Pinna Srl Posted November 14, 2018 Share Posted November 14, 2018 (edited) Buongiorno a tutti. Sono una neofita di prestashop e conosco poco di linguaggio html, css, php ecc. ecc. Sto provando a mettere su un negozio usando un tema free che ho scaricato. Non avendo lingua italiana, sto provvedendo manualmente ad inserire le traduzioni. Nel momento in cui però salvo mi si presenta questa pagina di errore: Gone The requested resource /test/prestashop/admin2019/index.php is no longer available on this server and there is no forwarding address. Please remove all references to this resource. E' risolvibile? se si, come? Ho provato anche a cercare se fosse stato già affrontato sul forum ma non sono riuscita a trovare nulla di simile... Grazie per l'aiuto. Edited November 14, 2018 by Pinna Srl (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted November 14, 2018 Share Posted November 14, 2018 sembra che manchi il file index all'interno della root prova a vedere se questa è presente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pinna Srl Posted November 15, 2018 Author Share Posted November 15, 2018 Ho controllato il percorso e nella cartella .../test/prestashop/admin2019/ il file index.php è presente Vuol dire che è corrotto e va ricreato? E' possibile risolvere senza dover fare una nuova installazione di prestashop? Grazie per l'aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted November 15, 2018 Share Posted November 15, 2018 metti il tema di default se con lui non ti dà problemi allora è il tema free che hai installato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pinna Srl Posted November 15, 2018 Author Share Posted November 15, 2018 Mi dà lo stesso problema anche con il tema di default 😥 Per modificare le traduzioni, ho seguito le istruzioni per cambiare il valore max_input_vars in cpanel e l'ho impostato a 4000 Può essere un errore legato a questa modifica? Eventualmente, volendo tralasciare questo errore dal momento che sembra presentarsi solo per salvare le traduzioni, posso modificarle manualmente nei files e caricarle tramite ftp? O è un errore che influisce sul funzionamento del negozio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted November 15, 2018 Share Posted November 15, 2018 ti consiglio di contattare il provider Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pinna Srl Posted November 15, 2018 Author Share Posted November 15, 2018 Ok. Intanto ancora grazie per l'aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikomio Posted January 28, 2019 Share Posted January 28, 2019 (edited) Ho lo stesso problema. Quando creo una categoria ricevo questo errore 410: Gone The requested resource /admin123/index.php is no longer available on this server and there is no forwarding address. Please remove all references to this resource. Additionally, a 410 Gone error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request. Qualcuno è riuscito a risolvere in qualche modo? Edited January 28, 2019 by Grafikomio (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikomio Posted January 28, 2019 Share Posted January 28, 2019 (edited) Ho scoperto che l'errore viene restituito solo quando i testi inseriti nei campi della categoria (es: descrizione, nome etc) sono copiati da un documento html e contengono la formattazione. Se "pulisco" il testo copiato, incollandolo prima su un documento .txt e poi di nuovo nei campi della categoria da creare, l'errore non si presenta. Un procedimento un po' macchinoso ma al momento è l'unica soluzione che ho trovato Edited January 28, 2019 by Grafikomio (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts