M_Presto Posted December 14, 2018 Share Posted December 14, 2018 Carissimi tutti, chiedo aiuto a voi, perché tutte le ricerche che ho intrapreso fino ad ora attraverso Google non hanno sortito effetti. Un negozio nel quale lavoro da non molto, mi ha chiesto di gestire un e-commerce che era stato abbandonato ormai da tempo. Premetto che tutto quello che so su PrestaShop l'ho imparato nelle ultime 2 settimane, guardando qualche tutorial e smanettando nel back-end di questo e-commerce fermo da più di un anno e mezzo. In questo senso, l'essere piuttosto pratico di WordPress mi ha aiutato molto. L' e-commerce è nella versione 1.6.1.4 e usa il tema default-bootstrap versione 1.0. Da qui la mia domanda, credete sia più proficuo partire con la base già creata ed iniziare a prendere confidenza per poi, un domani, aggiornarlo, oppure credete che a questo punto sia meglio partire direttamente da 0 con la versione 1.7? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted December 14, 2018 Share Posted December 14, 2018 Difficile da dire. La versione 1.7 cambia parecchio dalla 1.6, soprattutto dal punto di vista del codice e struttura dei file. La versione 1.6 la puoi sicuramente utilizzare ancora qualche anno, anche se a giugno finiscono di aggiornarla. Se come dici hai solamente smanettato da qualche settimana, forse è meglio cambiare a 1.7 subito e partire da zero. La versione attuale non è neanche molto recente. Io avrei salvato i dati presenti e ricominciato da 1.7. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted December 14, 2018 Share Posted December 14, 2018 Salve, PS é una piattaforma complessa. La 1.7 ha ancora problemi per certi aspetti, in quanto é una versione ponte....se ti capitano bug e se non sei developer sei fritto alla grande perché hai meno risorse a cui attingere!. Per la 1.6 troverai sempre maggiore documentazione. In mia opinione aggiorna la base che hai, mettila a posto da tutti i punti di vista...legale, gdpr etc etc....fatturazione elettronica, modifica il layout del tema classic tanto per dargli un pó di carattere compatibile con quello che vendi ( lá fuori ci sono layout orribili che appena entri negli shop chiudi al volo perché danno impressione di negozi non curati e quindi non affidabili) cosí capisci come funziona...eppoi appena la 1.7 che nel frattempo diventerá 1.8 sará finalmente stabile aggiorni a quella. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts