Michele Napoleone Posted December 1, 2018 Share Posted December 1, 2018 (edited) Buon pomeriggio a tutti, dopo 2 mesi di lavoro al mio nuovo sito e-commerce, ho trovato alcune scritte in Inglese, spero le ultime, visto il lavoro che ho fatto con le traduzioni, purtroppo non riesco a capire dove modificarle, da ispeziona file vedo che si trovano in theme.css ho fatto diversi tentativi ma niente da fare. Il link lo allego in basso se qualcuno può aiutarmi gli sono veramente grato. https://tecnomegastore.it/it/conferma-ordine?id_cart=12&id_module=28&id_order=6&key=b2c66162dcaf03797b10dd90480dbc76 Le 4 frasi in inglese si trovano in fondo alla pagina. Edited December 1, 2018 by Michele Napoleone (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted December 2, 2018 Share Posted December 2, 2018 Ciao, le frasi appaiono quando deve completare l'ordine, nella fase di checkout? Ho seguito il link e creato un account ma arrivo nella pagina Storico Ordini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Napoleone Posted December 2, 2018 Author Share Posted December 2, 2018 (edited) Ciao Haumea buona Domenica, si confermo..... probabilmente non sei arrivato alla pagina con le scritte in inglese (ora ricordo) perchè io ho simulato un acquisto con pagamento in bonifico bancario, infatti se clicchi sul link, sotto Dettagli dell'ordine c'è scritto: metodo di pagamento con bonifico bancario. Puoi riprovare, acquista un prodotto, e come pagamento metti bonifico bancario, e cosi puoi visualizzare la pagina che ho allegato al primo messaggio. Ne approfitto della tua gentilezza..... all'interno del back office, (pannello di controllo) in Ordini, ci sono 6 ordini di default con attesa di pagamento, sono caricati di default nel tema, ma si possono cancellare? grazie... Grazie per il tuo prezioso aiuto, Edited December 2, 2018 by Michele Napoleone (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted December 2, 2018 Share Posted December 2, 2018 Ciao, vorrei non simulare un acquisto, puo postare una foto della pagina con le frasi in inglese? Puo essere qualche modulo nella pagina conferma che printa delle frasi non traducibili. Se è cosi non le trovera mai nella pagina Traduzioni. Riguardo alla seconda domanda, non e possibile dal BO. Sono ordini demo creati da PrestaShop durante l'installazione. Si possono eliminare dal Database, basta andare nella tabella ps_orders e eliminare le righe con id_order 1, 2, 3, 4, 5 e 6. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Napoleone Posted December 2, 2018 Author Share Posted December 2, 2018 Haumea ti ringrazio tanto, questo è il link diretto alla pagina, ora ti allego anche le foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted December 2, 2018 Share Posted December 2, 2018 Utilizzi il modulo standard di PrestaShop? Non trovi la traduzione in Localizzazione / Traduzioni? Guarda nei file .tpl del modulo che utilizzi (li trovi in /modules/nomeModulo/views/templates/front) e cerca quelle 4 frasi. Se ci sono allora è possibile tradurli dal BO. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Napoleone Posted December 2, 2018 Author Share Posted December 2, 2018 si utilizzo un modulo standard per ordini ma non so qual'è, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted December 3, 2018 Share Posted December 3, 2018 Salve Michele, purtroppo é un bug di PS 1.7: http://forge.prestashop.com/browse/BOOM-5139?_ga=2.25045626.1162459825.1542045104-1095718074.1542045103 per caso sono andato a controllare in un cavia 1.7.4.1 che ho é fá la stessa cosa per cui soluzione: deve prendere il file incriminato ( é un tpl che include questa stringa ma che non compare nel BO) in questo percorso: modules/ps_wirepayment/views/templates/hook/payment_return.tpl e quindi deve collocare una copia dello stesso nella cartella moduli del suo tema: themes/IL-SUO-TEMA/modules/ps_wirepayment/views/templates/hook/payment_return.tpl A questo punto si troverá la stringa da tradurre nel Back Office in > Internazionale>Traduzioni>SUO TEMA Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Napoleone Posted December 3, 2018 Author Share Posted December 3, 2018 (edited) Ciao Frabry grazie per il to supporto, ora ho visto il file, ma io in Theme/PRS01/Modules devo copiare l'intera cartella ps_wirepayment oppure solo il file? . Edited December 3, 2018 by Michele Napoleone (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted December 3, 2018 Share Posted December 3, 2018 In pratica deve ricreare le stesse cartelle ed alla fine nella cartella hook ci mette l'index.php e il file tpl. fammi sapere! ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Napoleone Posted December 3, 2018 Author Share Posted December 3, 2018 (edited) Fabio io ho copiato l'intera cartella (ps_wirepayment) presente in Modules... e l'ho incollata in Theme/PRS01/Modules/ps_wirepayment ho copiato la cartella con tutti i suoi file, ora andando in B/O internazionale traduzioni, di seguito traduzione dei temi, il modulo esce ma senza quelle scritte da tradurre Edited December 3, 2018 by Michele Napoleone (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted December 3, 2018 Share Posted December 3, 2018 Una soluzione piu "brutta" e' quella di tradurre direttamente nel file .tpl. Ovviamente cio e solamente possibile se usa solamente una lingua nel FO (italiano). Michele, nelle traduzioni devi andare sempre in traduzione moduli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Napoleone Posted December 3, 2018 Author Share Posted December 3, 2018 (edited) ho tradotto il file payment_return.tpl in Modules/ps_wirepayent, con tutte le scritte in Italiano, purtroppo non è cambiato niente, diceva fabry che bisognava copiare la cartella in theme/il mio tema/modules/ pensavo fosse più facile... invece è tosta Edited December 3, 2018 by Michele Napoleone (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Haumea Posted December 3, 2018 Share Posted December 3, 2018 Hai pulito la cache e messo l'opzione ricompila file .tpl se il contenuto dei template cambia dal BO? Dovresti trovare le frasi in traduzione moduli/e scegliere il tema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Napoleone Posted December 3, 2018 Author Share Posted December 3, 2018 perdonatemi ma non sono molto esperto....cmq ho pulito la cache ricopiato il file modificato ma niente da fare, quando vado in traduzioni moduli, il modulo ps_wirepayment non c'è!! diceva fabry in un messaggio precendete che in Theme/il mio thema/ modules/... andava copiata la cartella ps_wirepayment ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted December 3, 2018 Share Posted December 3, 2018 Mannaggia questo ps 1.7 ci fá ammattire:-) Michele!...si devi ricreare lo stesso percorso di cartelle nella Theme/ etc etc..... e nell'ultima cartella la Hook ci copi dentro il file. Una volta fatto questo dall'amministrazione> traduzioni tu scegli il tema da tradurre ed il relativo modulo che é il wirepayment e lá dentro dovresti trovare la nuova stringa da tradurre.....dico "dovresti" perché le vie dei bug in ps 1.7 sono infinite:-)). fammi sapere ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Napoleone Posted December 3, 2018 Author Share Posted December 3, 2018 ma nella cartella Hook ci devo copiare sono il file payment_return.tpl? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Napoleone Posted December 3, 2018 Author Share Posted December 3, 2018 se copio l'intera cartella wp_wirepayment in themes/ilmiotema/modules mi da errore quando vado in traduzioni. bah non so che dire..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted December 3, 2018 Share Posted December 3, 2018 1 hour ago, Michele Napoleone said: ma nella cartella Hook ci devo copiare sono il file payment_return.tpl? Sí certo solo quello ed il file index.php che é lo stesso dell'omonima cartella moduli sulla radice.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Napoleone Posted December 3, 2018 Author Share Posted December 3, 2018 (edited) come inserisco la cartella wp_wirepayment in Themes/ilmiotema/modules mi da lo stesso errore che ho allegato sopra Edited December 3, 2018 by Michele Napoleone (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Napoleone Posted December 4, 2018 Author Share Posted December 4, 2018 (edited) cmq se qualcuno vuole, via mail, posso passare user e pass di B/O ed FTP Edited December 4, 2018 by Michele Napoleone (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts