warriorwoman Posted February 25, 2011 Share Posted February 25, 2011 Ciao ragazzi, sono nuova del forum. Utilizzo da diverso tempo Joomla + Virtuemart per gli e.commerce. Oggi ho deciso di inizare a crere siti con Prestashop perchè mi pare abbia diversi vantaggi. Avrei un paio di domande da fare (ho cercato in giro ma non ho visto nulla).- sto testando e creando il sito in locale avrò problemi poi a metterlo in remoto su host linux? (esiste una spiegazione della procedura?)- Ho trovato questo sito creato con Prestashop http://www.woodeos.com/decoupes-sur-mesure/decoupe-ronde.html e volevo realizzare una cosa simile per il mio e.commerce. Come è stata creata la personalizzazione del prodotto (scelta materiale, misure, spessore etc)? Esiste un modulo a riguardo?Credo che, essendo abituata a lavorare con virtuemart la cosa non dovrebbe cambiare più di tanto, ma, abituatevi a vedere i miei messaggi che, sig, mi sa che vi stresserò non poco.Un bacione a tutti e buon week.end. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giralatina Posted February 27, 2011 Share Posted February 27, 2011 Che problemi ha ?Per installare Prestashop devi avare un database Mysql + un WebServer con il mod php5 abitilato Link to comment Share on other sites More sharing options...
warriorwoman Posted February 28, 2011 Author Share Posted February 28, 2011 Ciao, si, grazie per la risposta. Non ho un problema in particolare. Conosco le configurazioni minime che deve avere l'host. Infatti non ho alcun problema. Volevo sapere, una volta creato il mio sito in locale, come faccio a portarlo in remoto (ma per questo credo di aver trovato la soluzione smanettando nei vari file .php).Come problema ho questo:- Vorrei realizzare un sito simili a questo per il mio e.commerce http://www.woodeos.com/decoupes-sur-mesure/decoupe-ronde.html Vorrei che il cliente avesse la possibilità di personalizzare il suo prodotto (ad. es, scegliere se vuole un piano in marmo, in vetro o in legno; scegliere se lo vuole lungo 100 cm piuttosto che 200 cm). Esiste un modulo o sistema per farlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giralatina Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 Dovresti semplicemente fare un dump del db e importarlo poi nel db nuovo per la parte web idemPoi devi sono cambiare solo i puntamenti al db Link to comment Share on other sites More sharing options...
warriorwoman Posted February 28, 2011 Author Share Posted February 28, 2011 ...grazie..infatti, per quello avevo risolto per l'altro problema, hai per caso qualche consiglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
warriorwoman Posted February 28, 2011 Author Share Posted February 28, 2011 ...ma scusate una cosa, io il modulo "blocco informazioni" non posso metterlo nella posizione "top page" come fosse il modulo "horizontal navigation bar module"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giralatina Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 nelle opzioni del prodotto c'è la possibilità di inserire dei campi prova a vedere se trovi una soluzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
warriorwoman Posted February 28, 2011 Author Share Posted February 28, 2011 mm no, sono sicurissima che sia un modulo..nessuno sa qual'è?? Una domanda relativa alle spese di spedizione. Io ho la neccessità di dividere le spese di spedizione in questo modo:- Italia Gratis- Sicilia e Sardegna a pagamento (a seconda di scaglioni di peso)- Isole minori su preventivoCome posso fare? E' possibile fare una divisione per cap? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts