JustImpression Posted November 19, 2018 Share Posted November 19, 2018 Salve utilizzo ps 1.7.4.4 mi accorgo che nonostante sia a passo con gli aggiornamenti, ogni giorno nel back office esce un errore nuovo, è diventata una cosa insostenibile perdere tempo per riparare, o meglio cercare di riparare gli errori che mi presentano. Ad esempio da ieri che non posso aggiungere nuovi prodotti perché va in errore. Adesso mi stavo chiedendo, se potevo fare un installazione pulita, recuperando tutti i prodotti, oppure se c'è il modo di rimpiazzare i file del back office con file nuovi di prestashop scaricato direttamente dal sito!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 19, 2018 Share Posted November 19, 2018 #JustImpression entrambi le cose sono possibili Saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
JustImpression Posted November 20, 2018 Author Share Posted November 20, 2018 15 hours ago, solved said: #JustImpression entrambi le cose sono possibili Saluto Grazie mi sapresti dire come rimpiazzare i file, o meglio dire quali cartelle rimpiazzare!!! ho scaricato ps 1.7.4 decomprimo ... poi quali cartelle cambio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
JustImpression Posted November 20, 2018 Author Share Posted November 20, 2018 è giusto sostituire tutta la cartella admin? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 20, 2018 Share Posted November 20, 2018 #JustImpression si se vuoi puoi ricaricare tutta la cartella admin facendo attenzione poi al file parameters.php ( di configurazione db ecc ) nella cartella app/config saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
JustImpression Posted November 20, 2018 Author Share Posted November 20, 2018 grazie per avermi risposto Secondo te sostituisco solo quella o posso sostituire anche altre cartelle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 20, 2018 Share Posted November 20, 2018 se il problema è il BO sostituisci solo quella se ci sono problemi anche nel front-end sostituire anche classes e controllers Link to comment Share on other sites More sharing options...
JustImpression Posted November 20, 2018 Author Share Posted November 20, 2018 Scusami ma il file di configurazione non si trova in admin ma in: /app/config/parameters.php Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 20, 2018 Share Posted November 20, 2018 e cosa ho detto io prima ???? leggi bene le risposte "....si se vuoi puoi ricaricare tutta la cartella admin facendo attenzione poi al file parameters.php ( di configurazione db ecc ) nella cartella app/config..." Link to comment Share on other sites More sharing options...
JustImpression Posted November 20, 2018 Author Share Posted November 20, 2018 7 minutes ago, solved said: e cosa ho detto io prima ???? leggi bene le risposte "....si se vuoi puoi ricaricare tutta la cartella admin facendo attenzione poi al file parameters.php ( di configurazione db ecc ) nella cartella app/config..." Sorry😓 provo, speriamo bene!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
JustImpression Posted November 20, 2018 Author Share Posted November 20, 2018 Ciao tramite ftp ho cancellato la cartella admin e ho inserito la cartella admin dal zip estratto dell'ultima versione di prestashop in front office nessun problema ma lato back non funziona niente non mi esce nemmeno la pagina di login. Sempre tramite ftp imposto il debug manuale ma niente da fare, esce pagina bianca con errore Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request. Please contact the server administrator at [email protected] to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error. More information about this error may be available in the server error log. cosa posso fare 😞😞😞? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 20, 2018 Share Posted November 20, 2018 non dall'ultima versione di PS devi usare sempre la stessa versione del tuo sito!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
JustImpression Posted November 20, 2018 Author Share Posted November 20, 2018 si stessa versione Ecco l'errore!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 21, 2018 Share Posted November 21, 2018 sostituisci anche la cartella vendor Link to comment Share on other sites More sharing options...
JustImpression Posted November 21, 2018 Author Share Posted November 21, 2018 1 hour ago, solved said: sostituisci anche la cartella vendor Sostituendo anche la cartella Vendor tutto sembra rifunzionare 😊, è già è un grande passo, e ti ringrazio tanto!!!! ma alcuni errori continuano ad esserci nel back office ad esempio non si apre la pagina parametri negozio - Prodotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 21, 2018 Share Posted November 21, 2018 ma ha fatto un aggiornamento di versione prima di tutti questi errori ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
JustImpression Posted November 21, 2018 Author Share Posted November 21, 2018 Praticamente questo errore me lo porto dietro da parecchio, ed ad ogni minimo aggiornamento lo eseguivo, sperando che si togliesse, ma niente siamo all'ultima versione 1.7.4.4 ed ancora che mi tormenta!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 21, 2018 Share Posted November 21, 2018 Io consiglio di creare un nuovo sito e fare migrazione dati Solo in questo modo non avrà più nessun problema di funzionalità Saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
JustImpression Posted November 21, 2018 Author Share Posted November 21, 2018 Ciao ho creato una sottocartella con il sito(per sicurezza) e sulla root principale del mio sito ho fatto installazione pulita con database nuovo (il vecchio è conservato) adesso oltre alla cartella img dove ci sono le immagini, che tabelle del sito vecchio devo passare su quello nuovo per recuperare tutti i prodotti e categorie? Grazie Ancora!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 21, 2018 Share Posted November 21, 2018 be non è una passeggiata quello che si chiede adesso ad ogni modo ti do delle dritte, leggi bene e mettici anche del tuo!!! 1) devi installare un nuovo sito con la STESSA versione del sito attuale ( questo per avere lo stesso e identico DB ), diversamente se usi un altra versione di PS non puoi usare questo sistema ma devi fare una VERA migrazione dati custom 2) quando il sito nuovo è pronto devi fare prima tutte le impostazioni che avevi sul vecchio UGUALI, quindi lingue, gruppi, tasse, sconti, shop ecc ecc, devi replicare tutto uguale anche sul nuovo, questo perchè i prodotti faranno riferimento anche di queste informazioni 3) procedi a sostituire le tabelle categorie ps_category ps_category_group ps_category_lang ps_category_product ps_category_shop 4) procedi a sostituire le tabelle prodotti ps_product ps_product_attachment ps_product_attribute ps_product_attribute_combination ps_product_attribute_image ps_product_attribute_shop ps_product_carrier ps_product_country_tax ps_product_download ps_product_group_reduction_cache ps_product_lang ps_product_sale ps_product_shop ps_product_supplier ps_product_tag 5) procedi a sostituire le tabelle attributi ps_attribute ps_attribute_group ps_attribute_group_lang ps_attribute_group_shop ps_attribute_impact ps_attribute_lang ps_attribute_shop Saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
JustImpression Posted November 22, 2018 Author Share Posted November 22, 2018 ok Capito bene, Ci sono quasi. Per vedere se inserisco tutte le impostazioni uguali mi serve vedere il back office vecchio. In questo momento mi trovo in questa situazione www.miosito.it ho la versione prestashop 1.7.4.4 Pulita www.miosito.it/Vecchio la versione con tutti i prodotti e categorie visto che devo vedere le impostazioni del vecchio se vado in www.miosito.it/vecchio ovviamente mi apre la pagina di errore della pagina non trovata del sito principale quindi vado a modificare la tabella ps_shop_url del sito vecchio impostando domain :www.miosito.it/vecchio domain_ssl: www.miosito.it/vecchio ma non cambia nulla. come faccio ad aprire la versione vecchia accedendo al sito www.miosito.it/vecchio ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 22, 2018 Share Posted November 22, 2018 nella tabella ps_shop_url devi solo aggiungere nel campo physical_uri /vecchio/ salva poi rigenera il file .htaccess e pulisci cache Link to comment Share on other sites More sharing options...
JustImpression Posted November 22, 2018 Author Share Posted November 22, 2018 WOWWWWW tutto le categorie, attributi e prodotti sono ritornati nel nuovo prestashop pulito e senza errori L'unica cosa che non sono associate le immagini ai prodotti intuisco che devo copiare anche le tabelle ps_image ps_image_lang ps_image_shop ps_image_type prima di andare avanti ti chiedo conferma non vorrei buttare tutto il lavoro perso e quali tabelle per recuperare anche i clienti con gli ordini? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 22, 2018 Share Posted November 22, 2018 si esatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 22, 2018 Share Posted November 22, 2018 per gli utenti ps_address ps_customer ps_customer_group ps_customer_message ps_customer_message_sync_imap ps_customer_thread per i fornitori tutte le tabelle ps_supplier per i produttori tutte le tabelle ps_manufacturer Link to comment Share on other sites More sharing options...
JustImpression Posted November 23, 2018 Author Share Posted November 23, 2018 PERFETTO GRAZIE MILLE PER IL TUO AIUTO ho adesso una versione di prestashop nuova di zecca con prodotti, immagini, categorie, clienti, ecc ecc del vecchio Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 23, 2018 Share Posted November 23, 2018 Ok saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
JustImpression Posted November 23, 2018 Author Share Posted November 23, 2018 Scusami, ultima cosa, le tabelle delle proprietà quali sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts