Jump to content

Edit History

djfranky28

djfranky28

Gentili sviluppatori.

Ho trasferito il sito da farmaciamilitellotest.it a farmaplace.it. 

Riesco a fare l'accesso al BO da farmaplace.it. Quindi in apparenza sembra funzionare tutto bene. 

Purtroppo la quasi maggioranza dei menu non funziona. Se banalmente tento di visitare la sezione parametri avanzati / prestazioni il risultato è un errore 500.

Premetto che su farmaciamilitellotest.it funziona tutto alla perfezione. 

Già altre volte ho trasferito siti fatti in Prestashop da locale a remoto e viceversa senza particolari problemi. Di seguito elenco le azioni che ho compiuto, magari mi sfugge qualcosa:

Ho scaricato in locale una copia backup dell'homedirectory e database di  farmaciamilitellotest.it. 

Ho importato su farmaplace.it sia il backup che il database. 

creato utente ed associato al database con tutti i privileggi

Ho cambiato l'host nelle tabelle PS_SHOP_DOMAIN_SSL e  PS_SHOP_DOMAIN contenute in ps_configuration. (prima era farmaciamilitellotest.it e ora è farmaplace.it)

Stessa operazione per ps_shop_url

Ho modificato parameters.php cambiando il nome database, database user e password.

Svuotato la cache manualmente.

Ho provato ad accedere al back office da farmaplace.it , si accede ma come dicevo la maggior parte dei menu non funziona.

Pensavo che il problema fosse dovuto al fatto che il database è stato importato quando su farmaplace.it c'era ancora la versione 7.0 di php.

Ho ripetuto la procedura adesso che è 7.2, ma continua a non funzionare. 

L'unica differenza è che ora l'errore 500 è immediato, mentre prima passavano una trentina di secondi

Vi allego il file error_log  cosi magari gli date un occhiata.

Grazie in anticipo

Gianfranco

_rror_log.php

djfranky28

djfranky28

Gentili sviluppatori.

Ho trasferito il sito da farmaciamilitellotest.it a farmaplace.it. 

Riesco a fare l'accesso al BO da farmaplace.it. Quindi in apparenza sembra funzionare tutto bene. 

Purtroppo la quasi maggioranza dei menu non funziona. Se banalmente tento di visitare la sezione parametri avanzati / prestazioni il risultato è un errore 500.

Premetto che su farmaciamilitellotest.it funziona tutto alla perfezione. 

Già altre volte ho trasferito siti fatti in Prestashop da locale a remoto e viceversa senza particolari problemi. Di seguito elenco le azioni che ho compiuto, magari mi sfugge qualcosa:

Ho scaricato in locale una copia backup dell'homedirectory e database di  farmaciamilitellotest.it. 

Ho importato su farmaplace.it sia il backup che il database. 

creato utente ed associato al database con tutti i privileggi

Ho cambiato l'host nelle tabelle PS_SHOP_DOMAIN_SSL e  PS_SHOP_DOMAIN contenute in ps_configuration. (prima era farmaciamilitellotest.it e ora è farmaplace.it)

Stessa operazione per ps_shop_url

Ho modificato parameters.php cambiando il nome database, database user e password.

Svuotato la cache manualmente.

Ho provato ad accedere al back office da farmaplace.it , si accede ma come dicevo la maggior parte dei menu non funziona.

Pensavo che il problema fosse dovuto al fatto che il database è stato importato quando su farmaplace.it c'era ancora la versione 7.0 di php.

Ho ripetuto la procedura adesso che è 7.2, ma continua a non funzionare. 

L'unica differenza è che ora l'errore 500 è immediato, mentre prima passavano una trentina di secondi

Vi allego il file error_log  cosi magari gli date un occhiata.

Grazie in anticipo

Gianfranco

_rror_log.php

• Create New...