djfranky28 Posted December 12, 2018 Share Posted December 12, 2018 (edited) Gentili sviluppatori. Ho trasferito il sito da farmaciamilitellotest.it a farmaplace.it. Riesco a fare l'accesso al BO da farmaplace.it. Quindi in apparenza sembra funzionare tutto bene. Purtroppo la quasi maggioranza dei menu non funziona. Se banalmente tento di visitare la sezione parametri avanzati / prestazioni il risultato è un errore 500. Premetto che su farmaciamilitellotest.it funziona tutto alla perfezione. Già altre volte ho trasferito siti fatti in Prestashop da locale a remoto e viceversa senza particolari problemi. Di seguito elenco le azioni che ho compiuto, magari mi sfugge qualcosa: Ho scaricato in locale una copia backup dell'homedirectory e database di farmaciamilitellotest.it. Ho importato su farmaplace.it sia il backup che il database. creato utente ed associato al database con tutti i privileggi Ho cambiato l'host nelle tabelle PS_SHOP_DOMAIN_SSL e PS_SHOP_DOMAIN contenute in ps_configuration. (prima era farmaciamilitellotest.it e ora è farmaplace.it) Stessa operazione per ps_shop_url Ho modificato parameters.php cambiando il nome database, database user e password. Svuotato la cache manualmente. Ho provato ad accedere al back office da farmaplace.it , si accede ma come dicevo la maggior parte dei menu non funziona. Pensavo che il problema fosse dovuto al fatto che il database è stato importato quando su farmaplace.it c'era ancora la versione 7.0 di php. Ho ripetuto la procedura adesso che è 7.2, ma continua a non funzionare. L'unica differenza è che ora l'errore 500 è immediato, mentre prima passavano una trentina di secondi Vi allego il file error_log cosi magari gli date un occhiata. Grazie in anticipo Gianfranco _rror_log.php Edited December 13, 2018 by djfranky28 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted December 13, 2018 Share Posted December 13, 2018 Ciao, dal file log noto un problema di accesso al database. Controlla nome db, host, username e pwd Link to comment Share on other sites More sharing options...
djfranky28 Posted December 13, 2018 Author Share Posted December 13, 2018 Salve, quei dati sono corretti, altrimenti non sarebbe nemmeno entrato nel Back office (o almeno credo). Ad ogni modo è stato controllato pure questo. Comunque dopo 24 ore e 4 differenti tecnici, sono riusciti quelli di Serverplan a risolvere. Vi posto il loro ultimo messaggio, intanto aspetto pure dettagli riguardo a quello che hanno modificato per risolvere il problema: "Buongiorno, il funzionamento del sito è stato ripristinato, l'errore dipendeva da una configurazione errata che si è portato dietro l'applicativo probabilmente a causa di qualche modulo o della cache, in quanto l'applicativo continuava a tentare connessioni con il database tramite l'utente sxfarmac_prova. Sono state modificate manualmente questi parametri." Ho chiesto cosa hanno modificato esattamente cosi appena mi rispondono vi do notizia qui sul forum, magare può aiutare altra gente. Gianfranco Link to comment Share on other sites More sharing options...
djfranky28 Posted December 13, 2018 Author Share Posted December 13, 2018 Ecco la risposta del tecnico di serverplan "Buongiorno Gianfranco, erano presenti dei parametri di connessione al database che l'applicativo utilizzava nei seguenti file: ./app/config/parameters_originalexxoa.php ./app/config/parameters.php sostituendo tutti i riferimenti all'utente sxfarmac_prova con vfarmapd_farmap l'applicatio è tornato a funzionare correttamente." Non so come non ho fatto caso ma vabbè. Io di solito mi limitavo a cambiare l'host, nome database, user e password. Ad ogni modo problema risolto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted December 13, 2018 Share Posted December 13, 2018 Bene per favore metti Risolto al topic aperto Link to comment Share on other sites More sharing options...
djfranky28 Posted December 13, 2018 Author Share Posted December 13, 2018 Fatto Grazie mille e buon lavoro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts