema di diverso tempo fa già riscontrato da alcuni utenti. Cerca sul forum ci dovrebbero essere dei topic al riguardo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mediashop Posted December 19, 2018 Author Share Posted December 19, 2018 1 hour ago, Haumea said: No, non dovrebbe dipendere dalla versione. Sembra funzionare correttamente, ma il form non e' quello standard. Sai se e' stato sostuito o solamente aggiunto a quello standard? In quel caso quello standard puo ancora essere raggiunto navigando direttamente al link, vedi in SEO e URL se trovi qualcosa che faccia riferimento a per esempio contact-us, contattaci o qualcosa del genere. Sinceramente oltre a questo non trovo altri moduli Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilcompatibile Posted December 25, 2018 Share Posted December 25, 2018 Viste molte soluzioni proposte ma adesso lo spam russo si è raffinato... Arrivano da gmail.com .... E mettere una black list con ad esempio mail.ru non serve a nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilcollezionista Posted December 27, 2018 Share Posted December 27, 2018 (edited) Esatto ora le mail arrivano da gmail.com anche io ne sto ricevendo piu' di 50 ogni giorno da una settimana. Non ho ancora trovato la soluzione. Mio sito: http://www.gioielleria-colombo.it Mia versione Prestashop 1.6.1.11 Grazie a chi sapra' risolvere questo fastidioso IMPICCIO! Edited December 27, 2018 by ilcollezionista (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 provate a fare in questo modo 1rinomina contatti-assistenza in servizio-assistenza (è un esempio di come lo puoi rinominare) 2 cambia la password (anche se questo non serve) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mediashop Posted December 28, 2018 Author Share Posted December 28, 2018 scusa la mia ignoranza, ma come rinomino? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted December 28, 2018 Share Posted December 28, 2018 Ciao, per rinominare devi andare in Impostazioni -> SEO & URLs e modificare la voce URL della pagina "contact". Se può essere utile come modulo reCAPTCHA ho utilizzato [Free Module] Contact form anti-spam: reCAPTCHA and blacklist Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilcollezionista Posted December 30, 2018 Share Posted December 30, 2018 (edited) modificato la voce URL e messo recaptcha... vediamo se funziona! Grazie Edited December 30, 2018 by ilcollezionista (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mediashop Posted January 1, 2019 Author Share Posted January 1, 2019 ho rinominato ma non mi trova più la pagina dei contatti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mediashop Posted January 2, 2019 Author Share Posted January 2, 2019 On 12/30/2018 at 5:17 PM, ilcollezionista said: modificato la voce URL e messo recaptcha... vediamo se funziona! Grazie Ha funzionato? oggi è una tragedia, decine e decine di mail... come hai risolto il problema del cambio nome alla pagina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilcollezionista Posted January 2, 2019 Share Posted January 2, 2019 (edited) Hai messo il recaptcha do google ? Sarebbe la prima cosa da fare. (Il nome della pagina l'ho cambiato dal menu preferenze - url/seo pagina contact - modifica) Devo dire che dopo aver cambiato il nome alla pagina e messo il Recaptcha di Goole, ieri mi e' arrivata di nuovo una mail spam da ...gmail.com. Negli ultimi 3 giorni solamente 1 (prima erano almeno 20/30 al giorno). Non sono ancora convinto che sia sufficiente (il recaptcha + cambio nome pagina) Nei prossimi giorni vedo cosa accade. Edited January 2, 2019 by ilcollezionista (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mediashop Posted January 2, 2019 Author Share Posted January 2, 2019 sì certo è stata la prima cosa che ho fatto ma non funziona. Se cambio il nome della pagina, come ho già scritto, poi la pagina non è più raggiungibile, che altro devo cambiare dopo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
flanders Posted January 2, 2019 Share Posted January 2, 2019 Prova a vedere se questo topic ti potrebbe aiutare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mediashop Posted January 2, 2019 Author Share Posted January 2, 2019 sinceramente sto leggendo tonnellate di roba senza cavarci le gambe, ma al momento la domanda è quella: come cambio il nome alla pagina senza ricevere poi errore di pagina non trovata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted January 3, 2019 Share Posted January 3, 2019 Hai proavato a svuotare cache e via dicendo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mediashop Posted January 3, 2019 Author Share Posted January 3, 2019 certo... il problema mi sembra banale... se rinomino contatti-e-assistenza, in per esempio scrivici, la voce sul sito "contattaci" mi rimanda alla pagina http://mediashoponline.it/contatti-e-assistenza che non esiste più. Come risolvo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted January 3, 2019 Share Posted January 3, 2019 Sicuro che il link non e' stato forzato a "contatti-e-assistenza" nella pagina contatti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mediashop Posted January 3, 2019 Author Share Posted January 3, 2019 cioè? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted January 3, 2019 Share Posted January 3, 2019 Guarda in nav.tpl nel file blockcontact, magari e' stato modificato il link li. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mediashop Posted January 3, 2019 Author Share Posted January 3, 2019 in che cartella li trovo? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted January 3, 2019 Share Posted January 3, 2019 Nel modulo blockcontact, file nav.tpl Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mediashop Posted January 3, 2019 Author Share Posted January 3, 2019 non mi sembra {* * 2007-2016 PrestaShop * * NOTICE OF LICENSE * * This source file is subject to the Academic Free License (AFL 3.0) * that is bundled with this package in the file LICENSE.txt. * It is also available through the world-wide-web at this URL: * http://opensource.org/licenses/afl-3.0.php * If you did not receive a copy of the license and are unable to * obtain it through the world-wide-web, please send an email * to [email protected] so we can send you a copy immediately. * * DISCLAIMER * * Do not edit or add to this file if you wish to upgrade PrestaShop to newer * versions in the future. If you wish to customize PrestaShop for your * needs please refer to http://www.prestashop.com for more information. * * @author PrestaShop SA <[email protected]> * @copyright 2007-2016 PrestaShop SA * @license http://opensource.org/licenses/afl-3.0.php Academic Free License (AFL 3.0) * International Registered Trademark & Property of PrestaShop SA *} <div id="contact-link"> <a href="{$link->getPageLink('contact', true)|escape:'html':'UTF-8'}" title="{l s='Contact us' mod='blockcontact'}">{l s='Contact us' mod='blockcontact'}</a> </div> {if $telnumber} <span class="shop-phone"> <i class="icon-phone"></i>{l s='Call us now:' mod='blockcontact'} <strong>{$telnumber}</strong> </span> {/if} Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mediashop Posted January 3, 2019 Author Share Posted January 3, 2019 Allora, per ora rinominando sembrerei aver risolto, il problema è appunto che dalla home, se clicco su contatti, mi rimanda al vecchio http://mediashoponline.it/contatti-e-assistenza e non al nuovo http://mediashoponline.it/scrivici Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted January 3, 2019 Share Posted January 3, 2019 devi andare nel modulo del menu e basta che cambi l'url Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted January 3, 2019 Share Posted January 3, 2019 @Mediashop, Guarda nel file nav.tpl all'interno di quel modulo ma nella cartella del tema. Se hai cambiato il nome in SEOe URL, se non e' stato fatto alcun cambiamento allora tutto dovrebbe funzionare autoamaticamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mediashop Posted January 3, 2019 Author Share Posted January 3, 2019 30 minutes ago, Sito Lab said: devi andare nel modulo del menu e basta che cambi l'url scusa puoi spiegarmi meglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted January 3, 2019 Share Posted January 3, 2019 non credo ci sia molto da spiegare, come ho scritto devi andare in moduli -> cerca il modulo del menu e cambi l'url se è all'interno non so come e fatto il tuo sito web, nel senso se hai un tema acquistato se hai un modulo specifico per il menu ecc ecc se poi hai fatto tu il sito (o il tuo webmaster) dovresti accedervi e modificare il tutto come la prima volta quando hai inserito il link che porta alla pagina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mediashop Posted January 3, 2019 Author Share Posted January 3, 2019 30 minutes ago, Haumea said: @Mediashop, Guarda nel file nav.tpl all'interno di quel modulo ma nella cartella del tema. Se hai cambiato il nome in SEOe URL, se non e' stato fatto alcun cambiamento allora tutto dovrebbe funzionare autoamaticamente. allora: mediashoponline.it / httpdocs / themes / leo_television / modules / blockcontact/ nav.tpl <div id="contact-link" class="hidden-xs pull-left"> <ul class="links"> <li class="item hidden"> <a href="{$link->getPageLink('contact', true)|escape:'html':'UTF-8'}" title="{l s='Contact Us' mod='blockcontact'}"> <i class="fa fa-envelope"></i> <span>{l s='Contact us' mod='blockcontact'}</span> </a> </li> {if $telnumber} <li class="item"> <span class="shop-phone"> <i class="fa fa-phone"></i>{l s='Online:' mod='blockcontact'} <strong>{$telnumber}</strong> </span> </li> {/if} </ul> </div> mediashoponline.it / httpdocs / themes / default-bootstrap / modules / blockcontact / nav.tpl <div id="contact-link" {if isset($is_logged) && $is_logged} class="is_logged"{/if}> <a href="{$link->getPageLink('contact', true)|escape:'html':'UTF-8'}" title="{l s='Contact us' mod='blockcontact'}">{l s='Contact us' mod='blockcontact'}</a> </div> {if $telnumber} <span class="shop-phone{if isset($is_logged) && $is_logged} is_logged{/if}"> <i class="icon-phone"></i>{l s='Call us now:' mod='blockcontact'} <strong>{$telnumber}</strong> </span> {/if} Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted January 3, 2019 Share Posted January 3, 2019 non devi toccare il file nav o altra modifica ma devi fare semplicemente come ho scritto in precedenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted January 3, 2019 Share Posted January 3, 2019 Si, la mia era una ipotesi nel quale tutto sia stato fatto correttamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mediashop Posted January 3, 2019 Author Share Posted January 3, 2019 considerando che ho vinto una causa con chi ha fatto il sito e continua a non pagarmi, dubito di potermi rivolgere a lui, però non trovo nessun modulo riguardante il menù purtroppo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted January 3, 2019 Share Posted January 3, 2019 ti conviene allora contattare qualcuno che lo faccia per te, anche perchè vedo che il tuo sito non è nemmeno in https e questo influisce molto nella ricerca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danny Posted January 6, 2019 Share Posted January 6, 2019 On 12/18/2018 at 12:08 PM, Mediashop said: Ciao a tutti, è diverso tempo che mi bombardano di spam russo o giù di lì, dal form dei contatti... ho inserito un captcha v2 ma lo spam mi arriva ugualmente... come risolvere? Grazie Prova da clienti/contatti .... 1. rimuovi le mails di contatto admin e webmaster, salva. 2. Poi rimettile al loro posto e risalva il tutto. E vedi come va. Danny Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts