roby Posted December 13, 2018 Share Posted December 13, 2018 (edited) Salve scusate non sono un esperto abbiamo attivato questo e-commerce e le cose vanno molto bene sin da subito mi succede però una cosa strana: a prescindere dall'account registrato che accede il messaggio di benvenuto in alto me lo da visualizzando sempre lo stesso nome "ciao nome e cognome" che è il nominativo di un cliente che si è registrato qualche tempo fa, gli indirizzi e lo storico ordini mi fanno capire che l'unico errore è il nome e che effettivamente le aree riservate sono specifiche dell'account che accede, per tagliare la testa a toro come si fa ad eliminare la frase di benvenuto "ciao nome e cognome". Grazie Edited December 13, 2018 by roby (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted December 13, 2018 Share Posted December 13, 2018 Nel file my-account.tpl, non e' che sia scritto "nome cognome" li? Link to comment Share on other sites More sharing options...
roby Posted December 13, 2018 Author Share Posted December 13, 2018 grazie della risposta il file sembra questo che allego, devo cancellare tutti i "name" ? my-account.tpl Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kriter.io Posted December 13, 2018 Share Posted December 13, 2018 (edited) CIao Roby, penso sia solo un problema di cache sia del server che eventualmente del pc da cui navighi. Pulisci la cache sia del sito che del pc e tienici aggiornati. Dovresti risolvere. Se non hai modificato inizialmente i file di prestashop questo problema è quasi impossibile da avere. Lo dico perchè uso prestashop dalla versione 1.2 e ho visto tutte le evoluzioni. Buon lavoro Fabrizio Edited December 13, 2018 by falabby (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
roby Posted December 14, 2018 Author Share Posted December 14, 2018 grazie per la risposta, no non ho modificato niente a parte allungare la prima descrizione del titolo dei prodotti in vetrina da 30 a 80 caratteri .. ma non credo sia questo .. comunque ho fatto adesso delle prove su due pc puliti con cui non avevo ma fatto un accesso al sito e purtroppo da il problema sopra descritto .. entri con l'utente A e ti da il nome dell'utente B entri con C e ti da il nome di B entri con B e ti da il nome di A ... non so se è causale.. comunque devo trovare il modo di togliere il nome e cognome e lasciare la scritta "benvenuto nell'area riservata" in questa maniera risolvo subito senza tanto scapocciare... sapete come si fa ? grazie, allego screen dove il nome e cognome di prova è rrr ppp e sarebbe la parte da levare su tutti gli utenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted December 14, 2018 Share Posted December 14, 2018 Ciao, probabilmente un errore del tema. Modifica il file my-account.tpl e li togli tutto dopo il testo "Benvenuto...". Link to comment Share on other sites More sharing options...
roby Posted December 14, 2018 Author Share Posted December 14, 2018 ricercando questo file all'interno del thema leowin escono: my-account-links, my-account-footer, e due my-account , aperti tutti su nessuno c'è la parola benvenuto o qualcosa della frase in questione, allego i due forse la stringa da cancellare ha un altro nome? grazie my-account.tpl my-account.tpl Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted December 14, 2018 Share Posted December 14, 2018 Si scusami, non c'entra con quel file. Da come vedo sul sito e' un modulo che ha un hook nel header, apppagebuilder si chiama. Cerca nei file tpl di quel modulo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
roby Posted December 14, 2018 Author Share Posted December 14, 2018 il file apppagebuilder c'e ne uno e non sta in leo wins ma dentro modules, lo allego ma non mi pare che sia quello, però dall'Ap Profiles Manage mi fa cancellare tutta la stringa compreso esci, lista dei desideri, carrello etc.. strano che non mi consenta da li di togliere solo il nome, comunque da li ho visto che il file tpl collegato si chiama ps_customersignin lho trovato ma non vedo stringhe con benvenuto ... allego anche quello grazie della pazienza ps_customersignin.tpl appagebuilder.tpl Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted December 14, 2018 Share Posted December 14, 2018 Ciao, nel primo file che hai allegato c'e' la stringa che devi togliere. Cancella {$customerName} alla riga 40. Link to comment Share on other sites More sharing options...
roby Posted December 14, 2018 Author Share Posted December 14, 2018 siii GRANDE ti ringrazio, vedo l'aggiornamento sull Ap Profiles Manage (non cè piu il nome) come screen in allegato ma come al solito per vedere la modifica anche sull on line ci mette un po, ore o anche giorni, infatti ne approfitto per chiedere anche questa cosa; praticamente ogni volta che cambio la programmazione dei prodotti in vetrina o aggiungo prodotti nuovi o modifico le sezioni o anche un semplice testo la modifica è istantanea solo per chi accede ... per i visitatori a volte passano diversi giorni, sul mega menu invece al modifica è in tempo reale, Link to comment Share on other sites More sharing options...
roby Posted December 14, 2018 Author Share Posted December 14, 2018 ecco su questo indirizzo (oltre che nelle aree riservate) le modifiche sono in tempo reale https://www.enosystem.it/public/negozio/?id_appagebuilder_profiles sono quasi spinto a fare un redirect da enosystem.it cosi mi levo pure questo dente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted December 14, 2018 Share Posted December 14, 2018 Hmm, guarda su Performance come e' settata l'opzione "ricompila i file template". In caso prova a cambiarla in "ricompila se ci sono cambiamenti". Link to comment Share on other sites More sharing options...
roby Posted December 14, 2018 Author Share Posted December 14, 2018 (edited) è già settata ma non fa niente vedo che la modifica già è visibile, grazie tante un saluto Edited December 14, 2018 by roby (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
roby Posted December 14, 2018 Author Share Posted December 14, 2018 scusa eh.. approfitto ancora della tua gentilezza.. devo modificare il nome di un campo nel form dove l'utente nella sua area rirvata modifica le sue informazioni personali (screen allegato A), nel dettaglio la parola "Posta elettronica", la ricerco su traduzioni ma curiosamente mi dice che ne ha trovate 5 ma non le visualizza.. mi mette un punto esclamativo (screen allegato ) che vuol dire ? PS quello è un modulo che serve anchce a cambiare la password di accesso ma li invece della parola "posta elettronica" ci va "password attuale", l'ho provata e funziona forse Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted December 14, 2018 Share Posted December 14, 2018 Hmm, non saprei perché non compaiono nella lista. Prova a vedere nel file address.tpl se quel campo è traducibile con i tag l s='testo'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
roby Posted December 16, 2018 Author Share Posted December 16, 2018 scusa non ho capito, il file l'ho trovato e pure il comando s=, lo allego, poi che deve fare? grazie address.tpl Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted December 16, 2018 Share Posted December 16, 2018 Scusami, siccome si tratta di un 1.7 serve andare a vedere il file address-form.tpl nel file /customer/partials. Hai possibilità di allegare quello? Link to comment Share on other sites More sharing options...
roby Posted December 17, 2018 Author Share Posted December 17, 2018 eccolo grazie ancora address-form.tpl Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted December 17, 2018 Share Posted December 17, 2018 Guarda nella classe /classes/form/CustomerFormatter, circa alla riga 155, come sono inserite le frasi "Password" e "Nuova Password". Se vedi scritto appunto "Password" e "New password", prova a pulire la cache e andare in traduzioni di nuovo. Potrebbe essere che sia stato fatto un cambiamento nella classe e vengano restituite due stringhe per la posta elettronica invece che per la password. Se vuoi allega quel file. Link to comment Share on other sites More sharing options...
roby Posted December 17, 2018 Author Share Posted December 17, 2018 è un file php. eccolo grazie CustomerFormatter.php Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted December 17, 2018 Share Posted December 17, 2018 Sembrerebbe un errore di traduzione, in Traduzioni/Tema, nella colonna di sinistra prova ad andare su Shop/labels, la parola "password" non la trova la? Link to comment Share on other sites More sharing options...
roby Posted December 17, 2018 Author Share Posted December 17, 2018 si me la da .. quindi è già modificato ma visualizzato male ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted December 17, 2018 Share Posted December 17, 2018 (edited) Perche email e' tradotto con "password" ? Non saprei il motivo per il quale non viene tradotto bene quel campo. Sei hai pulito la cache etc dovrebbe comparire. Edited December 17, 2018 by Haumea (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
roby Posted December 18, 2018 Author Share Posted December 18, 2018 purtroppo no, non solo ho modificato per fare una prova quel "nuova password" e non corrisponde al form in questione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts