Jump to content

Errore: Interface "...\WidgetInterface" not found

Marco

Recommended Posts

Salve a tutti, riscontro un problema ad un sito che gestisco, quando tento di accedere al pannello di modifica dei moduli. Ottengo questo:

[PrestaShop] Fatal error in module file :/var/www/vhosts/M24243-publi.linp047.arubabusiness.it/zoccolidonna.it/modules/contactform/contactform.php:
Interface 'PrestaShop\PrestaShop\Core\Module\WidgetInterface' not found

Giusto per fare qualche prova, ho rinominato temporaneamente la cartella del modulo contactform e ottengo che in successione l'errore si sposta su altri moduli. Deduco quindi che il problema derivi da quel "WidgetInterface", che non so cosa sia o come agirvi.

Qualcuno sa darmi qualche aiuto?

Edited by Marco (see edit history)

2 minuti fa, Marco dice:

Chiedo scusa, la versione di Prestashop è la 1.6(.1.10) e il template è quello di base

facendo una ricerca (cosa sempre che consiglio di fare) di questo " Interface 'PrestaShop\PrestaShop\Core\Module\WidgetInterface' not found " trovo diverse risposte, prova a vedere se a questo link è la tua soluzione inoltre fai la ricerca

51 minuti fa, Sito Lab dice:

facendo una ricerca (cosa sempre che consiglio di fare) di questo " Interface 'PrestaShop\PrestaShop\Core\Module\WidgetInterface' not found " trovo diverse risposte, prova a vedere se a questo link è la tua soluzione inoltre fai la ricerca

Di solito è quello che faccio, ma dato che su internet ci sono sempre idee discordanti, quando si parla di un qualcosa che proprio non so preferisco dirigermi direttamente ad forum a cui faccio riferimento e di cui "mi fido". In ogni caso il thread che mi hai suggerito aveva la soluzione anche se non ho ben capito il motivo a monte quale fosse, comunqu grazie mille!